Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   consigli z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/111778-consigli-z1.html)

pier4689 03-03-14 12: 29

generalmente quando si tira una cordicella o qualsiasi cosa legata all aria la stai aprendo (in posizione per farla partire) una volta in moto, molli quella cordicella...

(se la tieni in moto un minuto non succede nulla)...è come quando scaldi un pochino una mini con la pompa dell'acqua al pignone o alla corona...se non gira la ruota non gira la pompa...30 secondi 1 minuto non fanno sicuramente malissimo alla mini...

Gix97 03-03-14 13: 07

ok grazie:D lo smusso della ghigliottina và verso il motore o no?

suba 03-03-14 16: 29

và verso il filtro dell'aria.................................

Gix97 03-03-14 18: 59

quando ho aperto il carburatore era verso le lamelle:/

ZXR 03-03-14 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936159068)
và verso il filtro dell'aria.................................

Quoto.
Tra l'altro puoi notare che la valvola ha una guida, quindi deve per forza andare con lo smusso verso il filtro dell'aria.
Che carburatore monti?

Gix97 03-03-14 21: 31

un cinese phbg o phgb nn ricordo la sigla giusta... Non ce scritto da quant è, penso sia un 19... La guida nella ghigliottina ce l'ha da tutte 2 le parti boh...

ZXR 03-03-14 21: 47

Abbiamo capito il motivo :si:
Dovrebbe essere un replica misura 19.
Allora, come suggerito da suba, gira la valvola con lo smusso verso il filtro dell'aria, metti l'acqua nel radiatore e prova 'sta la mini.
Se funziona bene lascia pure quello, altrimenti comincia a cercare un phbg 18.
La frizione l'hai controllata? Consumo? Regolazione uniforme delle molle?

Gix97 03-03-14 21: 59

la frizione e un po partita, avrà 1mm di ferodo piu o meno... A quanti giri la faccio attaccare, considerando che peso 65kg? Voglio molto scatto iniziale...

ZXR 03-03-14 22: 05

La regola è sempre quella: differenza tra diametro campana e diametro frizione.
Anche se tu regolassi in maniera giusta la taratura delle molle se hai troopo spazio tra massetta e campana è tutto sprecato.
...allora rigeneriamo?! :smt124

Gix97 03-03-14 22: 09

si ce l'idea appena racimolo un po di danari:D domani misuro e faccio spessorini per riportarlo a misura:)

Gix97 06-03-14 19: 24

raga ho provato a mettere in moto ma niente boh... La candela è bagnata, e la scintilla ce... Ho dato una ventina di strappi e niente... La candela è di grado 10, dovrò dare qualche strappo in più e accelerare? Mi sembra che abbia poca compressione, ne ha di piu il big bore con squish 0,9 (premetto che la z1 ha squish 0,7, un po altino per una liquido?)

ZXR 06-03-14 22: 05

La candela è nuova? La scintilla c'è?

Gix97 06-03-14 22: 16

no, la candela è usata, la scintilla ce bella viva quando la provo asciutta, ma quando la provo bagnata di benzina dopo alcune tirate, la scintilla la fà non tra elettrodo e elettrodo, ma in altri punti diversi... sarà da buttare?

ZXR 06-03-14 22: 23

Per toglierti il dubbio prova a cambiarla, magari prendi la stessa con gradazione 9.
La distanza bobina - volano è giusta?

Gix97 06-03-14 22: 27

quello non l`ho guardato... Dovrebbe essere tra 0,30 e 0,40?

Gix97 09-03-14 20: 19

ciao, oggi ho scoperto la causa del xk non metteva in moto... Ho scoperto che la causa era il tasto d'accensione difettoso e faceva massa quando gli pareva:D nell accensione ho notato che era accelerata al minimo, forse xk era fredda... Con la corda dell aria tirata si accelera, quando la mollo del tutto si spegne... Sarà il getto del minimo piccolo?

ZXR 09-03-14 21: 10

Forse basterebbe regolare la vite del minimo. Assicurati anche che la vite della miscela dal tutto chiuso sia svitata di almeno 2 giri.
Comunque che getto del minimo monti? Anzi visto che ci sei prendi tutta la configurazione del carburatore sperando che ci siano getti e spillo italiani

Gix97 09-03-14 21: 19

il carburatore con relativi getti e spillo sono china:temporale: la vite del minimo è svitata del tutto... Visto che ho un carburatore da 21 italiano femmina che non uso, tolgo lo spillo della vaschetta e metto il minimo che dovrebbe essere un 50/52

ZXR 09-03-14 21: 47

Per non sbagliarci la vite che regola il minimo, cioè quella con la molla, se è tutta svitata vuol dire che la valvola è tutta abbassata. Se la avviti la valvola si alzerà e di conseguenza incrementerai il regime minimo. Prova ad avvitarla un paio di giri e senti come và

Gix97 09-03-14 22: 37

so come funziona, la valvola del gas è abbassata del tutto eppure rimane accelerata... Premetto che l'ho lasciata in moto solo una 20 di secondi in tutto, quindi nn ha neanche riscaldato tanto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 20.