Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Multimedia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/)
-   -   pista alberone - clenia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/114504-pista-alberone-clenia.html)

ALEXrgv 21-03-15 20: 45

Spettacoloooooooooooo:sbav:gasa troppo sto video :si:

alone 21-03-15 22: 18

bellllllloooo....
a me il gps non combina a rilevarmi, son troppo veloce :si:

Officina23 04-04-15 23: 17

Ne ho aggiunto un'altro, sto facendo un po' di esperimenti

Giammax88 07-04-15 20: 27

wuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non so quanto sia fedele il contakilometri ma quando entra in coppia dai 70 ai 90 ci mette 1 secondo XD che bestia di motore!

Ste#155 07-04-15 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936184452)
Ne ho aggiunto un'altro, sto facendo un po' di esperimenti

Video You Tube

spettacolo:si:

Sks28 08-04-15 01: 14

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1936184618)
Non so quanto sia fedele il contakilometri ma quando entra in coppia dai 70 ai 90 ci mette 1 secondo XD che bestia di motore!

Quoto, motore bestiale ma soprattutto gran manico! Freni tardissimo e la porti fin dentro la corda, se lo faccio io per bene che mi va mi andate a riprendere sul tetto del kebabbaro che c'é al mio pistino :rotfl:

Gilles Lomba 08-04-15 12: 57

Officina23 ma hai imparato da solo ad usarlo race render smanettandoci o ti ha insegnato qualcuno? È complicato fare un video del genere?

Officina23 08-04-15 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1936184618)

La velocità, come tutti gli altri dati (accelerazioni, bussola, posizione, ecc.) viene rilevata dal GPS 10 volte al secondo (invece nei navigatori satellitari di solito è una volta al secondo): non escludo qualche errore ogni tanto, ma non di continuo. Es. ad un certo punto la velocità passa da poco più di 90 a 98 km/h in un attimo (senza variazioni dell'accelerazione) quindi è chiaro che in quel momento non è corretta, ma poi torna "normale". Diciamo che è abbastanza affidabile, ma se ci fossero dei sensori meccanici sarebbe tutto più preciso.

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936184673)
Officina23 ma hai imparato da solo ad usarlo race render smanettandoci o ti ha insegnato qualcuno? È complicato fare un video del genere?

Ho imparato smanettandoci sopra, ma nel sito ci sono tutte le guide (in inglese) e ogni tanto un'occhiata non fa male. Non è difficile, provando le varie funzioni si capisce a cosa servono, la cosa più "complicata" è sincronizzare il video con i dati (in alcuni video fatti di fretta si vede che qualcosa arriva in ritado o in anticipi).
Con la versione "free" del programma puoi esportare video di 3 minuti al massimo, ma nessuno ti impedisce di unirli successivamente in un unico file in modo da avere tutto il turno.

Gilles Lomba 08-04-15 15: 38

Vediamo se riesco, a casa ho un vecchio nokia dove avevo installato race chrono, ma non l'ho mai provato, domenica provo a farlo funzionare....ma il tuo AIM sarebbe l'orologio quello per fare running in poche parole?

Gilles Lomba 09-04-15 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936184680)
La velocità, come tutti gli altri dati (accelerazioni, bussola, posizione, ecc.) viene rilevata dal GPS 10 volte al secondo (invece nei navigatori satellitari di solito è una volta al secondo): non escludo qualche errore ogni tanto, ma non di continuo. Es. ad un certo punto la velocità passa da poco più di 90 a 98 km/h in un attimo (senza variazioni dell'accelerazione) quindi è chiaro che in quel momento non è corretta, ma poi torna "normale". Diciamo che è abbastanza affidabile, ma se ci fossero dei sensori meccanici sarebbe tutto più preciso.

Ho imparato smanettandoci sopra, ma nel sito ci sono tutte le guide (in inglese) e ogni tanto un'occhiata non fa male. Non è difficile, provando le varie funzioni si capisce a cosa servono, la cosa più "complicata" è sincronizzare il video con i dati (in alcuni video fatti di fretta si vede che qualcosa arriva in ritado o in anticipi).
Con la versione "free" del programma puoi esportare video di 3 minuti al massimo, ma nessuno ti impedisce di unirli successivamente in un unico file in modo da avere tutto il turno.

Ieri ho scaricato Racechrono sul mio galaxy s3 e ho fatto una prova dal lavoro a casa, poi ho scaricato race render e smanettandoci un po ho capito come funziona, solo che con la versione free di racechrono si possono scaricare solo i primi 45 secondi della sessione, una fregatura in pratica, per poter scaricare tutta la sessione bisogna acquistare la versione pro che costa 18€, fuori di testa! Secondo te è possibile registrare i dati anche con un normale orologio da corsa tipo polare o garmin GPSe poi associarli a racerender?

Officina23 11-04-15 20: 43

Se il dispositivo registra i dati, basta esportarli ad esempio in CSV (è un formato molto comune) e poi passarli a RaceRender.
Puoi anche provare TrackAddict (stesso produttore di RaceRender), è un App per iPhone e Android che fa più o meno le stesse cose, anche qui la versione free ha delle limitazioni, ma quella per Android mi sembra che ne abbia poche.

Gilles Lomba 11-04-15 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936184955)
Se il dispositivo registra i dati, basta esportarli ad esempio in CSV (è un formato molto comune) e poi passarli a RaceRender.
Puoi anche provare TrackAddict (stesso produttore di RaceRender), è un App per iPhone e Android che fa più o meno le stesse cose, anche qui la versione free ha delle limitazioni, ma quella per Android mi sembra che ne abbia poche.

Ok ti ringraziò...proverò!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 55.