Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore con g.t. originale lavorato. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/114256-motore-g-t-originale-lavorato.html)

izorro 10-03-15 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936182603)
Sicuramente con le tue lavorazioni il gt travasa molto di più, però due by pass ai lati dello scarico temo possano creare delle turbolenze che possono interferire con il deflusso dei gas combusti,e la fasatura mi sembra esagerata per un monomarcia.detto questo complimenti per il gran lavoro con il dremmel��

infatti i sue by pass sono a a 70 ° in meno rispetto allo scarico. sono giusto per fare qualcosa che probabilmente non servono neanche. non ho usato un dremmel ma sono odontotecnico e ho usato trapani professionali a 45.000 giri e frese al tungsteno di varie forme e misure. comunque l'ho acceso e non ha dato le prestazioni desiderate. ma non voglio sporcare la discussione originale. chiedo scusa. ho postato le foto solo per far vedere che da fare ce ne su questi motori.

izorro 10-03-15 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936182543)
scusa l'intromissione ma i 4 booster che dici tu sono 2 travasi supplementari e 2 contro luce i booster sono dei condotti ausiliari di scarico che sono affiancati alla luce di scarico, infatti questi boster li anno solamente i 125 cc prendi per esempio la aprilia rs con gt rotax 122

si Fabrizio, hai ragione. ho scritto come parlo con i miei amici. esistono solo scarico e travasi. farò più attenzione nello scrivere con termini giusti la prossima volta. niente booster, solo due travasi fronte scarico e due supplementari. scusa :si:

samuel92 11-03-15 12: 12

Non hai ottenuto quello che volevi perché hai usato fasatura troppo esagerate...e poi (visto che non l'hai menzionata) con la marmitta di serie delle Cina aria non guadagni un cavolo...e poi per il drift trike avresti bisogno di un motore con molta coppia,con quelle fasature ci fai i record di velocità a bonneville

izorro 11-03-15 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da samuel92 (Messaggio 1936182803)
Non hai ottenuto quello che volevi perché hai usato fasatura troppo esagerate...e poi (visto che non l'hai menzionata) con la marmitta di serie delle Cina aria non guadagni un cavolo...e poi per il drift trike avresti bisogno di un motore con molta coppia,con quelle fasature ci fai i record di velocità a bonneville

oggi ho rismontato tutto il motore. ho sostituito la bobina. era lei la causa di tutto. sembrava come se entrasse il limitatore. ora va benissimo. uso per il momento uno scarico originale ma è ancora tutto in fase di test. oggi ho provato lo scarico che userò sul nuovo trike. una bella espansione si scooter. uso una frizione due masse regolabili. parto da fermo già in derapata. non sembra ma questi motori sono il giusto. prima avevo un polini e non si riusciva neanche a partire.

samuel92 12-03-15 10: 18

Bhe dai meglio,almeno non hai fatto i lavori per niente...

spinotto 12-03-15 11: 38

Bravo facci vedere un video:smt136

benny66 12-03-15 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da izorro (Messaggio 1936182856)
oggi ho rismontato tutto il motore. ho sostituito la bobina. era lei la causa di tutto. sembrava come se entrasse il limitatore. ora va benissimo. .

Intendi dire che al massimo dei giri iniziava a singhiozzare come se gli mancasse benzina o scintilla?

Che bobina hai usato?...ho avuto lo stesso problema tutte le volte che ho provato ad elaborare un cilindro.

izorro 12-03-15 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936182911)
Intendi dire che al massimo dei giri iniziava a singhiozzare come se gli mancasse benzina o scintilla?

Che bobina hai usato?...ho avuto lo stesso problema tutte le volte che ho provato ad elaborare un cilindro.

in pratica, supponiamo che il motore arrivi a 10.000 giri, intorno ai 5000, perdeva colpi proprio come quando entra in funzione il limitatore (che poi funziona proprio così, tagliando la scintilla) e in più mi sputava benzina dal carburatore. cambiata la bobina e il motore ora va da paura. avevo una bobina rinforzata con il cavo racing. largo il doppio dell'originale. ora ho montato una originale.

izorro 13-03-15 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936182896)
Bravo facci vedere un video:smt136

certo tutti i motori su un banco vanno bene ma almeno prende i giri che deve. sia l'audio che il video non sono dei migliori ma sappiamo accontentarci. ora manca solo da regolare la carburazione.
http://youtu.be/VWmwSeo_jbM

rinmbo 15-03-15 08: 21

Attenzione quando si hanno problemi con le bobine cina aria,a volte il cavo originale è difettoso e fà proprio quell'effetto limitatore.A me, quando è successo, è bastato sostituire il cavo e la pipetta (quella originale sembra una molletta da stendibiancheria :rotfl: ) e tutto ha cominciato a funzionare perfettamente :1st:

benny66 16-03-15 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936183101)
Attenzione quando si hanno problemi con le bobine cina aria,a volte il cavo originale è difettoso e fà proprio quell'effetto limitatore.A me, quando è successo, è bastato sostituire il cavo e la pipetta (quella originale sembra una molletta da stendibiancheria :rotfl: ) e tutto ha cominciato a funzionare perfettamente :1st:

Ma come si cambia il cavo e la pipetta dalla bobina originale cinese?...non è tutto incollato?

izorro 16-03-15 14: 43

noooo, anche sulla cinese il filo si svita come su tutte le bobine. ci sono due tipi di bobine, una con il cavo sottile e una con il cavo doppio

Sks28 16-03-15 17: 19

Non so le ultime ma tutte le mk che ho visto io (tante... Ma tante) non hanno la pipetta avvitata. Devi tagliare la gomma e all'interno troverai una specie di molla le cui estremità si piantano semplicemente sul cavo, bucando la guaina in gomma. Togli quella e ci avviti su la pipetta "seria", che solitamente ha dentro tipo una vite autofilettante :si:

spinotto 16-03-15 18: 35

Izorro intendeva il collegamento del filo sulla bobina, conviene cambiarlo perché l'originale oltre a essere poco isolato è pure scarso di rame quelli in commercio sono più grossi quindi dovrai o appuntirlo sulla giunzione o tagliare la plastica della bobina.

Sks28 16-03-15 20: 46

Ops colpa mia, ho letto di fretta!

rinmbo 17-03-15 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936183239)
Izorro intendeva il collegamento del filo sulla bobina, conviene cambiarlo perché l'originale oltre a essere poco isolato è pure scarso di rame quelli in commercio sono più grossi quindi dovrai o appuntirlo sulla giunzione o tagliare la plastica della bobina.

Bravo spinotto- Proprio quello che intendevo io.Cavo e pipetta originali, li ho buttati nella spazzatura,poi un'amico che si occupa di impianti elettrici, mi ha procurato un cavo ad alta tensione.Svitato l'originale, ho solo dovuto molare la gomma isolante del cavo nuovo (quello nuovo è di sezione maggiore) ed avvitarlo nella bobina cina :si:

spinotto 17-03-15 21: 33

:smt045:) ci ho dato di mola anch'io

fabrizio scr 18-03-15 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da izorro (Messaggio 1936182752)
si Fabrizio, hai ragione. ho scritto come parlo con i miei amici. esistono solo scarico e travasi. farò più attenzione nello scrivere con termini giusti la prossima volta. niente booster, solo due travasi fronte scarico e due supplementari. scusa :si:

no tranquillo, è che io sono un maniaco della precisione :smt124:smt124:lol1::lol1:

izorro 20-03-15 09: 50

comunque esistono 2 bobine per i cina. una con il cavo piccolo e una con il cavo grande. io ho tolto la piccola e ho messo la grande con un cavo racing e...... si è bruciata ahahahah

spinotto 20-03-15 18: 39

mai vista con il cavo grande,ci sono due tipi che differiscono per forma una è piatta dal lato cilindro,l'altra invece sporge di più,ma cavo e pipa sono sempre quelli,forse ti sarà capitato un tipo di bobina nuova o un avanzo di magazzino cinese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.