Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   un problema di getto del massimo? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114935-un-problema-getto-del-massimo.html)

VADABRUT 11-06-15 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936188080)
Le tarature di massima per il PHBG sono:
Spruzzatore AN 266 (la sigla la vedi dove è avvitato il getto del massimo).
Max dall 80 al 90 (ma dipende molto dal motore/marmitta/giornata, controllare la candela che sia nocciola).
Minimo 50/52 dipende dalla stagione.
Spillo W23 alla seconda tacca dall'alto in linea di massima.
Vite del minimo 1 e 1/2 da tutto chiusa questo come partenza.

Quote:

Originariamente inviata da otna (Messaggio 1936188088)
Niente!!! Avró provato tutte le combinazioni di getti possibili!!! Sempre stesso problema!!! E pensare che a contgliano con il clima più fresco lo faceva pochissimo...
Tornati a casa con le pive nel sacco e mille interrogativi!!��

La configurazione ideale è quella suggerita da senior, soprattutto per quanto riguarda lo spillo.
Se hai il W17 non riuscirai a sistemarla. Avevo provato anche un W13 ma senza successo.
Con le pive nel sacco tornerai a casa tante altre volte, cerca di partire da casa almeno con la moto settata come si deve che tanto le rogne saltano fuori comunque :rotfl:

otna 11-06-15 17: 49

...si .. in effetti c'è un mondo... mi hanno detto di tutto:
- cambia il carburatore può essere difettoso
- apri il motore e rifai tutte le guarnizioni e paraoli... etc.
insomma di tutto di più...

Vabbè adesso vedo di trovare sto spillo, controllo il resto e riparto dalla configurazione suggerita da "senior"...
Grazie

.1. 11-06-15 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da otna (Messaggio 1936188088)
Niente!!! Avró provato tutte le combinazioni di getti possibili!!! Sempre stesso problema!!! E pensare che a contgliano con il clima più fresco lo faceva pochissimo...
Tornati a casa con le pive nel sacco e mille interrogativi!!��

Prova le dritte di senior :si: che ne sa e sicuro ti toglie dall impiccio :si: :smt122

OT:ciao Vada !!!

motardino 11-06-15 21: 56

Ho il tuo stesso problema..fatto tutte le prove possibili con getti minimo, e posizioni spillo...ho messo il 14 e tutto va bene ergo è per forza il carburatore che ha aspirato schifezze e si è intasato bene, Ho portato il corpo senza getti e accessori vari da un carburatorista a Vicenza per un lavaggio ad ultrasuoni ma mi ha detto che non serviva perchè troppo pulito ma mi ha suggerito di prendere un altro corpo di un 15 e spostare tutti i getti e altro su quello e vedere se crea gli stessi problemi. Al momento ho messo il in bagno di sola benzina il corpo e i getti vari poi tra qualche giorno do una bella soffiata e speriamo che vada altrimenti un nuovo 15 sarà l'unica soluzione purtroppo.
Di spillo ho provato W16 e W17 ma non il 23 visto che è flangiato 12 (e non 15), se da pulito lo farà ancora proverò con quello!

Senior 11-06-15 22: 06

Si è successo che qualche carburatore ad un certo punto non vada più e non si riesce a capire il motivo, la soluzione drastica è la sostituzione completa del corpo.
Ci vorrebbe un cinesino per l'ispezione :mann:

motardino 11-06-15 22: 25

Caspita allora è un difetto noto.. il mio ha solo qualche mese, sempre andato bene poi ad un certo punto il patatrack. Ho pensato a lamelle rovinate ma cambiando pacco stesso effetto ... ecco non ho cambiato collettore potrebbe essere un'altra prova..

Senior 11-06-15 22: 59

Difetto, diciamo che alla fine pur cambiando tutto non si riesce a risolvere il problema, e per non ammattire cambi il corpo e per incanto ritorna tutto a funzionare come prima.

Unica cosa che non ho cambiato sono i vari tappi dei condotti di lavorazione che non avendo una attrezzatura idonea non ho potuto fare (approfondire), risolvendo cambiando il corpo intero, tutto qua.

motardino 12-06-15 13: 09

Vendono il solo corpo? Giusto per non tirar fuori di nuovo tutti sti 80-90 euro?

Senior 12-06-15 15: 14

No non mi sembra che esiste come ricambio.
Cerca che lo puoi trovare a meno.

otna 12-06-15 15: 15

--smontato il carburatore da 18, (che era montato sul 50 a liquido), dentro ho trovato lo spillo W23 e un polverizzarore AN268; può andar bene lo stesso?
- Poi seconda domanda: "ma se gli butto sotto direttamente quello da 18 è troppo?"
Grazie

Senior 12-06-15 15: 27

Ok sposta lo spillo per prima prova, avendo come riferimento quello che ti avevo detto, poi puoi cambiare anche tutto il carburatore per prova anche se è un pò eccessivo per il tuo motore, tieni presente che quella configurazione AN268 è leggermente più grassa, dipende poi dai sintomi che ti da.

otna 14-06-15 09: 50

Scoperto l'arcano!!!
Il carburatore da 15 era difettoso, la filettatura del getto del minimo era rovinata e il getto non si avvitava tutto, l'ho capito quando ho visto il getto del minimo sul carburatore da 18!!!
Adesso vorrei montare il carburatore da 18 (visto che il 15 lo restituisco a chi me lo ha venduto).
- Il carburatore attualmente è cosi configurato:
Getto minimo: 50
Getto Massimo: 97
Spillo: W23 alla seconda tacca
Polverizzatore: AN 266 (avevo sbagliato a leggere)

Vorrei sapere se come base di partenza va bene o mi conviene partire con la configurazione consigliata da senior (che era per un 15).

- rimetto la configurazione del motore:
Polini 40 aria, cilindro polini 5 travasi, carter 6.2, marmitta della 910 carena (quella originale)
Grazie

.1. 14-06-15 10: 08

In linea di massima va bene come è tarato io monterei già con un getto max almeno da 100

Senior 14-06-15 22: 43

Per provare va bene, poi analizza i sintomi.

otna 15-06-15 11: 10

Ok grazie, vi faccio sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03.