Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Domenica 8 Marzo Codogno (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/114401-domenica-8-marzo-codogno.html)

Gilles Lomba 04-03-15 13: 58

Raga siccome domenica sarebbe la prima volta che giro a Codogno avete qualche dritta da darmi? L'asfalto com'è? Come rapporto ho montato un 6-63!

Tucatucacincilla 04-03-15 14: 03

Entra e dai gas! :lol1:
Carica un po di piu l'anteriore e occhio ai primi giri :si:

Gilles Lomba 04-03-15 14: 08

Ok grazie Tuca! Più che altro che io vado a girare quasi sempre a Viadana e li c'è un asfalto fantastico con un grip favoloso e il mio amico che viene sempre a girare con me mi ha detto che l'asfalto di Codogno gli è sembrato molto più scivoloso, volevo sentire qualche altro parere :si:

Tucatucacincilla 04-03-15 14: 35

Non ho mai girato a viadana, ma l'asfalto di codogno non è proprio il massimo dell'aderenza, soprattutto per l'anteriore e la mattina :si:
Pero ti ci abitui in uno-due turni

crisgas 04-03-15 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936182156)
Raga siccome domenica sarebbe la prima volta che giro a Codogno avete qualche dritta da darmi? L'asfalto com'è? Come rapporto ho montato un 6-63!

come rapporti vanno bene anche se dipende un po dal complesso moto pilota , io per esempio giro con 6-62 , lásfalto presenta delle imperfezioni abbastanza evidenti ma niente di preoccupante anche se un po scivoloso ma se giochi sulle pressioni nessun problema

lupo89 04-03-15 15: 56

L asfalto nn è dei migliori pero la pista è uno spettacolo se ti piace guidare la moto xke nn hai un momento di respiro. Quindi preparati ad andare a casa stanco morto.

Io giro con 6 62 con lo iame frizione a 9200. Consigli di guida guarda qualche video su youtoube 'io nn posso darteli perche sono un chiodo' hahah.

Gilles Lomba 04-03-15 16: 09

Grazie a tutti! Ne ho guardati un bel po di video su YouTube anche se non è mai come girare veramente...anche Viadana è molto tecnica quindi sono abituato a tornare a casa stanco morto...dovrei prendere un autista che guidi al posto mio per il viaggio di ritorno a casa :rotfl:

Gilles Lomba 04-03-15 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936182167)
L asfalto nn è dei migliori pero la pista è uno spettacolo se ti piace guidare la moto xke nn hai un momento di respiro. Quindi preparati ad andare a casa stanco morto.

Io giro con 6 62 con lo iame frizione a 9200. Consigli di guida guarda qualche video su youtoube 'io nn posso darteli perche sono un chiodo' hahah.

Tranquillo tra chiodi ci s'intende ahahhaha sei stato chiarissimo!

fabrynetwork 04-03-15 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936182169)
Tranquillo tra chiodi ci s'intende ahahhaha sei stato chiarissimo!

io ho un video in firma:si: Tranquillo la pista tiene....in traiettoria, fuori preparati a scassarti ahahahaha:lol1:
Se vuoi qualche trucco sul rettilineo fai un leggero dx prima di buttarti nel sx non andare dritto. Poi c'è s, curva a dx tornantino a sx da tagliare subito diciamo a metà tra la curva a dx e il sx, poi hai il dx e il sx che immette sul secondo piccolo rettilineo, li devi stare attaccato al cordolo, c'è un avvallamento che devi prendere in pieno a gas aperto, dopo ci son 2 sx da raccordare. Entra centrale e stringi in uscita. Tutto il resto son delle s quindi ritardi la prima e stringi la seconda.

Gilles Lomba 04-03-15 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936182172)
io ho un video in firma:si: Tranquillo la pista tiene....in traiettoria, fuori preparati a scassarti ahahahaha:lol1:
Se vuoi qualche trucco sul rettilineo fai un leggero dx prima di buttarti nel sx non andare dritto. Poi c'è s, curva a dx tornantino a sx da tagliare subito diciamo a metà tra la curva a dx e il sx, poi hai il dx e il sx che immette sul secondo piccolo rettilineo, li devi stare attaccato al cordolo, c'è un avvallamento che devi prendere in pieno a gas aperto, dopo ci son 2 sx da raccordare. Entra centrale e stringi in uscita. Tutto il resto son delle s quindi ritardi la prima e stringi la seconda.

Grazie Fabry! I tuoi video di YouTube li so a memoria aahhaah:si:

lupo89 04-03-15 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936182176)

nn dirlo in giro. La gente nn ti saluta piu se lo sa.:lol1::lol1:

fabrynetwork 04-03-15 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936182177)

Taci, che se continui a girare così, dico in giro che non ti conosco:lingua:

Gilles Lomba 04-03-15 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936182177)

Ahahahhaha ok :rotfl:

fabrynetwork 04-03-15 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936182176)

se vuoi invece imparare a darci il gas, guardati il video di dany 65, ascolta dove apre il gas, praticamente prima di entrare in curva ha già spalancato:si:
https://www.youtube.com/watch?v=JDNnkPge8Ks

Gilles Lomba 04-03-15 17: 18

Grazie Fabry questo non l'avevo mai visto...peccato per la qualità del video, però il motore lo si sente bene! Qualche tempo fa ho visto un video di Chessa, non mi ricordo in che pista, però in pratica non aveva ancora finito di staccare che già aveva riaperto il gas! Anche il ragazzo del video si vede che ha un bel manico!

Tucatucacincilla 04-03-15 18: 27

In quel video era il Dany dei "tempi d'oro" :rotfl:
Domenica ci sara anche tale Antonio con la donna :si:
Nihji pacca, mto probabilmente anche revolver...

resa1986 04-03-15 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936182182)
se vuoi invece imparare a darci il gas, guardati il video di dany 65, ascolta dove apre il gas, praticamente prima di entrare in curva ha già spalancato:si:
https://www.youtube.com/watch?v=JDNnkPge8Ks

questo video me lo sono guardato un po di volte ma anche con buoni propositi quando salgo in sella dopo non riesco mai a fare come fa lui......:lol1:

fabrynetwork 05-03-15 06: 46

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936182221)
questo video me lo sono guardato un po di volte ma anche con buoni propositi quando salgo in sella dopo non riesco mai a fare come fa lui......:lol1:

anchio ahahhahaha:lol1::lol1::lol1:

corbo10 05-03-15 14: 04

Nn lo avevo mai visto questo video ma li è evidente cha ha un problema il gas rapido e rimasto bloccato sempre aperto da paura complimenti !!

terribile 06-03-15 13: 48

Non riapre il gas prima di entrare in curva ma tiene in tiro la moto con un pelo di gas.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 53.