Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   varie ghigliottine sha? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113718-varie-ghigliottine-sha.html)

VADABRUT 16-11-14 08: 37

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936175928)
Si aumenta il flusso dell'aria,quindi si aumentano i getti(neanche di poco)ma cio che governa il tutto é l effetto venturi,non capisco come possa aiutare.
Potrebbe aiutare ancor di piu una ghigliottina lavorata

Le ghigliottine lavorate non sono conformi ai regolamenti.
Tu sei entrato nel tunnel delle modifiche, occhio che non ne esci più.

tattanu97 16-11-14 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936175745)
Ti confermo che esistono varie versioni della ghigliottina in metallo.
Ne ho viste con il fondo piatto, con il fondo inclinato (e a suo tempo mi dicevano che l'inclinazione poteva essere anche diversa).
Poi mi ricordo che mi hanno mostrato una ghigliottina con uno scavo rettangolare al centro in basso.
I preparatori dei tempi del 4.2 FMI avevano diverse di queste ghigliottine e venivano cambiate in funzione delle piste.
Ora dirti se erano una parte di ricambio dellorto o erano fatte a mano e' difficile dirlo, sicuramente quella con fondo piatto e con inclinazione a 45 erano dellorto.

quoto! io ne ho visto sia di piatte che in plastica, ma alcune erano piu lunghe del normale ;) la mini non accelerava mai a massimo e solo dopo un po di tempo avevo capito il motivo ...

.1. 16-11-14 09: 40

Ahahahah!
Non tutte le possibili modifiche le faccio!questo sulla ghigliottina e spillo lo trovo un argomento interessante perche comprende elaborazione e funzionamento.Credo sia un fatto genetico.

.1. 16-11-14 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936175932)
quoto! io ne ho visto sia di piatte che in plastica, ma alcune erano piu lunghe del normale ;) la mini non accelerava mai a massimo e solo dopo un po di tempo avevo capito il motivo ...

É proprio per questo che trovo importante l'argomento,cambiando il flusso in entrata dell'aria cambia notevolmente la capacita di "risucchio" derivato dall effetto venturi.Se avessimo una chigliottina piatta nella chiusura avremmo una ghigliottina che impone una certa resistenza alla fluidita all aria in entrata come una certa quantita di passaggio d aria,se con a stessa ghigliottina srmpre con il fondo piatto ma smussato. avremmo un rapporto di entrata d aria e di passaggio totalmente diverso ,perche la ghigliottina impone meno resistenza.Quindi se avessimo una ghigliottina piu lunga e che a tutto aperto non si alza del tutto,ci ritroveremo con un condotto venturi non completamente fasato ma co una turbolenza diversa creando cosi un effetto flangia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 13.