![]() |
Il tipo G1 sarebbero quelle "flottanti"?
In origine era doppio disco ma il cerchio che monto ha i fori per un solo disco e poi il doppio ogni volta era una bestemmia da regolare ...come olio uso il motul 710 Gli impianti idraulici cinesi da 25 euro vale.la pena? Frenano? |
Il G1 nn è flottante ma Cque ha una bella pinza come quella di alcune C1 poi vabbè nella G1 i cinesi hanno copiato bene le gp3 ergo funziona bene anche se il disco nn è flottante.. Cque per i freni idraulici, dipende da quanto vuoi spendere.... Ho conosciuto gente che usava i cinesi e quando aveva problemi buttava via tutto e ne prendeva di nuovi uguali... Per frenare frenano.. Secondo me i formula come performance in frenata nn fanno molto di più.. La differenza è che in teoria essendo fatti meglio dei cinesi quando hai prob puoi sempre revisionarli.. Se vuoi dimenticarti dei problemi passa ad hope.. Costano ma sono freni da moto in miniatura e nn dei freni giocattolo fatti bene.. Unico prob costano e pure i ricambi.. Ma ti servono relativamente poco...
|
Non ne voglio spendere per avere un impianto ultra mi basta che quando freno sono in sicurezza e frena ..
|
Cque magari puoi provare a cercare delle pinze copia polini/grc è un bel disco da 160 vedrai che frena abbastanza.. In ogni caso cambia quel cerchio 120..
|
http://www.pocketbikepassion.com/bik...nqu4uhjqg2gpa0
Questa è la pinza e nella sezione blata trovi anche il disco da 160 |
Grazie sbragone ..sul sito comunque dice "esaurito"ora vedrò
Altro consiglio ...per girare in pista serve la vasca sotto la mini?si gira con l'acqua? Devo farmi anche delle pedane rialzate |
Cque la trovi anche su ebay.. Cosa intendi per vasca sotto? La carena??
|
Si intendo la carena sotto ..
|
Be la carena intera decidi tu... Ad alcuni piace intera ad altri mezza vedi tu... Invece per girare quando piove, se metti le gomme da bagnato si ;)
|
:si: grazie
Notte |
La carena sotto aiuta nel caso di rottura così raccoglie i luquidi, ma queste rotture non capitano praticamente mai!
Nel motore niente liquido refrigerante, solo acqua!!! |
Grazie tuca:si:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Mi sono accorto solo ora di questa discussione..... Vediamo di fare chiarezza.
Le C1 nascono quasi al 90% dei casi con le pinze cinesi piccole, quelle in due parti (la parte invitata al piedino che ha i perni per far muovere l'altra parte che è quella flottante.) Poi ci sono casi in cui sono una sola pinza e disco, oppure sono due. Comunque sia, anche in caso di sostituzione con il monodisco da 160, montano sempre le pinze piccole. Le G1, invece, hanno le pinze (singola o doppia) tipo quelle discusse precedentemente e non sono intercambiabili con quelle dette prima della C1, in quanto completamente differenti come dimensioni e come fissaggio. Io sulle mie, sono passato da quella cinese.... sia a filo che idraulica, alle seconde e devo dire che a me il freno idraulico cinese non ha mai soddisfatto. Non scorreva bene, tendeva sempre a consumare una sola pasticca (anche quelli a filo dietro mi fanno la stessa cosa) e ha pasticche così piccole che secondo me sono sottodimensionate per chi non è un bimbo di 8 anni. Attualmente sono passato alle pinze tipo GRC, Polini, ZPF e conforntando cina e ZPF, sono perfettamente identiche ed intercambiabili. Sono sempre flottanti in quanto le viti di fissaggio sul piedino, fanno poi da perno di scorrimento (e scorrono meglio secondo me) e infine hanno un corpo più rigido e pasticche più grandi. Pur passando da monodisco da 160 con pinza idraulica, a monodisco da 120 con pinza dellìultimo tipo, la pilotina ha detto che la frenata è notevolmente migliorata. Il bello dell'idraulico, era che aveva una corsa minore e uno sforzo che mi piaceva di più. |
Ostrega l ho letto ora .
Ormai ho ordinato la pinza idraulica su avt�� Enry.smart che vuoi sapere del telaio? Ieri mi son messo a fare le pedane per la c1 pareri? http://thumbnails115.imagebam.com/50...9507042980.jpg |
Bescia.. Diciamo che se nn ti sn di intralcio di sicuro sono robuste ;)
|
Se cadi si salva la pedana ma si spacca il telaio! :rotfl:
Io sulla c1 le avevo più avanzate, poi le alleggerirei un po... |
Sfina..... c'è parecchio da togliere attorno.
Comunque, una volta finite, provale e vedi come ti trovi e magari poi fai tutte le rifiniture. Anche io su quel telaio le ho montate più avanzate, all'incirca altezza pignone Curiosità, perchè vuoi togliere quelle pinze per una pinzetta piccola come quella idraulica??? .... che poi non monta direttamente su quei piedini forcella. |
No raga quella della foto e di plastica ė una maschera per far una prova su come farle ..quindi dite di farle più avanzate ?
Perché con la pinza che ho non frena una cippa prontolino�� Forse anche perché è la mia prima mini e non ci ho mai messo mani..non c'è nessuno vicino bergamo che ci si può trovare e sa darmi qualche dritta? Anche perché vorrei andare a girare ma non frena |
Probabilmente hai qualcosa da controllare... tipo le regolazioni delle pasticche, le pasticche se si sono consumate, se la pinza scorre bene sui pernetti,.... ma anche la leva che se ha il collarino in plastica, tende a piegarsi e a vanificare parte dello sforzo fatto con la mano.
Da ultimo, verifica anche se il disco è a posto.... io per non saper ne leggere ne scrivere, un pelatina in rettifica gliel'ho fatta dare (non è obbligatorio) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 05. |