Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Scheda tecnica del vostro motore !!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/110010-scheda-tecnica-del-vostro-motore.html)

Tucatucacincilla 16-09-13 21: 28

Carter polini presi usati nel 2007 lavorati nelle sacche di travaso e pacco lamellare
pacco lamellare polini con lamelle 0.32 fiberglass
albero polini standard
volano polini
cilindro polini lavorato preso usato nel 2008, alla selezione D, fascia in ghisa, stesso pistone dal 2011 ad oggi
Carburatore 18 phbg con filtro malossi.
Marmitta sem-grc credo del 2005 per 50cc.

Gianre 17-09-13 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936139629)
- Carter polini 6.2 del 2001 lavorati sia in sacca che nel riposizionamento del pacco lamellare, i piani d'appoggio sono stati spianati.
- Polini 316B/4 del 2003 lavorato. I piani d'appoggio sono stati spianati.
- Pistone sel. B o C lavorato, uso fasce in ghisa e spinotto alleggerito
- Testa dipende, ne ho 2/3 fatte da me con cupola estraibile e altre 2 originali polini lavorate. Solitamente per tutte le teste uso squish a 0,3 - 0,35.
- Albero bzm oro con biella cnc. Le sedi cuscinetti sono state rettificate di 1,5/2 centesimi (di preciso non ricordo, ma siamo su quell'ordine).
- Pacco lamellare iame con lamelle 0.30 Mik
- Bobina nera 2 ferri con volano IDM
- Marmitta forse Zocchi, probabilmente per 50, nn lo so, mi e' stata venduta per Zocchi 50 ma va molto bene quindi nn mi interessa piu' di tanto la marca e il modello.
- Carburatore PHBG 21 black edition lavorato.

Gianre, questo e' un motore d'altri tempi ahahahahahaah
[OT]PS ho visto che hai l'albero malossi 39.7.. aspettati domande in pvt :)[OT]

Bella Buzzu, si si il tuo è proprio vintage:rotfl::rotfl:
comunque se ti può consolare la configurazione dell'anno scorso era:
-Cilindro Malossi 40cc prodotto nel 1998, preparato e ricromato credo più di una volta:rotfl::rotfl::rotfl:
-albero ZPF 39,1....credo di essere l'unico con una corsa del genere:rotfl::rotfl:
- per il resto tutto uguale...quindi risale circa al 2009

[OT]PS chiedi pure, vai tranquillo, anzi, magari visto la tua configurazione mi puoi dare delle idee per risolvere un piccolo problema:smt124[/OT]

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936139704)
Carter polini presi usati nel 2007 lavorati nelle sacche di travaso e pacco lamellare
pacco lamellare polini con lamelle 0.32 fiberglass
albero polini standard
volano polini
cilindro polini lavorato preso usato nel 2008, alla selezione D, fascia in ghisa, stesso pistone dal 2011 ad oggi
Carburatore 18 phbg con filtro malossi.
Marmitta sem-grc credo del 2005 per 50cc.

Grande tuca:smt136:smt136:smt136
potremmo fare il team dei residuati bellici!!!!:trattore::smt136:smt136

Per quanto riguarda questo post, io lo trovo interessante
mettendo le varie configurazioni uno trova idee per fare delle modifiche, adattarsi meglio il motore hai propri gusti,il tutto semplicemente scambiando qualche idea con i proprietari di motori simili...poi oh
tanti saranno contrari a svelare la propria configurazione, magari soltanto per le cifre esagerate che hanno speso e per la paura di nominare pseudo preparatori...
ma alla fine ricordate, e parlo per gli amatori, siamo tutti qua per divertirci e il manico fa ancora la differenza!!!!:lingua:

RR 417 17-09-13 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936139803)
Per quanto riguarda questo post, io lo trovo interessante
mettendo le varie configurazioni uno trova idee per fare delle modifiche, adattarsi meglio il motore hai propri gusti,il tutto semplicemente scambiando qualche idea con i proprietari di motori simili...poi oh
tanti saranno contrari a svelare la propria configurazione, magari soltanto per le cifre esagerate che hanno speso e per la paura di nominare pseudo preparatori...
ma alla fine ricordate, e parlo per gli amatori, siamo tutti qua per divertirci e il manico fa ancora la differenza!!!!:lingua:

ti ringrazio,questo e' lo spirito giusto con cui approcciare questo genere di post :si:
c'e' anche da considerare che attualmente molta gente non apre o smonta da se il motore,lo fanno far ad altri e spero che il post muova la loro curiosita',perche' lo smonta-rimonta-prova e' un gioco irrinunciabile :smt124

Gianre 17-09-13 13: 59

Purtroppo è dato anche dal fatto che tanti amatori vogliono fare i professionisti!!!!:lingua::lingua:
noi teniamoci stretto il divertimento, la passione per il mezzo meccanico, e il nostro fai da te in garage e lasciamo chi vuole, e può, spendere per guadagnare quel millesimo per vincere il campionato mondiale!!!

fabrynetwork 17-09-13 14: 56

Ma voi dal miscuglio di un motore riuscite a capire se va forte? E poi nascondere che cosa? Sapete bene che un motore va forte se chiuso in un certo modo e settato in base alla lavorazione del motore e allo stile di guida del pilota per la pista in cui deve girare però non ditemi che capite come settare un motore in base a quello che scrive un altro. Poi il mondo è bello perchè vario e rispetto l opinione di tutti ed RR sa come la penso.

VADABRUT 17-09-13 14: 59

Motori della famiglia Vadabrut:

Figlio:
IAME CS aria come lo danno loro, per ora è flangiato 12, dal prossimo anno libero.

Figlia:
Carter Polini presi usati e lavorati da me nelle sacche
Albero Polini standard
Cilindro, pistone e testa 50 cc regalati da un amico ( poi abbiamo invitato tutta la famiglia a mangiare le cozze )
PHBG 18
pacco lamellare standard con lamelle 0,30
marmitta CS

Motore Jolly, usato da mia figlia diverse volte quando rompeva il 40 a liquido
Carter Polini comprati usati e lasciati originali
GT ad aria 40cc. Polini 5T non lavorato
albero spalle blu
marmitta CS junior o BZM per 40
PHBG 18 o 15 a seconda di chi usa il mutur....

M I K 17-09-13 15: 27

Il mio/nostro :sbav:

GT Havoc d40

Albero Havoc 39.7 960 gr

Carter Iame lavorati per ospitare l'albero

Scarico Roost

Frizione Medos Seamless

Gruppo accensione Mik/Selettra

Alimentazione con pacco Iame lamelle Medos e Dellorto 21 con venturi raccordato

Posso pure aggiungere una foto :1st:

http://i42.tinypic.com/25ahobq.jpg

joze 17-09-13 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936139825)

GT Havoc d40

Albero Havoc 39.7 960 gr

Scarico Roost

Frizione Medos Seamless

Immagine

Na bombazza! :smt136

Tucatucacincilla 17-09-13 18: 37

Quote:

GT Havoc d40

Albero Havoc 39.7 960 gr

Scarico Roost

Frizione Medos Seamless

Immagine

ma che è una caffettiera napoletana????????? :rotfl: :lol1: :smt136 :lingua: ;)

Gianre 17-09-13 19: 50

Quote:

GT Havoc d40

Albero Havoc 39.7 960 gr

Scarico Roost

Frizione Medos Seamless

Immagine

Grande MIK...ma raccontaci qualcosa su questo GT....uee, sempre sia possibile nè!
dell'albero mi avevi già accennato qualcosa però poi non ho saputo più niente (colpa mia che non ti ho più rotto le scatole) e anche della prova Iame/Malossi...come è andata a finire???:smt136:smt136:smt136

M I K 17-09-13 20: 47

Non è il Thread adatto e se vado in OT mi va in acido il cinci :lingua:

Apriremo un Thread penso in tempi brevi. :si:

Per la prova Malossi su Iame, funziona ma lunga da preparare.

P.s. Sai che non rompi le scatole, se hai il mio nr chama quando vuoi.

crisgas 18-09-13 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936139610)
Ecco il mio vecchietto:

-Malossi 50cc 2007 (acquistato nel 2012 nuovo) testa standard non lavorato
-Carter Polini 6,2 non lavorati e non raccordati al cilindro:rotfl:
-Albero Malossi corsa 39,7
-Pacco lamellare CSRacing
-Bobina selettra rossa con volano BZM standard
-Carburatore del'orto phbg 21
-Marmitta CSRacing per 50cc

Un motore di altri tempi....:rotfl::rotfl::rotfl:

azz ti sei evoluto alla grande! sei messo bene direi... io mi sa so messo peggio mi sa:rotfl:

- bzm 50 del 2007 lavorato poco giusto sgrezzato e lucidato
- carter zpf lavorati
- albero cs 39.8
- pacco lamellare bzm
- bobina blata anticipo variabile ( ma da quel che ho capito non va bene:rotfl:)
- carburatore phbg 19
- marmitta bzm per 50

diciamo che e` rimasto lo stesso dal 2007 hehehheeh

RR 417 18-09-13 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936139599)
ecco il mio motore spazzatura :

Cilindro Bzm 50 2008 / cupola -0.20mm / lavorato (fra un po' monto un 2009 fresco)
Albero Bzm / corsa 39.2mm / biella normale
Carter Bzm grigi primo tipo / lavorati
Volano Selettra / alterno bobina Selettra blu e rossa
Marma Bzm 50.........
Phbg 18mm lavorato

siccome non sono un preparatore e non sono geloso del mio fai da me,posto volentieri qualche foto del cilindro che andro' a montare.ho dato una pulitina e una addrizzatina ai travasi,una bottarella allo scarico e via :

http://i42.tinypic.com/2im819u.jpg
http://i40.tinypic.com/5as4f5.jpg
http://i44.tinypic.com/33vykop.jpg

se andra' bene o andra' male ho poche pretese mi accontentero' :smt124

alone 19-09-13 22: 17

-carter polini raccordati da me, quindi lavoro di ottima fattura:si:
-bzm 40 cc liquido
-pacco lamellare polini standard, lamelle 0,30
-albero polini standard
-phbg 19
-marma bzm 40, almeno credo

tanti dicono che i miscugli non son ottimi ma sinceramente mi trovo molto bene col mio motorello...anche perche l' ho fatto io, quindi c'è tanta soddisfazione :clap::clap::clap::clap::clap:

domani posto fotina..

matrix 08 20-09-13 12: 05

Carter motore CNC ricavati dal pieno cilindro bzm 6travasi albero CS corsa 39.5 pacco CS in viton carburatore 21lavorato marmitta CS per 50 volano e bobina CS il tutto assemblato home made e ben funzionante come detto da molti il risultato ottenuto con le proprie mani da un sacco di soddisfazioni

Gianre 20-09-13 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936139966)
azz ti sei evoluto alla grande! sei messo bene direi... io mi sa so messo peggio mi sa:rotfl:

- bzm 50 del 2007 lavorato poco giusto sgrezzato e lucidato
- carter zpf lavorati
- albero cs 39.8
- pacco lamellare bzm
- bobina blata anticipo variabile ( ma da quel che ho capito non va bene:rotfl:)
- carburatore phbg 19
- marmitta bzm per 50

diciamo che e` rimasto lo stesso dal 2007 hehehheeh

Cri....ma che evoluto??? alla fine ho cambiato solo cilindro e albero, il 40ello ormai era alla frutta e per una volta ho deciso di cambiare:rotfl::rotfl:

PS: se ci troviamo a Codogno, in cassetta ho un volano Polini e la bobina grigia Ducati, se vuoi provare non ci sono problemi nè:si:
PS2: comunque il tuo motore lo conosco, e va già forte di suo, se proprio vogliamo precisare hai albero CS 39.7 con inserti in tungsteno...:lingua::lingua::lingua:

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936139599)
ecco il mio motore spazzatura :

Cilindro Bzm 50 2008 / cupola -0.20mm / lavorato (fra' un pochino monto un 2009 fresco)
Albero Bzm / corsa 39.2mm / biella normale
Carter Bzm grigi primo tipo / lavorati
Volano Selettra / alterno bobina Selettra blu e rossa
Marma Bzm 50.........
Phbg 18mm lavorato

RR ti volevo chiedere una cosa, ma che differenza senti tra la bobina rossa e quella blu?...cambi anche il volano quando cambi bobina?
te lo chiedo perchè uso normalmente quella rossa con volano BZM standard, ma qualche volta monto la Ducati con volano Polini che mi da qualcosa in allungo penalizzando ovviamente il tiro ai bassi...
Ciao nè

RR 417 21-09-13 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936140379)
RR ti volevo chiedere una cosa, ma che differenza senti tra la bobina rossa e quella blu?...cambi anche il volano quando cambi bobina?

ciao,alterno solo le bobine,il volano e' sempre quello Bzm normale (Selettra) .
uso la blu (Zocchi) su kartodromi e piste scorrevoli,uso la rossa (CSracing) su piste tortuose con ripartenze secche .
l'effetto "Placebo" fa' il resto ;)

Gianre 22-09-13 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936140425)
ciao,alterno solo le bobine,il volano e' sempre quello Bzm normale (Selettra) .
uso la blu (Zocchi) su kartodromi e piste scorrevoli,uso la rossa (CSracing) su piste tortuose con ripartenze secche .
l'effetto "Placebo" fa' il resto ;)

Grazie RR, sia della risposta qui che in pm, comunque credo che le differenze ci siano realmente, tutto sta, come hai detto tu ad avere gli strumenti per rilevarle, ma visto che sia io che te (e tanti altri), non ne siamo provvisti, andiamo a sensazioni, ovviamente non girando con un banco motori, non avremo grafici, formule o tabelle, ma il nostro solo riscontro sarà il cronometro...e per me è sufficiente!

PS: farò anche questa prova grazie mille!:si:

RR 417 23-09-13 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936140550)
comunque credo che le differenze ci siano realmente
PS: farò anche questa prova grazie mille!:si:

c'e' anche un'altro fatto da considerare,metti pure che vanno uguali,la blu rispetto ad altre costa molto meno,per noi poveri amatoriali gia' e' qualcosa :si:

crisgas 24-09-13 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936140379)
Cri....ma che evoluto??? alla fine ho cambiato solo cilindro e albero, il 40ello ormai era alla frutta e per una volta ho deciso di cambiare:rotfl::rotfl:

PS: se ci troviamo a Codogno, in cassetta ho un volano Polini e la bobina grigia Ducati, se vuoi provare non ci sono problemi nè:si:
PS2: comunque il tuo motore lo conosco, e va già forte di suo, se proprio vogliamo precisare hai albero CS 39.7 con inserti in tungsteno...:lingua::lingua::lingua:

ok facciamo la prova ,si hai ragione l'albero e` quello pero non so perche ma ultimamente lo sento un po spompo il motorello eppure e` revisionato da poco , secondo me ha qualcosa che non va in termini di bobina e carburazione , dai ci si vede presto ciaooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 01.