Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Consiglio acquisto minimoto ;) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/113319-consiglio-acquisto-minimoto.html)

Tucatucacincilla 23-10-14 23: 55

io non prenderei ne una ne l'altra, aspetterei di avere quattro soldi in più per prenderne una un pochino più recente.

zongula 24-10-14 03: 38

Ciao se ti può essere utile una soluzione qui sul mercatino potrebbe essere anche quella di prendere una ciclistica ed un blocco motore ed assemblarli...
Ho visto che leinad vende una grc mix che è più recente delle altre che vedevi e pep92 vende un blocco Polini funzionante (abbiamo girato insieme settimana scorsa ed il motore non da problemi)...e come prezzo dovresti stare sotto le 400 nel totale ma assicurati che ci sia tutto in caso non vendano qualcosa tipo impianto freni o raffreddamento o marmitta...

Spero di averti dato un idea in più ;-)

prontolino 24-10-14 09: 39

maaaaaa........ una semplicissima replica cinese???
Poi vede se gli piace, se si trova bene, se riesce a metterci le mani ..... ecc ecc???
Poi un domani se tutto è ok, passa ad una ITA
Nel frattempo ha speso poco e si è divertito.

Vi preo non rispondetemi con i soliti discorsi!!!
Ho una "mia minimoto" con cui adesso ci gira la singorina di casa e il motore non ha mai dato nessun problema, il telaio idem..... gomme sono delle PMT e l'unica cosa sono i freni su cui sto lavorando ma comunque anche quelli di provenienza C1.

DarkCrysisYT 27-10-14 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936174582)
io non prenderei ne una ne l'altra, aspetterei di avere quattro soldi in più per prenderne una un pochino più recente.

Hai ragione Tuca, però io non vorrei spendere molto per iniziare, perchè se poi non mi piace come sport??? Se non riesco a metterci le mani??? Se per svariati problemi non posso più continuare ad utilizzare la mini, cosa faccio....???? Soldi buttati.:box: Quindi io vorrei iniziare intanto, non con una cinese che potrebbe avere troppi problemi e anche prestazioni scarse, ma con una italiana abbastanza vecchiota, per divertirmi un pò e magari se sono soddisfatto acquistare qualcosa di più costoso e più potente. Capito Tuca?? Comunque secondo te per qualcosa di più recente di che prezzo si parla??:si:

DarkCrysisYT 27-10-14 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936174583)
Ciao se ti può essere utile una soluzione qui sul mercatino potrebbe essere anche quella di prendere una ciclistica ed un blocco motore ed assemblarli...
Ho visto che leinad vende una grc mix che è più recente delle altre che vedevi e pep92 vende un blocco Polini funzionante (abbiamo girato insieme settimana scorsa ed il motore non da problemi)...e come prezzo dovresti stare sotto le 400 nel totale ma assicurati che ci sia tutto in caso non vendano qualcosa tipo impianto freni o raffreddamento o marmitta...

Spero di averti dato un idea in più ;-)

Grazie per l'idea,:si: interessante. Però non vedo l'annuncio del blocco Polini.... :smt155
Il problema è che io non me ne intendo per niente di motori e quindi non saprei veramente come assemblare tutti i vari componenti al telaio. Non pensi, sia una cosa abbastanza complicata per uno che non ha mai avuto esperienze con motori....???:temporale:

DarkCrysisYT 27-10-14 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936174589)
maaaaaa........ una semplicissima replica cinese???
Poi vede se gli piace, se si trova bene, se riesce a metterci le mani ..... ecc ecc???
Poi un domani se tutto è ok, passa ad una ITA
Nel frattempo ha speso poco e si è divertito.

Vi preo non rispondetemi con i soliti discorsi!!!
Ho una "mia minimoto" con cui adesso ci gira la singorina di casa e il motore non ha mai dato nessun problema, il telaio idem..... gomme sono delle PMT e l'unica cosa sono i freni su cui sto lavorando ma comunque anche quelli di provenienza C1.

Hai ragione, :si:però secondo me, come ho detto a Tuca le cinesi potrebbero portare problemi a me, che non so metterci quasi per niente le mani. Quindi sarei indirizzato almeno per una italiana un pò vecchia ma che allo stesso prezzo non è meglio di una cinese??? Sia come prestazioni, che ciclistica e affidabilità???
Poi magari se sono soddisfatto potrei passare ad una italiana molto più performante....:moto:

Tucatucacincilla 27-10-14 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da DarkCrysisYT (Messaggio 1936174744)
Hai ragione Tuca, però io non vorrei spendere molto per iniziare, perchè se poi non mi piace come sport??? Se non riesco a metterci le mani??? Se per svariati problemi non posso più continuare ad utilizzare la mini, cosa faccio....???? Soldi buttati.:box: Quindi io vorrei iniziare intanto, non con una cinese che potrebbe avere troppi problemi e anche prestazioni scarse, ma con una italiana abbastanza vecchiota, per divertirmi un pò e magari se sono soddisfatto acquistare qualcosa di più costoso e più potente. Capito Tuca?? Comunque secondo te per qualcosa di più recente di che prezzo si parla??:si:

Tu parli da 400 euro per una moto del 2000-2002, con 600 euro, quindi 200 in piu, trovi motine verso il 2008 circa...
Il tutto sta nel quanto una moto è stata usata e sfruttata e nella reperibilitá ricambi. Spendere meno non vuol sempre dire risparmiare... Metti che ti ritrovi un motore stra-usato, lo devi revisionare tutto, tra guarnizioni, cuscinetti, paraoli, revisione pompa acqua, lucidatura cilindro, pistone nuovo, reimbiellaggio albero, massette frizione, lamelle, hai già speso i 200 euro che non hai speso prima, se poi ci aggiungi le parti di ciclistica con cuscinetti vari, gomme, viteria, pastiglie freni, vai anche ben oltre...

zongula 27-10-14 19: 08

Quoto in pieno quello che ha detto il tuca. ..
Io ho iniziato con una Cina aria poi c1 ed adesso b1. ..apparte il prezzo iniziale la Cina aria è stata quella che mi ha fatto spendere di più paradossalmente. ..
Ho la b1 con motore fresco da gennaio ed apparte gomme e frizione non ho toccato niente...
Se proprio vuoi spendere poco prendi una replica a liquido già sistemata e con carbu e friz ita a poco, massimo 200€ così vedi se ti piace ed inizi a metterci mani e se ti piace appena inizi ad avere problemi la dai via e prendi una Ita. ..
Oppure prendi una Ita ma più commerciale di quelle che hai visto. ..

prontolino 28-10-14 07: 31

Quoto pienamente Zongula...
Le cinesi a liquido, sono già molto meglio di quelle ad aria che erano veramente tre tubi e due ruote con un motore che viene dai decespugliatori!!
Quelle a liquido, quanto meno sono le copie (+o- riuscite) di minimoto vere.
Quindi tutto questo cappello, perchp una C1 già sistemata si trova tranquillamente e a poco e quindi hai risolto i problemi iniziali di affidabilità.
Se comunque hai bisogno di qualcosa, spendi comunque meno che un ricambio "di marca" e da ultimo..... (ma non ultimo) all'inizio penso che il limite sia il tuo e non della moto.

P.S. considera pure che sul mercatino si trovano delle belle occasioni e sopratutto c'è sempre il forum se vedi qualcosa su internet che ti ispira.

DarkCrysisYT 31-10-14 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936174755)
Tu parli da 400 euro per una moto del 2000-2002, con 600 euro, quindi 200 in piu, trovi motine verso il 2008 circa...
Il tutto sta nel quanto una moto è stata usata e sfruttata e nella reperibilitá ricambi. Spendere meno non vuol sempre dire risparmiare... Metti che ti ritrovi un motore stra-usato, lo devi revisionare tutto, tra guarnizioni, cuscinetti, paraoli, revisione pompa acqua, lucidatura cilindro, pistone nuovo, reimbiellaggio albero, massette frizione, lamelle, hai già speso i 200 euro che non hai speso prima, se poi ci aggiungi le parti di ciclistica con cuscinetti vari, gomme, viteria, pastiglie freni, vai anche ben oltre...

Quoto pienamente :si:. Ma si può capire appunto se una mini è stata sfruttata molto??
Comunque ho trovato questi annunci di mini un pò più recenti, come sono???

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-94928544.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-104527930.htm
(Questo dice purtroppo che non spedisce)

http://www.subito.it/sport/minimoto-...i-91933368.htm
(Non si sa di che anno è, ma mi sembra abbastanza vecchiotta)

DarkCrysisYT 31-10-14 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936174756)
Quoto in pieno quello che ha detto il tuca. ..
Io ho iniziato con una Cina aria poi c1 ed adesso b1. ..apparte il prezzo iniziale la Cina aria è stata quella che mi ha fatto spendere di più paradossalmente. ..
Ho la b1 con motore fresco da gennaio ed apparte gomme e frizione non ho toccato niente...
Se proprio vuoi spendere poco prendi una replica a liquido già sistemata e con carbu e friz ita a poco, massimo 200€ così vedi se ti piace ed inizi a metterci mani e se ti piace appena inizi ad avere problemi la dai via e prendi una Ita. ..
Oppure prendi una Ita ma più commerciale di quelle che hai visto. ..

Quote:

Quoto pienamente Zongula...
Le cinesi a liquido, sono già molto meglio di quelle ad aria che erano veramente tre tubi e due ruote con un motore che viene dai decespugliatori!!
Quelle a liquido, quanto meno sono le copie (+o- riuscite) di minimoto vere.
Quindi tutto questo cappello, perchp una C1 già sistemata si trova tranquillamente e a poco e quindi hai risolto i problemi iniziali di affidabilità.
Se comunque hai bisogno di qualcosa, spendi comunque meno che un ricambio "di marca" e da ultimo..... (ma non ultimo) all'inizio penso che il limite sia il tuo e non della moto.

P.S. considera pure che sul mercatino si trovano delle belle occasioni e sopratutto c'è sempre il forum se vedi qualcosa su internet che ti ispira.
Si... Una Cina per iniziare sarebbe una buona idea però sono comunque soldi...ho visto anche altri che consigliavano una Cina ad aria a circa 60€-80€ (niente) già sistemata così almeno vedo se mi piace e poi passo subito ad una ita. Non so, comunque io ho già provato una Cina ad aria di un mio amico e mi è piaciuto moltissimo!! Anche se le Cina ad aria sono fatte coi piedi potrebbero essere anche una idea. Anche se quelle a liquido mi ispirano di più. Comunque quelle italiane che ho messo nel post precedente, come sono??? Convengono??:si:

lupo89 31-10-14 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da DarkCrysisYT (Messaggio 1936175000)
Si... Una Cina per iniziare sarebbe una buona idea però sono comunque soldi...ho visto anche altri che consigliavano una Cina ad aria a circa 60€-80€ (niente) già sistemata così almeno vedo se mi piace e poi passo subito ad una ita. Non so, comunque io ho già provato una Cina ad aria di un mio amico e mi è piaciuto moltissimo!! Anche se le Cina ad aria sono fatte coi piedi potrebbero essere anche una idea. Anche se quelle a liquido mi ispirano di più. Comunque quelle italiane che ho messo nel post precedente, come sono??? Convengono??:si:

La grc rr da 550 è un ottimo inizio unoca cosa metterei un carburatore da 18. Per il resto è giusta per iniziare mente la dm mi sembra piccolina e l altra grc nn capisco in modello xke ha la staffa centrale del telaio piena.

DarkCrysisYT 01-11-14 08: 11

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936175002)
La grc rr da 550 è un ottimo inizio unoca cosa metterei un carburatore da 18. Per il resto è giusta per iniziare mente la dm mi sembra piccolina e l altra grc nn capisco in modello xke ha la staffa centrale del telaio piena.

Ma sembra in buone condizioni??? Si riesce a capirlo???:si:

lupo89 01-11-14 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da DarkCrysisYT (Messaggio 1936175012)
Ma sembra in buone condizioni??? Si riesce a capirlo???:si:

Dalle foto si. Punta a portarla via per 450/500. Devi vederla di persona per vedere le reali condizioni se ha telaio storto o riparazioni strane. Chiedi info su chi l ha usava se faceva gare se era uno che andava poche volte il pista ect

Tucatucacincilla 01-11-14 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936175002)
l altra grc nn capisco in modello xke ha la staffa centrale del telaio piena.

Con la piastra piena sono le mix :si:

cuso2009 01-11-14 14: 15

La prima è una RR 07 nel 08 è stata sostituita dalla RRz comunque la RR 07 è una buona moto, la seconda è una mix buona anche lei, tra le due è decisamente meglio la RR (come ciclistica ) poi secondo me 550€ è un'affare, la DM non la conosco quindi non saprei consigliarti. Ciauzzz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceck81 01-11-14 15: 23

un mio consiglio, inizia con una cina aria... impara la guida e a fare le curve con il gas spalancato... se voli non ti girano le palle perche sai che non hai speso chissa' che... poi piu' avanti pensi a qualcosa di piu'... e' inutile avere una moto costosa e prestante se bisogna iniziare... e non si spalanca tutto perche si ha paura!
io personalmente sono cina forever, basta divertirsi.. e se gli si tira bene il collo e la si butta giu' tutta si fanno anche dei discreti tempi!!

prontolino 01-11-14 22: 15

cina si ma non ad aria!!! a meno di non avere le altre che non hanno i classici telai MK, che sono di burro!!

ceck81 02-11-14 10: 10

se trovi un mk5 o mk4 non ha problemi.. non tutti sono uguali di mk.. dipende dalla fabbrica che escono.. io con i miei mai nessun problema... e ci giro parecchio.. telaio cinese ad aria o liquido sono sempre cinesi!! a sto punto meglio il risparmio... al massimo punti su un wt motors che e' piu' robusto in generale, mah io lo venduto per la seduta troppo stretta, e il passo esageratamente corto...

prontolino 03-11-14 10: 28

:si: infatti nella mia l'ho allungato di almeno 10 cm..... e da che mi ricordi, non sono stato l'unico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27.