![]() |
Dany il pilota che fa il bello è il cattivo tempo è superato da un comma del regolamento che in sostanza riserva alla direzione gara la possibilità di spostare il pilota di categoria nel caso in cui giri in 43 in qualifica e poi magicamente in 42 e gara. Come detto prima anche a me piacerebbe la regola del peso minimo moto+pilota/tempi
|
livellare il tutto con la formula del peso complessivo moto/pilota non e' male ...si usa nei kart ...ma sulla minimoto la vedo un po difficile attuare ...
la differenza di peso puo' essere nell'ordine dei 15-20 kg ...e zavorrare una minimoto con tale peso ..sarebbe stravolgere completamente una ciclistica ... |
Quote:
|
Potrebbe essere l'uovo di Colombo, per obbligare alcune persone a dimagrire :rotfl::rotfl::rotfl:
|
Quote:
Vero!! Poke chiacchiere e tanto gas Jourdan tasselli |
Io qui ho un pilota che quando si tratta di fare il tempo non c'è verso, per quanto allenamento possa fare rimane più o meno a mezzo secondo da quello che può fare.
Quando poi è in gara le cose cambiano, c'è sempre qualcuno davanti da prendere o qualcuno dietro dal quale difendersi, e il tempo viene fuori senza problemi. Una volta doveva solo gestire un facile vantaggio e si è messo a giocare al Marquez, cioè a fare le curve con il gomito a terra: ha fatto il suo miglior tempo di giornata e doveste vedere la faccia che ha fatto quando lo ha saputo... L'idea dei tempi è buona, accontenterebbe molti piloti ma secondo me ne farebbe altrettanti di insoddisfatti, quelli che preferiscono vedersela direttamente con i più veloci, magari con l'obiettivo di essere i primi ad arrivargli dietro prendendola come una vittoria personale, al di là della posizione assoluta. Poi, cosa già detta in altre occasioni, ci sarebbe sempre quello che "bara", girando piano quando si fanno i pareggiamenti per poi fare il fenomeno quando è ora di fare la gara. Comunque la "storia" ha insegnato che la miglior divisione è quella fatta in base al peso, e sicuramente si andrà avanti così. |
Quote:
|
Quote:
il peso del pilota è sicuramente una discriminante sicura ma esiste solo nelle minimoto....chissà perchè.... Divertimento? Io non ho mai corso in campionati con la divisione in peso ma da ciò che dicono tutti quelli che hanno fatto un campionato così ti ritrovi in gara con 15 piloti dove il primo gira in 39 e il 15esimo in 47..... sono 8 secondi al giro di differenza ( basta andare a guardare i tempi in gara di certi campionati) e alla fin fine lotti sempre con gli stessi 2/3 se sei fortunato. Alla ssbk abbiam sempre sostenuto la divisione di giornata in base ai tempi, certo puoi trovare sempre il furbetto per 10 euro di coppetta ma che ci vuoi fare???? La gente fa anche questo!!! La divisione in tempi però ti offre la possibilità di avere 20 piloti racchiusi in massimo 2 secondi, si parla di decimi o centesimi di differenza tra un pilota e un altro e quindi divertimento assicurato. Dato che le batteria vengono suddivise ad ogni giornata puoi trovare ogni volta nuovi piloti con cui lottare e non ti annoi mai. Questa scelta è fatta anche nel campionato italiano supermotard....quindi:lol1: Dato che la categoria è unica, essendo tutte le minimoto 50cc e con telai simili, la classifica è unica. La divisione in batteria è solo un arteficio perchè non puoi far correre 65 piloti insieme. Alla fine del campionato vengono premiati tutti i piloti della categoria minimoto con l'indicazione sul premio della posizione ottenuta esempio 20esimo su 65 35esimo su 65 ecc..... Come vincitori vengono considerati i primi 10 sempre con l'indicazione della posizione ottenuta 1°/65 - 2°/65 ecc... e guarda caso i primi sono sempre i piloti attualmente + forti in giro in Italia. Quelli che il gas non lo chiudono mai, è solo l'amatore chiodo che cerca di rubare....la coppetta. Io preferisco arrivare 20esimo su 65 sapendo di aver messo dietro 40 piloti, si cui magari 20 pesano 10kg meno di me, in base a quanto forte vado che vincere il campionato dei 75kg quando magari il secondo pilota dei 75kg gira in media 1 secondo + lento di me in tutte le piste.:si: @Officina23 secondo me per vedertela con i + forti devi meritartelo girando come loro, è troppo facile poter gareggiare con Carbonera o Chessa solo perchè pesi sotto i 70kg naturalmente non è il caso del tuo pargolo che ci dà un sacco di gas ma può capitare. Da noi i + forti hanno pesi differenti ma girano tutti con tempi simili. Quest'anno a Codogno è venuto Carbonera che si è qualificato mi sembra con un 39.0 (penso pesi circa 70kg o meno) ed ha gareggiato con Dimitri 75/80kg, Bugatti 85/90kg Clivio 70kg Nespoli 70kg ecc Mazzanti e Cervolloni credo vengano dalla UISP e sono arrivati dietro anche a piloti + pesanti:si: Qui trovi l'unione crono http://www.mylaps.com/en/classification/3174383 |
ragazzi non fatevi trasportare....non siamo la moto gp....
io contro tutti dico tutti dentro!gare da 25 piloti e no 10.... la pista dev'essere piena di moto che la griglia non basta....divisi solo per età. un ragazzino tenuto sotto la campana di vetro per paura che si faccia male sicuro non impara... si corre in moto mica si fa la spesa?!?!? stà nella maturità di tutti noi usare il cervello in tutte le situazioni.io peso poco e se penso ad un BOSO di 100kg che mi arriva addosso beh si mi fa male...forse...ma è lo sport! piccolo esempio....vado a vedere gare di auto a categorie miste....li ci sono vetture da 600cv con quelle di 200....il divario è immeso ma apprezzo notevolemte il rispetto che hanno tra di loro.....che è quello che a noi forse manca e che coltiviamo troppo poco... |
Ottimo punto di vista, l'unica cosa è che i bambini li lascerei a parte, al massimo si accorpano ma solo tra di loro...
|
appunto divisi solo dall'età...tipo fino a 10 12 anni
|
Potrebbe ancghe essere fino ai 10 anni poi dagli 11 libera scelta se rimanere con i piccoli o andare con i piu grandi :si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22. |