![]() |
Se in rilascio di gas rimane accellerata 'e la moto al minimo ha I giri giusti' vuol dire che sei magro al minimo. in rilascio di gas la moto drve tenere il minimo quindi se hai il minimo a 2000 giri deve stare li.
|
Il minimo é a 2000 giri circa, quando accelero sala benissimo senza vuoti e lineare... Il suono è corposo, quando mollo scende ma rimane sopra il minimo... Come quando manca poca benzina...
|
Ciao.
Una pulita al carburatore non sarebbe male, così ne approfitti per guardare che setting hai, misura spillo e tacca di regolazione. polverizzatore, getto massimo e getto minimo. Inoltre tieni presente che la vite esterna, senza molla, deve essere svitata dal tutto chiuso di 2 giri e mezzo |
Non credo di riuscire a carburare da zero una moto... Non ho mai avuto il motorino, la mia prima moto è stata una monster s4rs XD...
Da quel che ho capito leggendo in giro ci sono 3 viti... Una con la molla che regola il minimo, una che regola l aria e una che regola la miscela... Chiudendo avremo meno miscela/aria e aprendo avremo più miscela\aria... In base ovviamente alla vite che si tocca... Per ingrassare dovrei quindi svitare la vite della miscela e stringere quella dell'aria? Devo metterle da "tutto chiuso" a 2 giri e mezzo? In che modo mi oriente, ma soprattutto quali sono? XD... Io credo di avere il 18 phbg dell'orto, se volete vi metto una foto |
In questa immagine, http://img229.imageshack.us/img229/879/phbg21bsoi6.png
puoi vedere quale è la vite della miscela. Chiudila tutta e svitala per 2 giri e mezzo e prova a vedere come va la mini. Comunque per ingrassare la carburazione si aumenta il getto del max o si varia l'altezza dello spillo. Per il tuo caso che rimane accelerata in rilascio, forse devi aumentare il getto del minimo. |
Perfetto! Capito! Allora provo a vedere se me la cavo solo con la vite della miscela... Poi se non va bene aumento il getto del minimo...
Parto dai 2 giri e mezzo e poi svito per smagrire e avvito per ingrassare? |
Il contrario di quello che hai scritto
|
Quote:
La vite color orio varia di pochissimo la carburazione il grosso lo fanno I getti del minimo massimo e spillo. Leggiti il manuale dell orto suk carburatore cosi da capire meglio il tutto.:smt121 |
Vero, ho esagerato a dire 2 giri e mezzo.
Meglio come ha suggerito lupo89 1 giro e mezzo, al massimo 2 |
Ok, ora è tutto chiaro, quindi essendo vicina al pacco lamellare quella é la vite della miscela!
E serve diciamo per regolazioni di "fino"... Grazie ragazzi! |
Quote:
|
Nuove news... Stamattina sono uscito a correre con un amico... Ci siamo divertiti da matti...Però non ho risolto il problema dell acqua...
Quando si scalda sugli 85 gradi perde e dalla vaschetta!!! Considerando che é tutto nuovo... Ho appena sostituito tutto può essere che non ho fatto bene lo spurgo? Quando ho smontato il radiatore l ho pulito completamente e l acqua scorre bene..... Veramente non capisco... Poi quando arriva a 85 gradi vedo l acqua che dallo "spurgo" del radiatore si muove come se sta bollendo nella cannetta che torna alla vaschetta. (trasparente).. |
Ma se l acqua nn esce ma torna semplicemente alla vaschetta è normale. Serve apposta a quello se invece acqua cala il livello diminuendo è un problema
|
Infatti cala... Riempio la vaschetta e poi man mano si svuota... Ma come si fa lo spurgo?
|
Quando il circuito funziona correttamente e l'acqua non sta bollendo non c'è presenza di acqua negli sfiati.
Il tuo problema potrebbe essere imputabile al tappo della vaschetta che non tiene in pressione l'impianto oppure c'è un OR della testa rotto. La cosa più semplice, smonta la candela e il collettore di scarico e guarda se trovi tracce d'acqua. Se non ce ne sono il problema è il tappo, se ce ne sono il problema è nella testa. |
Prova a metterw il liquido dei radiatori che è colorato poi la provi in un parcheggio e vedi dove lascia tracce l acqua che esce. IL LIQUIDO PER RADIATORI È A BASE OLEOSA QUINDI NN USARLO SE VAI IN PISTA MA SOLO PER QUESTA PROVA PERCHÈ SE NO FAI CADERE CHI TI SEGUE E POI LUI TI FA CORRERE PER TUTTA LA PISTA:lol1::lol1:
|
Ok! Allora provo a smontare candela e collettore... La vaschetta é nuova e originale é per quello che mi lascia perplesso... Come faccio a sostituire gli or della testa?
|
Quote:
|
Nulla di complicato quindi! :lol1:
|
Fatto!!!! Risolto!!!!!! Grazie ragazziiiiii!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 25. |