![]() |
Quote:
|
Fabry eri il piu convinto di tutti sul 2t e sulle minimoto cosa è successo? O ti hanno castigato x bene nel campionato o x spendere poco hai optato x motori cina!!
|
Quote:
|
Quote:
|
xro sia pit che ovale penso che siano purew divertenti il contro è che non mi ci stanno in macchina se no forse una pensierino lo avrei fatto,xro con tutto il divertimento che mi danno le mini x ora sto su quelle.w il 2t
|
Quote:
|
concordo con fabry
comunque costa 350€ il lifano 160 da avotecnica . non 500 anche la mia pit . acendi parti e via. stop . altro che seghe varie per la mini . ( entra dentro una 307 . smontando la ruota davanti e piegando il manubrio ) tanto la mia YCF con motore highlander . uno sballo totale. appena tocca 100 ore tocca festeggiare |
http://i59.tinypic.com/5ebva9.jpg
Ohvale su una panda senza smontar niente, ripeto su una panda, io l ohvale non la prendo ma la 10 pollici si |
vedrai che anche su quelle ci smadonni dietro almeno vedo quelli sulle pit che anche loro tra una cosa e l'altra son sempre li....discorso diverso le crf
|
Quote:
|
Fabry se devi regolare la frizione 3 volte in una giornata le cose sono 3:
1 come meccanico fai pena e non sei capace di regolarla :lingua: 2 come pilota fai pena, non la fai scorrere :rotfl: 3 la frizione fa pena perchè si consuma come burro! :fava: Comunque... il discorso che fate per prendere un mezzo con motore cina vale anche per le mini. Se ti accontenti di un motore cina 4t base, con le mini ti puoi accontentare di un 40cc. Con meno coppia hai meno problemi di usura e impari a guidarla e non a farti portare. |
Quote:
|
Quote:
Quoto..purtroppo di vedono sempre meno mini e sempre meno piste da mini...io rimango fedele alla mia amata phantom..ma non so ancora per quanto.. Per le meno in compagnia siamo ancora tutti minimotari a parte uno passato alle pit 😄 |
Quote:
|
Fabry la frizione la consuma molto di piu chi va piano perche parzializza molto di piu e spigola molto di piu...
Io ho rimesso il 40 da 2 anni e con meno coppia hai meno stress dalla frizione fino alla mescola della gomma. Vai di daytona??? Quando lo ordini metti nel carrello anche un'accensione di scorta ;) |
ragazzi non diciamo caxxate, primo la frizione si controlla in pista e anche spessorandola il giorno prima durante la giornata capita sempre di dargli un occhio specie se guardi i tempi, se poi basta che gira è un altro discorso ma che si alza abbassa nell'ordine di 200 giri in su o in giù è normale. Stessa cosa con la carburazione, anchio se metto il 104 ci giro tutto l'anno ma se voglio quel qualcosa in + con la carburazione ci gioco, magari solo un punto o 1/4 di vite miscela ma la guardo, la catena la pulisco e la ingrasso in media 3 volte a giornata e con tutto le maglie si grippano, se capita provo anche qualche corona. Poi se ho solo voglia di girare e basta, ok l'importante che la mini parte e non si spegne, che la friz non si brucia o impazzisce e che in fondo al rettilineo sono +o- giusto uscendo bene della curve.
|
Fabri è lo stesso discorso, non hai la frizione ma hai le valvole, la carburazione c'è lo stesso, i rapporti ci sono uguale... Per la catena da quando non ho piu usato gli spray che vendono ma messo il grasso vero e proprio, a casa la lavo con benzina, metto il grasso e in pista non la tocco. E con il 40cc dura molto di piu.
Comunque... Il discorso 2t è una questione di mercato e di norme anti inquinamento. Le case dovrebbero investire ingenti somme in ricerca e sviluppo per pareggiare i livelli di inquinamento che ottengono con un 4t. Da li va a cascata su tutto il resto del mercato, infatti adesso anche i 50ini li vendono 4t. Poi comunque nel cross c'è stata qualche inversione di tendenza anche se limitata. |
Quote:
|
Io solitamente la frizione la spessori il giorno prima e la metto a 79,5-79,6 e una volta che attacca giusta non la tocco più....la carburazione idem, perché non 1/4 di vite della miscela che ti fa fare il tempo, queste cose le lascio fare a quelli che girano in 39 a Codogno e cercano di migliorare il decimo...io se la moto è a posto mi limito a tenere lubrificata la catena e a mettere benzina!
|
Io ho visto il cape e anche altri e alla minor manutenzione non ci credo. Comunque al di la di questo...
Mah guarda come piste effettivamente siamo mesdi un po male... Rozzano non ci andavo neanche col 50 :rotfl: Non l'ho mai nemmeno definita pista! Però 3 volte ci sono andato col 40, una delle 3 quest'anno. Comunque c'è codogno, poi castrezzato non è cosi male... Poi quando imparerò un pochino a guidare e avrò il coraggio proverò anche piacenza (ma sarà veramente dura!!!), poi c'è Alessandria per stare nel raggio di un'ora e spiccioli... Se vai tra l'ora e mezza e le due ore di strada devo provare Viadana, Mugellino di Piobesi e poi ho appena scoperto una nuova pista inaugurata domenica ad Avigliana ma non ho idea di come sia (forse un kartodromo). Poi quella volta che vuoi fare il week end basta andare in romagna e non hai che l'imbarazzo della scelta! A fine maggio sono andato a San Mauro, non ti dico la goduria!!! Ho fatto la mattina con un ragazzino che corre nell'ssbk che si gioca le vittorie con niccolo de padova, di torino e il suo fratellino, abbiamo fatto gran bagarre!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 55. |