![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2 |
Mi sa che postando quel libro ti sei leggermente dato una zappa sui piedi
|
voi dite , ma facendo questo lavoro, non hai finito ci sono altri punti dove si può lavorare, e recuperare il sotto.... . qualsiasi libro di preparazioni- se letto a modo ti specifica ampliare e non aumentare di smisuratamente come si usava alcuni anni fa . quando si ha a che fare con un motore , la bravura sta nel capire come funziona e trovare il giusto utilizzo. non è perchè si legge si impara ma ci vuole tempo e pazienza .e perchè no fare fuori qualche motore. e non mi dite che siete tutti bravi , e dite la verità quanti gt avete sciupato... nessuno nasce imparato .
|
Elaboriamo il 2T di Facchinelli
ottimo per capirci qualcosa prima di togliere alluminio, ma per i nostri motori non va seguito alla lettera altrimenti ci tocca montare il cambio... |
Quote:
|
a dimenticavo , un caro amico mi lascio questo libro mi disse leggilo tutto, e non fare come fanno tanti pensando di sapere passano subito a le fasi - la lavorazione delle luci ecc. ecc poi fanno danni e ne parlano male , a l" inizio dice cosa importante che non basta leggere per diventare preparatore, ci vogliano anni di esperienza e capire cosa si sta facendo e altrettanto importante capire come utilizzare il proprio motore. allora io faccio una domanda , se sui motori stiamo attenti alla termica e tutti gli attriti ,facendo in modo a non avere cali di potenza per inalzamento delle temperatura. a cosa serve cercare allungo montando lo spillo, quando c"é una regola che dice che lo spillo deve essere il 60% del condotto. provate a fare il condotto è di 23 :100x60= misura spillo (scarico bzm 40)
|
faccio io,23:100=0,23 o,23x60=13,8http://img14.imageshack.us/img14/3986/l0ni.jpg http://img835.imageshack.us/img835/5223/pqh0.jpgopps c"è 2centesimini , ma se bzm la fatta cosi un motivo c"è non dico cazzate.ora ho da fare continuate voi
|
Per essere un autodidatta per me è un buon inizio..Mi presento ciao ragazzi mi chiamo Davide...
|
Quote:
|
Quote:
Se vuoi leggere un bel libro sui 2 tempi ci sono i due di Blair (mi pare si chiamino "the basic design of 2 stroke engine" e "design and simulation of 2 stroke engine"), ma sono solo in inglese. Non sono libri pratici, non sono recentissimi, ma almeno le cose che ci son scritte sono giuste!! Quote:
Nella motoristica ci sono formule molto più articolate che utilizzano coefficienti ricavati sperimentalmente con decine/centinaia di test...che di fatto però servono solo a dare un ordine di grandezza, non un valore preciso, da utilizzare come riferimento durante la progettazione. Una banalissima equazione di quel tipo se funziona e ha un valore esatto è solo un caso...e come è evidente da prove non rappresenta comunque l'ottimale. Per il resto a mio parere finchè ti porgi in questa maniera "avete visto che ho ragione" è un po' dura discutere. |
visto che sei un professore , e unica cosa che sai solo fare è parlare solo di banco prova che non è la stessa cosa che del asfalto con l" attrito delle gomme e vento contro temperatura asfalto , umidità e temperatura del aria (quando ci sono 40° a l"ombra ) e il peso del pilota, non ho detto di allargare il condo , ma l" uscita come consuetudine fare quel libro ce lo da 15 anni ed è degli anni 90, non è adatto per modificare le minimoto, e per fa camminare una minimoto non ci vuole la scienza lo sa fare anche il mio bimbo a 8 anni, si sa che che il 2t è una coperta dai da una parte e togli da altra . ma in tutto questo tempo ho capito che no c"è bisogno di fare cilindri belli è perfetti , ma trovare la messa a punto giusta cosa fondamentale e capire come utilizzare un motore , velocità - cross . monomarcia .. ecc che non sono la stessa cosa. io allungo rapporti e non metto lo spillo per aumentare 200 - 300 giri su una minimoto con una ruota piccola che a parità di rapporti senti niente . e un pretesto per vendere e fare cassa..... pensala come vuoi , ma ogni uno a il suo modo di vedere e questo è il bello del mondo. mi scuso se non ho specificato a modo ma intendevo uscita del condotto come avevo fatto es. in foto.
|
Il tuo modo di porti vedo che va solo peggiorando...bhè...continua così...mi limito a dire che fossi in te non darei giudizi su persone di cui non sai nulla, non è una bella abitudine. Non sto a dire nient'altro sui contenuti (non sarei d'accordo su tante cose) perchè vedo che non c'è possibilità di discussione. Sai "far camminare" come dici tu un motore da minimoto non è difficile...anche io cammino, ma non vinco la maratona delle olimpiadi e neanche quella di paese, anzi, neanche arrivo in fondo.
Buona continuazione. :si: |
Francescomad sei pregato di tenere un tono educato e rispettare gli altri utenti.
Prima di tutto il rispetto sia delle persone che delle loro idee, poi si può condividere o meno quello che un altro dice, ma questo tuo modo di porti non aiuta ad avere una discussione costruttiva e civile. |
chiedo scusa a gli utenti , ma non intendo continuare la discussione , simo ti dico la stessa cosa non giudicare le persone che non conosci per io quando ho iniziato il post ho sbagliato a impostare la discussione, volevo sentire il vostro modo di pensare sul aumentare il volume della luce , e so bene che dietro un forum c è personi competenti, non ho chiesto confronti ho fare la gara a chi ne sa di più , comunque se e possibile eliminate i miei post , e scusa
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23. |