![]() |
La marmitta è proprio quella originale purtroppo cel avevo io sotto la mia...dany guardala meglio
|
Non toccare il volano, è forse il componente che è meno utile e più problematico lavorare !
@Samuel92 lo scarico non mi sembra quello originale, o almeno non come quello che avevo io. Il collettore non è piegato con le rientranze... sul mio le curve del collettore erano fatte a freddo e praticamente la parte interna della curva era spinta dentro il collettore... difficile da spiegare. |
ho ordinato anche frizione a 2 molle e un volano perchè ho rotto un aletta del mio. ora come ora manca il carburatore e qualche differenza si dovrebbe già sentire
|
ragazzi ho smontato la frizione oggi e ho visto che manca la chiavetta. è necessaria o è dannoso per il motore essere con una si e con l altra no?
|
non fà nulla, è solo per rendere un corpo unico frizione e albero, e per evitare quindi che si allenti, tra l'altro molte frizioni cina nn hanno prp la chiavetta! il volano invece ce l'ha per la fase e nn toccarla, per una o 2 alette che mancano non serve cambiarlo e lo scarico non è originale, dany ho capito come era il tuo io ne avevo uno simile, questo suo è un pò diverso
|
si ho visto che quella che ho ordinato non ce l ha! piuttosto, visto che non ho il contagiri, come faccio a rodare bene la frizione? ho visto le varie guide del forum ma non c'è il mio caso
|
Il rodaggio col contagiri si fa sulle mini con alte potenze per evitare che un attacco troppo brusco a frizione nuova strappi via tutto.
Io in genere le regolo ad occhio abbastanza lente, accertandomi che le molle abbiano la stessa lunghezza e ci faccio qualche giro, fermo e faccio raffreddare per poi stringere un pò di più. Così via fin quando non arrivo ai giri che mi piacciono. Quando la frizione attacca giusta te ne accorgi :) P.S. le molle le cambierei fossi in te. Spesso quelle cinesi non hanno la stessa costante elastica tra tutte e due e quindi regolarla diventa problematico. Consiglio Zocchi Gialle. |
bene e grazie per il consiglio :) dove consigli di acquistarle? le ho viste su minimoto point.com a 7 euro e 50 circa. le spese di spedizione quanto sono? ultima domanda. posso spruzzare lo chanteclaire nella zona dove si mette la frizione per pulirla da tutta la morchia che si è depositata in passato?
|
Per pulire usa quello che vuoi, basta che dopo lo rimuovi con uno straccetto umido.
La frizione io l'acquistai da AVT, neanche la montai che avevo già mandato a rigenerare le massette. Le massette di serie fanno schifo. |
che intendi per rigenerare le massette? non si cambiano direttamente?
|
Il materiale della frizione non mi piaceva, così ho smontato le massette e le ho spedite ad un ragazzo che ha provveduto a grattare via quello che c'era e ad incollare altro materiale di qualità migliore.
Cerca nella sezione guide una discussione che si chiama tipo "la cassetta magica per le frizioni" scritta da un utente che si chiama nonnovinci. I nomi prendili col beneficio del dubbio, ora sono con il telefono e mi viene difficile linkarti la discussioni, ma più o meno i nomi sono quelli:D In quella discussione trovi tutta la procedura per rigenerare una frizione. |
grazie ora cerco tutto! ma le massette che vende zocchi per es, hanno già incollato il materiale o te le danno nude?
|
habemus frizione 2 masse. ordinata luned' dal negozio di autofantasy su ebay, pagata 14,99 euro e arrivata oggi con corriere! meglio comprare dal loro store su ebay che dal sito XD se si sbrigano ad arrivare anche scarico e volano riesco a riaccenderla magari :(
|
ho notato che la campana della frizione è un pò storta. la frizione è da 74mm che campana prendo?
|
possibile? la frizione ricordo che è 76-77, la campana cina originale è 78
|
oggi la rismonto e la misuro bene! comunque non ricordo chi ma avevate ragione, la marmitta che avevo e si è spezzata è più larga della cina normale. dopo posto un paio di foto del confronto
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=Eh4Y_...ature=youtu.be
ho aggiunstato un pò la ruota posteriore ed ora è meno bloccata. ho fatto un video per farvi sentire il rumore e per chiedervi se la catena e tesa bene dopo compro una lima e rifinisco il copricampana. per quanto riguarda lo scarico, stavo pensado di tagliare un pezzo di controcono e saldarlo sull'espansione grande e riutilizzare la vecchia curva aggiungendo un tubo dello stesso diametro. che dite? |
mi sà che te l'avevo detto che la tua marmitta era meglio dell'originale, usa il collettore grigio, prendi un tubo del diametro del cono iniziale dell'espansione e saldalo all'espansione, poi tagliando un pezzo dall'espansione nera lo aggiungi a quella grigia, dovresti trovare un punto con lo stesso diametro, anche se così allunghi un pò, poi per la curva del collettore sfrutta sempre la marma nera, in pratica ingegnati nel creare una marma buona, e cerca di usare il collettore ed espansione grigi
|
posso saldarlo con un saldatore a lampada? quella che fa la fiamma per riscaldare le simpatiche viti del cerchio anteriore? o esce uno schifo usando quello? ho pensato di farlo ad incastri tipo zocchi bzm e co e poi li tengo insieme con le molle
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 52. |