Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema segmento iame (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114489-problema-segmento-iame.html)

Mecca 25-03-15 19: 59

Sentito il rivenditore mi ha detto di farla a 2 decimi, quindi mi ci sono cimentato e confermo essere abbastanza banale come operazione.
A questo punto però mi chiedo, vero che il momento non è dei migliori, ma non mi sembra un'ottima strategia per avvicinare gente alle mini perchè si è vero che chi cerca la prestazione in questo modo riesce a personalizzare il setup al meglio ma chi non ha troppa esperienza e manualità è in notevole difficoltà!!!

fabrynetwork 25-03-15 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da Mecca (Messaggio 1936183932)
Sentito il rivenditore mi ha detto di farla a 2 decimi, quindi mi ci sono cimentato e confermo essere abbastanza banale come operazione.
A questo punto però mi chiedo, vero che il momento non è dei migliori, ma non mi sembra un'ottima strategia per avvicinare gente alle mini perchè si è vero che chi cerca la prestazione in questo modo riesce a personalizzare il setup al meglio ma chi non ha troppa esperienza e manualità è in notevole difficoltà!!!

io credo che sia un controsenso prendere un motore da competizione a tutti gli effetti e poi pensare che chiunque abbia le competenze per gestirlo senza un minimo di esperienza:si:

Mecca 25-03-15 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936183934)
io credo che sia un controsenso prendere un motore da competizione a tutti gli effetti e poi pensare che chiunque abbia le competenze per gestirlo senza un minimo di esperienza:si:

Questo non lo metto in dubbio però se non ho capito male adesso questo accade anche per uno che prende un 40 ad aria. Poi io credo che l'importante sia più il guidare che lo smanettare! Ovviamente detto da uno che smonta qualsiasi cosa che compra per vedere come è fatta :si::si::si:

fabrynetwork 25-03-15 22: 20

basterebbe quualche indicazione in più da parte dei costruttori poi ad ognuno il suo, pilota con pilota w meccanico con meccanico, parere personale naturalmente

carasau 20-02-16 23: 21

Sto chiudendo uno iame 40 ad aria a quanto la lascio la fascia .si è parlato di diverse misure ma alla fine qual'è quella più giusta

Senior 21-02-16 17: 28

0,1 sulle punte.

carasau 21-02-16 19: 14

Ok grazie
Una domanda. come lo misuro se ho lo spessimetro che parte da 0,5

Senior 22-02-16 15: 51

Puoi usare una guarnizione del cilindro come riferimento, sono da 0,1 o 0,2 o 0,3.

carasau 22-02-16 21: 14

Grazie l ho chiuso ad occhio
Speriamo in bene, ho provato ad accenderlo ma non l'ho fatto scaldare .

totò79 28-02-16 13: 11

Giorno a tutti.............
In questi giorni sto revisionando per la prima volta un motore IAME 40cc ad aria.
Rimanendo in tema di fascia del pistone, ho notata che il fermo della fascia e di conseguenza le punte della fascia cadono proprio dentro la luce di lavaggio/coanda........... :smt107

Domanda è normale, ci sono dei accorgimenti particolari da adottare????

Ringrazio anticipatamente chi parteciperà alla discussione...........:si:

carasau 28-02-16 13: 57

Ciao si è così anche il mio

prontolino 28-02-16 14: 46

Il travaso frontescarico è talmente piccolo che le fasce non riescono a dilatarsi tanto da fare danni come potrebbe succedere nello scarico.
Non è assolutamente un problema.

totò79 28-02-16 21: 58

Grazie dell' info......✌️

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21.