Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Confronto costi campionati 2014 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/111361-confronto-costi-campionati-2014-a.html)

lupo89 11-01-14 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936153592)
Nel più oneroso Civ, oltre a specificare che le gare sono 6 e non 5 nella quota d'iscrizione è compreso anche il sabato. Per ciò che riguarda le premiazioni, oltre alle classiche coppe per i primi 5 classificate e coppa speciale per chi realizza la pole, i premi a fine campionato consistono in licenze gratuite e iscrizione al campionato per l'anno successivo per i primi tre delle categorie junior mentre per senior, sempre per i primi tre classificati, premiazioni in denaro (da 800 a 300 euro) più licenza gratuita per l'anno successivo. Seppur la cifra è sempre considerevole e comunque alta, a conti fatti non mi sembra che la differenza sia poi così marcata.

GraZie era quello che volevo capire. :si::smt136:1st:
L idea del sabato mi piace.:moto:

fabrynetwork 11-01-14 13: 54

Quote:

Nel più oneroso Civ, oltre a specificare che le gare sono 6 e non 5 nella quota d'iscrizione è compreso anche il sabato. Per ciò che riguarda le premiazioni, oltre alle classiche coppe per i primi 5 classificate e coppa speciale per chi realizza la pole, i premi a fine campionato consistono in licenze gratuite e iscrizione al campionato per l'anno successivo per i primi tre delle categorie junior mentre per senior, sempre per i primi tre classificati, premiazioni in denaro (da 800 a 300 euro) più licenza gratuita per l'anno successivo. Seppur la cifra è sempre considerevole e comunque alta, a conti fatti non mi sembra che la differenza sia poi così marcata.

Ottimo intervento cmq lascerei da parte il discorso premi dato che il post è più sul costo campionato dato che alla fine i premi sono per una minoranza di piloti e poi si inizierebbe a parlare di motori, gomme, trasferte ecc, curiosità nel civ sono 2 manche come mrc e uisp o gara singola?

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936153593)
Ho detto simili approssimando piu o meno 50 euro dai prezzi scritti nella colonna costo complessivo calcolando sulle 5 gare quindi sommando o togliendo una gara era er fare una cosa sr mm plice senza o pesare l euro. Quindi la grossa diversita è il comlessivo del fmi civ e volevo capire per curiosità dovè il gap

Facendola alla spicciolana, ipotizzando ugual numero di gare,ballano circa 100 euro di differenza

Tucatucacincilla 11-01-14 14: 00

Quote:

ah già, non avevo visto che a pomposa faranno due gare!
Quindi sono 6 gare più una giornata test più altre sei giornate il sabato prima della gara per provare anche se quest'ultima non l'ho trovata scritta.

lupo89 11-01-14 14: 06

Facendola alla spicciolana, ipotizzando ugual numero di gare,ballano circa 100 euro di differenza[/QUOTE]

Azz. Ho sbagliato qualche conto allora:lol1::lol1:

Action 11-01-14 14: 11

Le gare sono a manche singola, comunque la questione premi secondo me bisogna tenerla in considerazione perché in tutti i campionati a venir premiati sono solo una piccola parte ma qui sono considerevolmente più consistenti e naturalmente incidono sul costo iniziale..... (almeno penso)

fabrynetwork 11-01-14 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936153600)
Le gare sono a manche singola, comunque la questione premi secondo me bisogna tenerla in considerazione perché in tutti i campionati a venir premiati sono solo una piccola parte ma qui sono considerevolmente più consistenti e naturalmente incidono sul costo iniziale..... (almeno penso)

Son d accordo e infatti ho scritto ottimo intervento però penso che poi ci sarebbe da considerare il costo delle trasferte e i regolamenti, prove fonometriche ecc penso che per l amatore medio il civ sia un pò troppo, poi naturalmente quel che dici è da considerare, vorrei parlare solo del costo complessivo perchè altrimenti entrano in gioco troppe variabili. Se poi guardiamo le gare come manche andiamo da 6 del civ a 8/10 di uisp a 12/14 di mrc

Tucatucacincilla 11-01-14 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936153603)
Son d accordo e infatti ho scritto ottimo intervento però penso che poi ci sarebbe da considerare il costo delle trasferte e i regolamenti, prove fonometriche ecc penso che per l amatore medio il civ sia un pò troppo, poi naturalmente quel che dici è da considerare, vorrei parlare solo del costo complessivo perchè altrimenti entrano in gioco troppe variabili.

e aggiungerei anche che se non rientri nel tempo limite del 115% non partecipi alla gara come variabile non indifferente :si:

lulu19 12-01-14 15: 54

ma poi se uno fa + campionati uisp o fmi, guardare quei grafici fa poco.. la licenza la fai una volta sola.. dopo fai tutti i campionati uisp o fmi che vuoi.....
quindi se io faccio il trofeo italia e il trofeo emilia-romagna, per esempio, il costo totale è diverso!!!
poi non avete scritto che per le donne nella uisp si paga 25 a gara!!!!! quindi per me se contiamo che la licenza costa sui 100 euro (ma secondo me costerà meno visto che ho già la licenza fmi), poi per 10 gare (4 trofeo italia e ne ipotizzo 6 del trofeo emilia-romana) pago 250 euro......

MIK DUS 12-01-14 18: 39

Buona sera a tutti vorrei precisare che da quest anno anche in tutti i trofei UISP ci sarà la doppia mansh di gara e dire i che non è poco

fabrynetwork 12-01-14 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da lulu19 (Messaggio 1936153696)
ma poi se uno fa + campionati uisp o fmi, guardare quei grafici fa poco.. la licenza la fai una volta sola.. dopo fai tutti i campionati uisp o fmi che vuoi.....
quindi se io faccio il trofeo italia e il trofeo emilia-romagna, per esempio, il costo totale è diverso!!!
poi non avete scritto che per le donne nella uisp si paga 25 a gara!!!!! quindi per me se contiamo che la licenza costa sui 100 euro (ma secondo me costerà meno visto che ho già la licenza fmi), poi per 10 gare (4 trofeo italia e ne ipotizzo 6 del trofeo emilia-romana) pago 250 euro......

Lulù quella tabella è una sintesi generale valida per l amatore medio che decide di fare un solo campionato nelle piste più vicine. È chiaro che se consideri che sei una delle poche donne presenti, che da Brescia vuoi correre in Emilia, che vuoi fare gare diverse e in più sei già tesserata fmi, sarai d accordo con me che la tua è una situazione un pò particolare rispetto alla media, no? Cmq l intento è fare un semplice confronto in modo che ognuno possa farsi i suoi conti e scegliere il campionato più adatto alle proprie esigenze. Poi se non sbaglio chi l anno scorso era tesserato fmi e voleva correre con mrc pagava sole 20 euro di diritti segreteria mentre non era possibile il contrario e penso che quest anno sarà fi nuovo così.
Quote:

Originariamente inviata da MIK DUS (Messaggio 1936153710)
Buona sera a tutti vorrei precisare che da quest anno anche in tutti i trofei UISP ci sarà la doppia mansh di gara e dire i che non è poco

È già stato specificato più volte, sicuramente è una formula che funziona:si:

CZar 12-01-14 19: 09

Fabry, non hai messo i costi licenza per l'FMI.

Tucatucacincilla 12-01-14 21: 09

sul comunicato FMI c'è solo il costo complessivo, dovrebbe essere tutto compreso, credo!

terribile 12-01-14 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936153727)
sul comunicato FMI c'è solo il costo complessivo, dovrebbe essere tutto compreso, credo!

La licenza é a parte,la miniyoung costa 60€,per i nati tra il 2000 e il 2006.
Quelli sopra i 14 anni non saprei,non sono informato.

Tucatucacincilla 13-01-14 00: 20

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936153751)
La licenza é a parte,la miniyoung costa 60€,per i nati tra il 2000 e il 2006.
Quelli sopra i 14 anni non saprei,non sono informato.

Quindi sono 560 euro + 60 euro per minori di 14 e non si sa quanto per i maggiori di 14, fossero anche solo 100 euro siamo gia a quasi 700€ :doh:

mully1 13-01-14 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936153595)
Ottimo intervento cmq lascerei da parte il discorso premi dato che il post è più sul costo campionato dato che alla fine i premi sono per una minoranza di piloti e poi si inizierebbe a parlare di motori, gomme, trasferte ecc, curiosità nel civ sono 2 manche come mrc e uisp o gara singola?

Facendola alla spicciolana, ipotizzando ugual numero di gare,ballano circa 100 euro di differenza

Secondo me invece messa giù così è un tantino riduttiva, nel valutare i costi di iscrizione, bisogna prendere in considerazione il servizio offerto, i premi ne fanno sicuramente parte, come le piste, i commissari di percorso professionisti, il n° delle ambulanze, la presenza del medico rianimatore, la presenza dell'ambulanza il sabato ecc., insomma il complesso dei servizi offerti che poi chiaramente gravano sul costo finale dell'organizzazione e quindi sul costo dell'iscrizione, anche nella valutazione dei costi del licenziamento un'occhiata alle clausule assicurative non guasta.

terribile 13-01-14 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1936153786)
Secondo me invece messa giù così è un tantino riduttiva, nel valutare i costi di iscrizione, bisogna prendere in considerazione il servizio offerto, i premi ne fanno sicuramente parte, come le piste, i commissari di percorso professionisti, il n° delle ambulanze, la presenza del medico rianimatore, la presenza dell'ambulanza il sabato ecc., insomma il complesso dei servizi offerti che poi chiaramente gravano sul costo finale dell'organizzazione e quindi sul costo dell'iscrizione, anche nella valutazione dei costi del licenziamento un'occhiata alle clausule assicurative non guasta.

Se stai a guardare tutte queste cose a Luglio non hai ancora deciso dove correre,anche perché non è scritto da nessuna parte quanti commissari o quante ambulanze ci sono,addirittura spesso e volentieri non sono specificati nemmeno i premi.

mully1 13-01-14 12: 01

Se non sei dell'ambiente sicuramente è una valutazione difficile, se invece l'ambiente lo si conosce credo che più o meno si sappia il livello di servizio offerto dai vari organizzatori, e con questo non giudico il livello di nessuno, non ho gli strumenti per farlo, dico solo che l'analisi dei costi senza parlare di servizio offerto è riduttiva e poco utile, come se confrontassi quanto spendo da mcdonald's o in un buon ristorante in entrambi i posti ho mangiato.

fabrynetwork 13-01-14 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936153771)
Quindi sono 560 euro + 60 euro per minori di 14 e non si sa quanto per i maggiori di 14, fossero anche solo 100 euro siamo gia a quasi 700€ :doh:

Dovrebbe costare 130/140 per i senior appena ho la certezza lo agggiungo

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1936153786)

Sicuramente è riduttivo e aspetto che Czar prepara il file di tutti i campionati con piste e date per aggiungerlo alla disc, cmq la tabella è un inizio poi ognuno va nel sito del campionato che interessa e controlla le piste e i costi comprese le trasferte.
Per mrc posso dirti che è presente 1 ambulanza al sabato a discrezione della pista e 1 ambulanza con servizio rianimazione la domenica della gara. I premi di giornata sono coppe, fine anno ai vincitori coppe e ricambi o abbigliamento poi vedremo cosa succederà quest anno magari ci sarà altro, non lo so. Cmq tutti posson dire cosa offre ogni campionato, la disc è aperta.

MINISPEED 13-01-14 12: 23

salve ci teniamo a precisare che in abruzzo nel comitato provinciale di pescara la tessera + licenza + quota club costano 75.00 + 35.00 + 15.00 € 125.00

fabrynetwork 13-01-14 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1936153804)
salve ci teniamo a precisare che in abruzzo nel comitato provinciale di pescara la tessera + licenza + quota club costano 75.00 + 35.00 + 15.00 € 125.00

A quale voce corrisponde della tabella? Ho anche visto ce il WLB ha messo i costi di iscrizione a 110 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 44.