![]() |
No no assolutamente non ci sono molte curve veloci, solo una....vado alla sesto pista, ma cerco un po di allungo perché considerate che appena esco dalla curva veloce, prima del rettilineo lungo 65 metri, dopo 30 metri sono già a palla e li vedo passare tutti....
|
I sistemi per risolvere il problema sono.....
1) allunghi i rapporti, ma poi considera che è una sorta di coperta corta, nel senso che hai il motore che arriva meglio a fine rettilineo, ma poi esci anche più lentamente dalle curve in quanto il motore si trova in un range inferiore e magari anche sotto coppia. 2) cerchi allungo direttamente sul motore, con marmitte o altri particolari che permettono di guadagnare giri e arrivare a fine rettilineo con la rapportatura esistente. 3) un mix tra le due cose..... |
ho pensato di cambiare il mio carburatore de14 con un dell'orto del 18 o del 19 con filtro in spugna e cambiare la corona dalla 68 alla 65...che dite..??potrebbe andare..??
|
Secondo me si, tra 18 e 19 il 18 é forse meno rompipallucce da carburare
|
Potrebbe andare si! :si:
|
ok...allora parto con l'acquisto dell 18 e della corona 65 denti...vi tengo informati...grazie a tutti per adesso...
|
Quote:
|
Quoto .1. ......
Meglio 2 corone con rapportature intermedie per avere un migliore adattamento a tutte le caratteristiche della pista che una che dovrebbe fare per 2. Logicamente il tutto..... $$$$ permettendo o con la volgia di buttarli sulla mini |
Voi cosa dite?Gli si potrebbe consigliare una 66 e una 64? (Sarebbe perfetto avere in aggiunta anche la 62 ma sicuro dovresti cambiare catena)
|
Se va a girare a sesto pista e basta la 62 x adesso non gli serve, adesso direi 66 e 64 poi quando prende dimestichezza con la mini e vuole provare altre piste prenderà altre corone, tanto se guarda sul mercatino qualcosa di buono trova sicuramente, io con pochi € ho comprato in un botto solo le corone dalla 50 alla 63 ed alcune erano immacolate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quotone :si:
|
Ok allora 2 corone, 64 e 66, ma per il carburatore, oltre che la differenza della carburazione, cambia molto dal 18 al 19....??
|
Con il 18 la moto è più pronta sotto, con il 19 hai un po' più in allungo ma perdi qualcosina sotto, ma che gruppo termico hai? 40 o 50? Se hai il 40 io ti consiglio il 18 tanti cambia poco come allungo ma con il 18 hai il motore bello croccante, poi bisogna vedere come è configurato il motore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi non riparo con questa moto, ne sistemo una e ne esce un'altra...sto aspettando il carburatore ed intanto ho montato la corona da 64 e già un miglioramento lo noto...il problema è che mi scappa la catena, , però guardandola da dietro sembra che corona e pignone siano allineate e cosa molto strana, la catena non esce subito, ma dopo 10/15 giri...se ci fosse qualcosa di storto non uscirebbe subito...?? Premetto che non ho mai ingrassato e pulito la catena, potrebbe essere che si sia indurita troppo e quindi con le vibrazioni esca...?? Senno' che potrebbe essere secondo voi...?? Grazie...
|
Eh come prima cosa darei una bella pulita e lubrificata... Poi metti il gioco a poco meno di 2 cm nella parte più lenta, da tutto giù a tutto su. Se é allineata e non ha impuntamenti non salterà più ;)
|
Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire , dare il gioco a 2 cm dalla parte lenta, da tutto giù a tutto su....mi puoi spiegare a parole povere che devo fare....grazie...
|
gioco di 2cm da tutto giu a tutto su. In parole povere spingi la catena verso il basso con il dito da quel punto 'tutto giu' al punto 'tutto su' spingi la catena con il dito verso l alto. Devi avere la misura di 2cm che sará l oscillazione della catena. Questa prova la devi fare nel punto più molle quindi fai girare la ruota e osserva la catena dove ti sembra piu lenta.
|
La catena deve avere un suo gioco, nella parte centrale diciamo cioè nella parte dove rimane più molle, per intenderci a metà strada da pignone a corona, fa in modo che muovendola verso l'alto e verso il basso con la mano possa oscillare al max di 2 cm o giù di li ;)
|
Se corona pignone è disallineata dovresti sentire i denti che fanno uno strano rumore perche non entrano bene in sede nelle maglia catena..oltre che a quello che ti hanno detto..e potrebbe togliersidopo 10/15giri perche dopo un po che ci vai la catena da appena tirata si smolla sempre un pochino ed essendo già troppo molla esce ..
|
Ok...capito, , farò queste prove appena rimontero'la moto, visto che stamani,cercanco di sistemare la catena, mi sono accorto che la piastra portapedane sinistra, dalla parte della catena, appunto, e' spezzata in 2...ne rimaneva attaccata 1 cm, ovviamente nello smontarla ho finito di romperla....dite che quello poteva influire con le vibrazioni e quindi far uscire la catena...??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23. |