![]() |
Quote:
|
Sempre scaldato i carter con un piccolo fornellino da campeggio,e inserito i cuscinetti a temperatura ambiente......mai avuto problemi:si:
|
l'unico metodo affidabile al 100% (se fatto a dovere) per montare i cuscinetti a freddo è usare una pressa che mantiene il cuscinetto perpendicolare al carter e spinge uniformemente su tutta la circonferenza
|
io ho cambiato i cuscinetti personalmente solo sulla c1 sul bz mi sono affidato a mani esperte, cmq ho messo i cuscinetti la sera prima in freezer e poi scaldando la sede nel carter 1 minutino con un cannello da campeggio son cascati dentro in un attimo. Per toglierli stessa cosa cannello, carter girato all'ingiù e son cascati da soli.
|
Pero secondo voi quando si scalda il carter non e si mette il cuscinetto all'interno non si deforma la gabbia in plastica?
|
Quote:
|
Quote:
quando scaldi per rimontare il cuscinetto non raggiunge temperature così elevate da rovinarsi, pensa a che temperature lavora normalmente con il motore in moto, e considera che è progettato per lavorare correttamente anche a temperature ben superiori al solito |
Ad un mio amico è capitato,che quando ha messo il cuscinetto con la gabbia in plastica a caldo ovviamente facendolo girare non girava piu libero grattava un pò, e l'ha dovuto cambiare.
|
Bhe appena metti dentro il cuscinetto, questo si scalda, ergo è normale che se provi a farlo girare, risulti frenato, ma se fai raffreddare tutto noterai che gira liscio liscio
|
si infatti dopo girava libero.
|
Personalmente uso il sistema forno carter e cuscinetto freezer, cmq va bene anche cuscinetto temperatura ambiente, unica accortezza in più, una volta inseriti i cuscinetti nuovi raffreddo lo stesso e sede carter con olio x miscela, in questa maniera lo sbalzo termico non rovina la gabbia.
Per il metodo a freddo, come dice Manu, il sistema più corretto è la pressa, così si mantiene la perpendicolarita e pressione uniforme sul cuscinetto Ps...Tuca tu dovevi selezionare l'ultima opzione!:rotfl::rotfl::rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 46. |