Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Mingp grc 4t (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/111061-mingp-grc-4t.html)

MONELLO40 01-01-14 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936152443)
peccato che MEZZA giornata al mugello..... costa quanto una minicross di avotecnica !

IO Preferisco mezza giornata al mugello:box:

marcomal 01-01-14 12: 26

per favore non sforiamo nell'ovvio altrimenti ti rispondo
peccato che UNA VITA su una minicross di avotecnica non valga le emozioni di mezza giornata al Mugello ;)
la nostra passione delle 2 ruote è per definizione superflua e costosa, no? e allora già che siamo nel superfluo e costoso e parliamo di limitare i costi per quanti di noi in tutta onestà è paragonabile il caricare un mini-giocattolo a 2 ruote sulla propria auto (qualsiasi essa sia) al doversi munire di gancio traino e relativo carrello con annesso posto di ricovero? (già perché il carrello non lo puoi lasciare in strada sotto casa). Ripeto la GRC è bella e avrà tanti pro, ma se mi costringe ad altre spese accessorie già non fa + al caso mio..... avevo già visto la Dream (ne cito una a caso) e costa decisamente meno della GP0, ma te lo sogni di metterla dietro in macchina, no?

donnomega. 01-01-14 12: 35

era per dire.. che comprando una minigp ... ti diverti di piu .. perche le piste costano meno del mugello
e puoi usarla anche 2 volte all mese.. nn 2 volte lanno la moto .
( per i costi pista troppo alti )

marcomal 01-01-14 13: 37

... ma l'importante era che capissi il senso della mia critica al troppo diretto paragone GP0 - GRC e alle critiche troppo parziali che sono state mosse all'una e non all'altra, tutto qui!
Buon Anno a tutti e speriamo di avere tempo e denaro per goderci i nostri giocattolini :D :D :D :D :D

Dany65 01-01-14 14: 02

Ho sistemato gli ultimi interventi: rimanete in tema, rispettate il pensiero altrui e usate un tono e un linguaggio consono al forum, grazie.

marcomal 01-01-14 19: 08

hai ragione, chiedo scusa! Io sono nuovo del mondo delle piccole moto e spero di imparare da ogni parte quanto più possibile.... il confronto con altre creature che montano lo stesso motore mi interessa molto, ma vorrei quanto + possibile critiche argomentate riguardo a questa o quella moto.

aster76 01-01-14 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da marcomal (Messaggio 1936152494)
hai ragione, chiedo scusa! Io sono nuovo del mondo delle piccole moto e spero di imparare da ogni parte quanto più possibile.... il confronto con altre creature che montano lo stesso motore mi interessa molto, ma vorrei quanto + possibile critiche argomentate riguardo a questa o quella moto.

scuse accettate.... evita di fare "entrate a gamba tesa" però...;)

siamo qui tutti per condividere la stessa passione... i confronti di cosa va meglio o meno, si fanno sempre in pista....

mirmex 14-01-14 23: 06

bellissima .si sa già qualcosa a livello di tempi cronometrici rispetto alle pit?
scusate la domanda non vorrei suscitare le solite diatribe tra i vari funs
e solo che giro da un pò di tempo su pit bucci e mi trovo bene
però essendo un vecchio pistaiolo da ginocchio la postura e le escursioni non mi hanno
mai convinto del tutto,e quindi mi affascina molto il discorso minigp,però non vorrei
spendere una bella cifretta per poi ritrovarmi più lento di prima.c'è qualcuno che le ha provate entrambe ?
grazie

aster76 14-01-14 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da mirmex (Messaggio 1936154046)
bellissima .si sa già qualcosa a livello di tempi cronometrici rispetto alle pit?
scusate la domanda non vorrei suscitare le solite diatribe tra i vari funs
e solo che giro da un pò di tempo su pit bucci e mi trovo bene
però essendo un vecchio pistaiolo da ginocchio la postura e le escursioni non mi hanno
mai convinto del tutto,e quindi mi affascina molto il discorso minigp,però non vorrei
spendere una bella cifretta per poi ritrovarmi più lento di prima.c'è qualcuno che le ha provate entrambe ?
grazie

Io alla prima uscita con la mia minigp grc a Rozzano, me la giocavo con diversi crf.... vedi tè....:eek:

mirmex 15-01-14 12: 03

ottimo,aster ma tu oltre le minimoto provieni anche dalle pit? mi puoi dire
le differenze maggiori che hai trovato ? grazie

aster76 15-01-14 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da mirmex (Messaggio 1936154106)
ottimo,aster ma tu oltre le minimoto provieni anche dalle pit? mi puoi dire
le differenze maggiori che hai trovato ? grazie

Pit ne ho provate un paio per un paio di turni, a parte che ti permettono veramente tanto per come si assume la posizione eretta in sella, però quest'ultima secondo me và a scapito dell'aerodinamica e del baricentro più alto rispetto ad una minigp... poi comunque la manetta che gli dai fa sempre la differenza...;)

tamo67 21-01-14 09: 24

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936154055)
Io alla prima uscita con la mia minigp grc a Rozzano, me la giocavo con diversi crf.... vedi tè....:eek:

Aster i Crf stavano scaldando le gomme... Ahaha...

Scherzi a parte io ho avuto la fortuna e la possibilità di provare entrambe lo stesso giorno a Rozzano e sono prodotti molto diversi, divertenti ed entrambi validi. Vedo la grc più vicina a una moto vera per dimensioni , la GP0 mi sembra un ulteriore via di mezzo tra MiniMoto e Minigp , però è ugualmente bellissima da avere e guidare... Magari potessi !!
In soldoni mi sembra/ sembrano un ottimo prodotto.
Per il discorso trasporto ovvio che l'ideale sarebbe un carrello o un auto tipo doblo o berlingoo per entrambe le moto , ovvio che poi ci si arrangia con quel che si ha ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 58.