Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   La vostra stagione 2014 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109825-vostra-stagione-2014-a.html)

rm minimoto 03-09-13 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936137788)
Quindi ricapitolando per voi è tutto fermo per colpa della scarsa qualità? Certo non aiuta cmq per me la colpa è della crisi, dei governanti tutti che ci spremono come un limone mentre loro vivono sempre alla grande. Meno soldi, si stringe su tutto e a maggior ragione sulle passioni. Forse veramente i costruttori potrebbero iniziare a pensare a dei pacchetti standard o pensare a dei campionati monomarca dove spendi che so, 300 euro a inizio anno e noleggi un motore base per 6 gare, costi contenuti e tanta bagarre. Per concludere quest'anno se non tolgono un po' di tasse siamo sempre più nella *****

e' ovvio che alla base di tutto c'e' la crisi ...
chi vuole o deve risparmiare ...si priva subito degli hobby ..
noi che siamo rimasti ci possiamo ritenere fortunati che ancora possiamo permetterci di mantenere tale sport comprese le varie trasferte ...

per la tua idea di pacchetti a noleggio ....noi di blata avevamo proposta un trofeo con delle blata elite con cifre decisamente ragionevoli ...ma ci hanno risposto che alla ridicola cifra pretendevano di girare con la ultima full optional official ...
quindi ci troviamo di fronte a gente che nemmeno sa accontentarsi ....

buzzu 03-09-13 21: 49

[OT]

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936137802)
però ci sono le termocoperte!!!! :rotfl:

Per certe cose le ombrelline scaldano di piu' :lol1:

[Fine OT]

fabrynetwork 03-09-13 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936137817)
e' ovvio che alla base di tutto c'e' la crisi ...
chi vuole o deve risparmiare ...si priva subito degli hobby ..
noi che siamo rimasti ci possiamo ritenere fortunati che ancora possiamo permetterci di mantenere tale sport comprese le varie trasferte ...

per la tua idea di pacchetti a noleggio ....noi di blata avevamo proposta un trofeo con delle blata elite con cifre decisamente ragionevoli ...ma ci hanno risposto che alla ridicola cifra pretendevano di girare con la ultima full optional official ...
quindi ci troviamo di fronte a gente che nemmeno sa accontentarsi ....

Lasciamo perdere i soliti ...... io pensavo ad un mono motore standard e la ciclistica che vuoi. Prezzo tutto compreso, apri le iscrizioni e vedi potrebbe essere un modo per riavvicinare gli amatori, far muovere un pò di grano e spostare il marketing. Per il resto guardando il nostro mercatino, siam tutti bloccati. Ormai è vero che ho trovi solo chi cerca il top del top oppure devi veramente svendere. Io alla fine sono costretto a lasciare tutto com'è anche se ho l rrz da gennaio e il motore è nuovo, ma se avessi 2 soldini questo sarebbe davvero il momento di comprare

ALEXrgv 03-09-13 23: 03

Condivido ora volendo cambiare si compra bene :si:Io l'ho appena cambiata moto e motore :si:speriamo di trovare il tempo per usarla:lol1:

Army21 11-09-13 15: 26

io ho venduto già la mini e molti ricambi nel 2013 e sto continuando a vendere quello che mi rimane.
purtroppo qui in campania la situazione è davvero triste per le mini (e non solo), soprattutto per i senior, zero trofei, piste costose (20-25€ e poco curate) e i prezzi dei ricambi aumentati di botto, quindi pochissima gente in pista.
peccato perchè la mini mi appassiona davvero tanto :(

crisgas 11-09-13 15: 32

il mondo delle mini e` in stallo secondo me, non scomparira ormai sono rimasti solo i veri amanti, penso che piu avanti ci sara una ripresa data dall`abbassamento dei costi..almeno spero

donnomega. 11-09-13 17: 23

rimango tutto cosi' come' .. moto zpf 206 . ( che mi trovo benissimo. anche se volessi nn la cambierei ! )
e motore il suo 40cc ( che viaggia benissimo )

iniziato con una zpf.203 ..10anni fa' ...
provato dm ecc. mi trovo a mio agio con zpf !
poi delle zpf 2011 ecc. nn mene frega un *****.. la mia 206 nn la cambio.

p.s.devo usarla il piu possibile.. finche la crisi nn peggiora... altrimenti.. appena e pegiorata.. nn si usa piu ..

Pep92 11-09-13 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936137727)
Corro tutto il tempo dell'anno, nel periodo freddo riduco solamente le uscite ( da 3-4 mensili a 1-2) per cui per me l'inverno non e' un momento di stop per fare gli aggiornamenti o revisioni, ma li faccio normalmente durante l'anno in base alle esigenze.

Per agganciarsi al problema costi, tutti puntano il dito contro i costruttori, ma secondo me, buona parte della colpa e' di chi acquista.. i produttori fanno cio' che i clienti vogliono e ai prezzi che vogliono.. e' inutile spendere e spandere senza cognizione di causa quando ci sono i soldi e piangere quando sono finiti. Un esempio molto semplice: un tappo benzina costa all'agricola ricambi circa 3-4€ ( l'ho appena cambiato) quando mediamente uno in alluminio anodizzato costa ben oltre i 20€... i tappini copri viti telaio costano in alluminio anodizzato mi sembra costino 10€ quando quelli in plastica con 1€ si hanno tutti e 4.. e questi sono solo stupidi esempi di materiali che costano poco.
Se la gente non comprasse le cose inutili, le cose scarse,i pezzi con prezzi troppo elevati i costruttori si adeguerebbero al mercato abbassando i prezzi o eliminando dal listino certi articoli e invece fino a poco fa quando si andava in pista sembrava di entrare nel parco chiuso della motogp, mancavano solo le ombrelline (e quelle invece avrebbero fatto piacere ).
Sinceramente a me i costi non sono aumentati piu' di tanto rispetto a quando correvo che c'erano le lire...
In un anno consumo 2-3 treni di gomme, 1 catena, 1 candela, 2 ceppi frizioni che mi autoproduco, 1 revisione motore e nulla'altro facendo oltre 60 litri tra uscite domenicali, 4-5 garette e 2 endurance.

Ti dò ragione tutta la vita :si::si::si:

Alubba 12-09-13 06: 05

Cavolo ragazzi, ora vabbè che un sondaggio con un numero ridotto di persone non si può. Prendere alla lettera, ma un 9% di persone che smette é veramente tantissimo!!!!:temporale:
Che momentaccio!

CZar 12-09-13 08: 50

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936139002)
Cavolo ragazzi, ora vabbè che un sondaggio con un numero ridotto di persone non si può. Prendere alla lettera, ma un 9% di persone che smette é veramente tantissimo!!!!:temporale:
Che momentaccio!

Allora, facciamo un piccolo riassunto.
Smettono in 3 su 29 votanti.
In Italia ci sono circa 250-300 partecipanti a competizioni su diciamo um migliaio di minimotisti attivi.
Non vorremmo davvero tirare le conclusioni da un sondaggio del genere?

Alubba 12-09-13 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936139010)
Allora, facciamo un piccolo riassunto.
Smettono in 3 su 29 votanti.
In Italia ci sono circa 250-300 partecipanti a competizioni su diciamo um migliaio di minimotisti attivi.
Non vorremmo davvero tirare le conclusioni da un sondaggio del genere?

ma infatti ho detto che non si può prendere alla lettera un sondaggio con un numero cosi ridotto di persone, ma resta il fatto che qualcuno smette, e il fatto di averne trovati 3 su 34, dimostra che sicuramente con numeri più grandi sale anche quel dato, magari non in percentuale, in percentuale sarà un 2-3%, ma è comunque un numero grande di persone.

LukeNukem71 12-09-13 15: 26

Io tengo la mia DM così com'è. Tanto sono un cancello.
Aprirò il motore per revisione, percui sostituzione guarnizioni, cuscinetti, paraoli...eventuale pistone (l'albero dovrebbe avere una 30ina di litri...). Revisione pompa acqua e ammo di sterzo. Per il resto, frizione praticamente nuova.
1 o 2 treni di Sava, qualche pignone ed un paio di corone che mi mancano. Rinforzo delle carene e stuccatura.

Luca's father 12-09-13 16: 48

il fatto è che anche se molti non smettono poi in realtà girano poche volte durante l'anno il che non so come vada veramente interpretato.

è come quello che ha la ferrari ma la prende solo la domenica o una volta al mese perchè consuma troppo.

RR 417 12-09-13 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936139094)
il fatto è che anche se molti non smettono poi in realtà girano poche volte durante l'anno il che non so come vada veramente interpretato.

è come quello che ha la ferrari ma la prende solo la domenica o una volta al mese perchè consuma troppo.

per molti la realta' e' questa :doh:

VADABRUT 12-09-13 21: 58

Pare che i miei figli non ne vogliano sapere di smettere..... si divertono come i matti, quindi credo che la moto di mio figlio rimarrà così com' è, eliminando finalmente la flangia sullo scarico, mentre per quanto riguarda mia figlia forse le darò un motore nuovo, vedremo.....

danielebon 12-09-13 22: 33

Ed eccomi qui, contro tendenza :-)
Ho iniziato l'autunno passato con una cina ad aria, giusto per tenere compagnia al mio cucciolo che iniziava anche lui.
Poi... ho comprato anche una C1... poi... venduto la C1 e preso DM usata quest'estate.
Ho provato la pista il 1 maggio per la prima volta e, complice vecchi ricordi d'infanzia (correvo nel CIV ), è stato come ritrovare un'amore!!!

Adesso sono intervenuto sull' estetica (http://www.minimotovrforum.it/vostre...cky-quasi.html) ed avendo appena sbiellato... ho portato il motore direttamente in CS per fargli dare anche una messa a punto, ma nulla di stravolgente.
Purtroppo non navigo nell'oro, anzi sono proprio messo male, ma a questo svago, una volta riassaggiato il sapore... non ci rinuncio!
La cina ad aria è cmq rimasta sempre al mio fianco :-)
Morale, per rispondere al sondaggio...
Restauro mini si esteticamente che di motore :-)

massimo74 13-09-13 10: 03

noi unica modifica che facciamo quest ánno éil motore che da aria passiamo a liquido x tutto il resto rimaniamo uguali

Mazzuoli234 14-09-13 16: 33

2014? Con la mini magari 1 gara, vediamo. La minimoto rimarrà com'è, solo una rinfrescata al blocco motore.

antonio22 30-09-13 21: 11

io x il 2014 faró preparare il mio amato 40ntino da mani esperte e mi cimenteró in qualche gara qua nel campionato Svizzero... giusto per fare una cosa diversa e divertirsi, senza peró nessuna pretesa particolare... poche uscite ma fatte alla grande...

rinmbo 01-10-13 10: 55

io ho votato mollo tutto.causa infortunio e scarso tempo libero,terrò una sola moto e pochissime uscite annuali.però andrò a trovare gli amici in pista,come ho sempre fatto :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 04.