Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cadute con minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/110263-cadute-minimoto.html)

csmracing 06-10-13 10: 46

allora, da quello che mi avete detto, sarei più propenso a comprare quest'altro:

http://www.ebay.it/itm/DAINESE-N-FRA...b54dfc2&_uhb=1

rinmbo 06-10-13 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da mistavr (Messaggio 1936142346)
mai caduto...:smt141

forse perchè non ho mai raggiunto il limite di mini e gomme....:si:

ti sei risposto da solo ;)

mass 06-10-13 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936142347)
allora, da quello che mi avete detto, sarei più propenso a comprare quest'altro:

io ti consiglio uno che corre lungo tutta la schiena... come quello che ti aveva indicato rimbo per intederci :si: non risparmiare sulla sicurezza.

Ste#155 06-10-13 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936142347)

per me è insufficente, devi prenderne uno lungo che copra tutta la schiena, attualmente si trovano davvero a poco, il paraschiena per come la vedo io è una delle protezione piu importanti se non la più importanti....le botte in schiena sono le peggiori...specie perchè ti tolgono il fiato quando le prendi, mentre con il paraschiena non le senti nemmeno...

slaiv 06-10-13 14: 00

Io ho iniziato da poco, con le mini a noleggio devo dire che cadevo molto e pensavo fosse un problema del mio stile di guida, ma appena ho preso un ita sono migliorato tantissimo nonostante fino ad adesso sia caduto una sola volta alla prima curva alla prima uscita perche avevo le gomme fredde (t40). Devi cercare di arrivare al limite ma sempre senza forzare la guida, poi c'é anche chi la violenta la moto, ma secondo me é controproducente alla fine te ne torni a casa con la moto distrutta, hai buttato una giornata e devi spendere altri soldi...

csmracing 06-10-13 14: 02

quello intero è troppo ingombrante... non pensate quello a 4 vertebre possa bastare visto che sopra c'è la gobba della tuta?

fabrynetwork 06-10-13 16: 09

7 o 8 vertebrebe e stai certo che quando andrai con il ciulo per terra, e ci andrai altrimenti stai a casa sul divano, le protezioni non ti sembreranno mai abbastanza, quello lungo copre pure il colcige e anche con quello quando picchi io ciulo a terra fai fatica anche a cagare per una settimana ahahah

lupo89 06-10-13 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936142375)
7 o 8 vertebrebe e stai certo che quando andrai con il ciulo per terra, e ci andrai altrimenti stai a casa sul divano, le protezioni non ti sembreranno mai abbastanza, quello lungo copre pure il colcige e anche con quello quando picchi io ciulo a terra fai fatica anche a cagare per una settimana ahahah

Confermo sabato scorso una caduta con atterraggio di ciulo. :doh::doh: per 3 giorni eri dolorante quando camminavo. Sulla tuta e protezioni nn si deve riaparmiare..:si:

Tucatucacincilla 06-10-13 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936142375)

anche perché il coccige se si dovesse rompere sono ...zi amari!!! e non lo puoi nemmeno ingessare!!!e i tempi di recupero sono lunghissimi!

lupo89 06-10-13 21: 44

Uno che conosco il coccige dopo caduta in snow lo ha lesionato senza fratturarlo nn ricordo con precisione l entita del danno e ciha messo un anno con diverse sedute dall osteopata per riprendersi.

crisgas 07-10-13 14: 47

non bisogna sottovalutare la minimoto se cadi anche qui ti puoi far male , certo i rischi rispetto alle altre attivita motociclistiche sono inferiori

fabrizio scr 07-10-13 22: 16

raga io ho cominciato a quando èrò piccolino ad andare in minimoto mi pare che avevo 6 anni io non sono mai caduto ultimamente sono stato skulato perche hò ripreso 3 voli :/ che mi scivola SEMPRE il posteriore

Alessio88 08-10-13 01: 31

Preciso che per me la gobba non è solo estetica. In una caduta mi ha fermato la testa che andava all'indietro e con tutto avevo i muscoli del collo indolensiti!!! Ha attenuato diciamo il colpo di frusta!!!

fabrizio scr 12-10-13 21: 42

raga a proposito di cadute oggi sono caduto per la prima volta e mi sono fatto male sul serio mi ritrovo tutte sbuciature sulle mani sulle gambe le bruciature e un dito fratturato e pur avendo il casco integrale mi sono fatto male anche alla testa :/ e premetto che avevo ginochiere giubotto della dainese con protezioni però senza guanti la caduta è sucessa perche stavo facendo degli scambi di curva molto veloci con la mia mini ad aria con gomme cinesi :/ e sono volato di testa :(

crisgas 12-10-13 23: 33

buona guarigione fabrizio , ma miraccomando la prossima volta usa tutte le protezioni e mai piu senza guanti:si:

fabrizio scr 13-10-13 00: 19

giusto :'(

suba 13-10-13 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936143242)
raga a proposito di cadute oggi sono caduto per la prima volta e mi sono fatto male sul serio mi ritrovo tutte sbuciature sulle mani sulle gambe le bruciature e un dito fratturato e pur avendo il casco integrale mi sono fatto male anche alla testa :/ e premetto che avevo ginochiere giubotto della dainese con protezioni però senza guanti la caduta è sucessa perche stavo facendo degli scambi di curva molto veloci con la mia mini ad aria con gomme cinesi :/ e sono volato di testa :(

È maniera di andare a correre??

fabrizio scr 13-10-13 10: 53

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936143272)
È maniera di andare a correre??

inke senso?

suba 13-10-13 11: 06

Prima di tutto senza guanti???poi lo so che costa ma la tuta ci vuole...anche usata e di moto ma ci vuole

fabrizio scr 13-10-13 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936143278)
Prima di tutto senza guanti???poi lo so che costa ma la tuta ci vuole...anche usata e di moto ma ci vuole

lo so infatti questa settimana mio padre mi da i soldi del lavoro della settimana e sono 200 euro e ho gia trovato una tuta a 50 euro in buone condizioni la tuta è biesse con sò se è buona non me ne intendo di tute però meglio di nnt poi gli altri li spende per la moto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 31.