Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   stato gt (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111919-stato-gt.html)

M I K 28-03-14 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da Stecci (Messaggio 1936161171)
Si, infatti la prima cosa che ho detto uscendo dalla rettifica è che non ero molto convinto delle sue parole...

Purtroppo ragazzi uno non può mettere in dubbio il lavoro di una persona senza avere una certa preparazione in materia... Anzi, io ho subito detto quello che sapevo (ovvero quello che avevate detto voi), quindi ho chiesto spiegazioni riguardo il lavoro fatto, ma lui ha deciso di raccontarmi questa storiella e dal basso della mia/nostra preparazione, che siamo degli amatori autodidatti, abbiamo dovuto accettare e sperare che il lavoro sia stato fatto in buona fede...

Una cosa che posso confermare è che non conosce il mondo delle minimoto, infatti il pistone lo ha ordinato pensando che fosse compatibile con il cilindro, poi quando se l'è trovato tra le mani s'è reso conto dell'errore ed ha lavorato a sue spese la testa.

Una curiosità... Il pistone che ha preso il tizio ha la fascia elastica completamente nera (tutto nuovo di zecca ovviamente, non per usura), come se la stessa non avesse la cromatura... è normale?

Codesta persona non conosce il motori da minimoto, non conosce i motori e basta!
Come si può pensare di modificare una testa senza prima aver contattato il cliente? Visto il suo errore nell'acquistare il pistone (a casa mia si chiama negligenza/incompetenza) come detto sopra doveva contattarti e dopodichè con il tuo consenso fare il lavoro, anche perchè immagino che avresti chiesto delucidazioni quà, e alla tua domanda sul da farsi molti ( io in primis :smt121) ti avrei risposto di far spianare il cielo del pistone prima di rifare la banda di squish alla testa.

Prima di mettere in pista codesto cilindro ti consiglio vivamente di far rimisurare ad altra persona sia il cilindro sia il pistone, perchè se il fenomeno non ha tenuto conto di almeno 3,5 centesimi di tolleranza (per me ottimale è 4) non te la voglio gufare ma come dicevano una volta: "Venghino signori venghino, stasera grippata imminente"

Sia chiaro, quello da me espresso sopra è in base a quello che ci hai raccontato. :si:

SCALLONISI 28-03-14 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936161718)
Codesta persona non conosce il motori da minimoto, non conosce i motori e basta!
Come si può pensare di modificare una testa senza prima aver contattato il cliente? Visto il suo errore nell'acquistare il pistone (a casa mia si chiama negligenza/incompetenza) come detto sopra doveva contattarti e dopodichè con il tuo consenso fare il lavoro, anche perchè immagino che avresti chiesto delucidazioni quà, e alla tua domanda sul da farsi molti ( io in primis :smt121) ti avrei risposto di far spianare il cielo del pistone prima di rifare la banda di squish alla testa.

Prima di mettere in pista codesto cilindro ti consiglio vivamente di far rimisurare ad altra persona sia il cilindro sia il pistone, perchè se il fenomeno non ha tenuto conto di almeno 3,5 centesimi di tolleranza (per me ottimale è 4) non te la voglio gufare ma come dicevano una volta: "Venghino signori venghino, stasera grippata imminente"

Sia chiaro, quello da me espresso sopra è in base a quello che ci hai raccontato. :si:

Sono d'accordo con te :si:

100ferhas 28-03-14 15: 12

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936161718)

quando sono andato a ritirare i miei carter mi ha aggiornato sul cilindro, e mi ha detto: "ho preso il pistone nuovo (Polini - sel.B) e mi sono accorto che è diverso dalla testa, niente di grave ti sto rifacendo la bombatura anche sulla testa"... troppo tardi.

potevo dargli io una testa polini bombata al mio amico (ne ho 2 in più :doh:) e tenerci quella piatta di "scorta".... vabbè

nella mia ignoranza vi chiedo: poteva rifare il cielo del pistone piatto???

la prossima volta mi sa che facciamo prima e meglio a spedire le cose a qualcuno qua sul forum che ne capisca un po di più, e risolva problemi invece di crearli...

a me per una boccola e 4 prefiletti (che non gli avevo chiesto) mi ha sfilato 40€ :pistola::mitra::pistola::mitra:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 04.