![]() |
Quote:
|
Ciao!quando facevo modellismo (mini4wd) si usava pulire le gomme con vari tipi di solventi....da.l vetril( che puliva solo)...poi si passò allo zippo per gli accendini...fino ad arrivare all alcool isopropilico....che di fatto mangiava la gomma....quindi si, si aveva più grip....ma dopo 2 o 3 lavaggi la gomma si scioglieva letteralmente...questo per quanto riguarda il modellismo...quindi probabilmente gli affetti saranno più o meno gli stessi...anche se in proporzioni differenti...
|
Ragazzi io uso questa:
http://www.sperlari.it/prodotti/mostarda/ è della sperlari, la lasci asciugare e appiccica che è una meraviglia!! |
E mi dietro lo scarico attacco lo speck x farlo affumicare meglio. Apparte gli scherzi veramente usi la mostarda?nei piazzali x far tenere di piu le 1/8 modellismo bagniavamo l asfalto con acqua e zucchero.provero il wd40 sono toppo curioso
|
|
Certo ke ste pmt oltre ke bisogna fa dei mutui x comprarle, se le usi molto 2/3 uscite e sono da camb se nn le usi si induriscono e bisogna fare dei magheggi x sfruttarle fino alla fine e via oltre a mutui anke finanziamente x compr axidi diluenti scatole di wd40 e ki piu ne ha piu ne metta. So un affarone
|
Quote:
|
io su qualche gomma vecchia ho provato la benzina o il pulitore x i freni....hanno più o meno il solito risultato, cmq un pò migliorano...per la durata ho optato per le T40...solito grip delle T41 ma costano poco meno e sopratutto durano.... l'ultima T40 post ci ho fatto quasi 2 anni...e ancora teneva è.....contate che io faccio 1 uscita al mese..
|
Quote:
|
Dopo sto post uscira' la nuova T40 col WD40 gia' nella mescola :lol1::rotfl::lingua::smt136
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao ragazzi io o fatto modellismo ad alto livello per 25 anni in scala 1-5 dove si usa la gomma termica in tante mescole so di gente che usava il wd40 spalmandolo sulla gomma e chiudendolo in un sacchetto di plastica ermeticamente anche per giorni mi anno assicurato che funziona poi ci sono prodotti specifici per aumentare il grip come il gr700 o il piranha funzionano molto bene sul bagnato ma un barattolo costa come una gomma nuova il broblema e che se non funziona il modellino esce di pista mentre con la mini se non funziona e cadi male ci si fa male.
|
Io uso benzina per ammorbidire la gomma delle cinghie servizi dei vecchi motori 4T... Basta lasciarle a bagno per qualche minuto, e riacquistano la stessa aderenza di quando sono nuove...Penso ne venga fuori la stessa cosa con normali copertoni..
|
ragazzi, qualcuno ha provato? in box ho un treno di pmt di 2/3 anni e pensavo di finirle provando ad ammorbidirle con questo metodo.
|
Quote:
Sulle gomme per quanto possa funzionare non metterei mai nulla, ho delle T41 che non so più nemmeno io quanti anni abbiano ma quando le uso piuttosto scendo un pelino con la pressione e anche se son dure bene o male vanno lo stesso... Io però mi limito a girare per divertimento, forse chi corre potrebbe trovarne beneficio |
Quote:
|
Io vi consiglio di spennellare con benzina o acetone o pulitore X i freni e poi lo spalmate con un pennello... Tornano nuove quasi da subito... Il wd40 alla fine come base è un po oleosa... Sbaglio?? Comunque provate su qualche gomma finita che non usate più e vedete la differenza tra i vari liquidi :si:
|
Io sapevo della trielina che apre i pori e le ammorbidisce
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nel modellismo(da praticante di 1/10 touring elettrico) ci sono infinite Marche e tipi di additivi gomme,li addirittura si dividono per uso asfalto o carpet(moquette)....nelle mini xo li eviterei perché questi additivi non lavorano in profondità ma solo superficialmente o subito sotto superficie....infatti nel modellismo si usa in maniera continuativa(praticamente ogni turno o manche)..nelle mini ciò cosa comporta??? Ke si ammorbidisce la gomma ok ma va anke a ditruggere i legami chimici della mescola...con la possibilità che la gomma ritorni a funzionare ma che possa anke mollarti tutto di un tratto con brutte conseguenze...x un mezzo turno in più,meglio un treno nuovo anke se caz... Ke prezzi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03. |