![]() |
ti dico allora io con un mio amico con quel tipo di volano abbiamo rischiato di rovinare tutto non raffreddava niente a causa delle meno alette e inoltre prendeva si più giri velocemente ma ne perdeva altrettanti !!!
io ho fatto un lavoro al cilindro pistone che mi ha dato molte soddisfazioni se vuoi puoi prendere spunto dal mio topic non sarà perfetto ma è un inizio |
va bene capito allora lascio perdere il volano non voglio rovinare tutto gia ke il motore è nuovo x cui....secondo voi un carburatore 19 è troppo?
|
di solito i nostri motori lo reggono ma devi aver sotto gia delle modifiche o comprarlo in vista di modifiche importanti comunque 19 per i nostri motori è un po tantino ma dipende cosa ci fai più che altro perchè è difficile da carburare soprattutto se sei alle prime armi
|
io sotto o un big bor 7 travasi con jet pro dici ke lo regga?
|
be si così lo regge è un po tirato ma non dovrebbe darti problemi al massimo sarà un po difficile da carburare se hai bisogno di aiuto chiedi a ZXR con me è sempre stato gentilissimo e ben disposto ad aiutare
P.S IO ho un cilindro originale lavorato e jet pro e a giorni monterò un 17.5 phva |
an ok grazie mille x il consiglio:si:
|
se il volano è più leggero prendi i giri più velocemente, e altrettanto velocemente li perdi! io ho provato il mio big bore prima con l'albero spalle piene poi con quello normale, dato che ne avevo uno, con quello normale avevo solo più spunto in partenza ma in uscita di curva, ripresa, allungo, mi andava meglio con lo spalle piene! la massa volanica non è detto che porti migliorie se è dimeno, anzi! alleggerire il pistone per te la vedo dura, il tuo ha già i 2 grandi fori, concentrati sul lavorare il cilindro, raccordare le fasi, quelli son lavori da fare, il 19 lo vedo grandicello, 18 al massimo, poi la cosa migliore da fare sarebbe cambiargli il pacco lamellare, solo che poi ci vogliono collettori fatti su misura e tutto il resto. guarda i lavori che fà ionbello, se visiti il suo avatar ci sono le foto di come prepara i gt cinesi, se fai lavori del genere vedi come cambia il motore, anche mantenendo l'sha 15/15 :si:
|
si si giusto un motore deve andare di pari passo in tutte le modifiche del motore dall' carbu aspirazione travasi ecc..... quella al pacco lamellare aiuta l' erogazione, ha ragione leo non sempre togliere vuol dire andare più veloce !! poi io son dell' idea che nei motori piccole modifiche possono diventare sostanziali se ben pensate poi sui nostri motori si può migliorare tanto :)
|
Ok grazie del consiglio....secondo voi ke marmitta potrei montare su una mk2?oltre ke una jet pro
|
Se hai una buona saldatrice e sei in grado di farlo trova una marmitta c1 pancia normale o larga e adattacela come ho fatto io...ho preso spunto dal lavoro fatto da "spinotto" cercalo tra gli utenti,il suo mi sembra il metodo migliore...perchè tagliando e risaldando rischi di modificare l'accordo,ossia il regime di potenza max dato della marmitta,perchè per farcela stare sotto il nostro telaio bisognerebbe accorciarla,invece con il suo metodo basta togliere la staffa del serbatoio e poi aggiungere un pezzo di tubo dallo scarico del cilindro all'imbocco della marmitta...
|
Ok e piu o meno quanto ti da di piu di una jet pro?
|
∞
.... |
Quoto dany:smt124 e aggiungo una considerazione...guarda la jetpro come fa ad avere una buona risonanza una marmitta con una curva in mezzo all'espansione?!E dato che nei motori a 2 tempi la marmitta è una parte fondamentale per un corretto funzionamento,specie se elaborato,bisogna mettere una marmitta con una bella espansione...
|
il volano con tutte le alette serviva su questi motori perchè nascono come motori da decespugliatori, quindi statici, e l'unico modo di far circolare un pò d'aria per raffreddarli era con le alette del volano. Con la minimoto in movimento, queste servono meno...
Io correvo con due alette no e una si, un amico (paperinik qui sul forum), mi pare che nelle stagioni più fredde usasse un volano senza alette. Dopo aver ottimizzato tutto quello che ti hanno detto gli altri, puoi anche pensare di alleggerire il volano, un piccolo miglioramento c'è |
riducendo la massa volanica non sempre si ottengono dei vantaggi. Meno peso rende il raggiungimento di giri elevati in minor tempo, ma non ne permette il mantenimento. In motori piccoli come quelli delle cina ad aria (soprattutto 39cc), per quella che è la mia esperienza non conviene nè montare il volano alleggerito nè l'albero a spalle piene. I parametri di peso non conviene modificarli
|
io poco fa ho spaccato un aletta in più al volano, dovevo fare una si e una no ma ho sbagliato, ergo volano da buttare. ho ordinato questo http://www.ebay.it/itm/140596174722?...84.m1439.l2649
non mi sembra ci sia molta differenza con l originale a parte le alette e il perimetro che non è più circolare. vi posterò le mie impressioni come arriva tutto, e sperando che vada bene! |
Quote:
|
Se mi chiedono:
"Quanto da la marmitta XYZ rispetto alla JetPro?" La risposta è una sola ed inequivocabile :D Che poi senza due conti non si può dire se la marmitta XYZ vada bene per un determinato motore, ma rispetto alla Jet peggio non può andare:) |
Qualcuno di voi a una qualche foto di cm adattare :si:una marmitta della c1 s una mk??
|
Avete presente sulla campana della frizione ke 4 fori secondo voi allargandoli guadagni qlcs oppure no??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23. |