Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   É partita cosí... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108110-partita-cos.html)

Davidinox 24-04-13 15: 55

Ma cosi non si alza invece di allargarsi?

fabrynetwork 24-04-13 16: 39

si alza nel senso che la misura del diametro della frizione aumenta e di conseguenza diminuisce la distanza dal diametro della campana che deve stare entro 1mm per lavorare tutto bene. L'attacco lo regoli sempre da quanta resistenza fanno le molle. Più sono strette e + in alto attacca la friz

rinmbo 24-04-13 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da daniele.super (Messaggio 1936121923)
Si inserire rondelline tra piattello e massetta

la frizione c1, non si può spessorare,funziona in maniera diversa da quelle regolabili di uso comune;)
bisognerebbe fare come franco65,lui aveva riportato del materiale di saldatura sotto le massette

luca z1000 25-04-13 22: 29

fai una cosa su molti siti trovi friz nuove a tre masse cina a cifre irrisisorie ne prendi una e la monti e vedi se ti cambia la situazione da quello ke ho capito la tua frizione è bella ke finita anke se a te sembra nuova cambia la frizione e risolvi tutto

leo9502 25-04-13 22: 48

non è consumata la sua frizione, avevo lo stesso problema con una frizione nuova di pacca. devi spessorare, usando il metodo che ti hanno già detto, fare piccole saldature sotto le massette. io l'ho fatto e riuscivo a camminare anche con molle cina. ma dato che quelle a caldo mollano le ho sostituite con delle molle rosse bzm, l'unica cosa e che và un pò limato il piattello se no non entrano. quelle molle le regoli a 17 mm e sei apposto, almeno giri senza problemi. in occasione sostituì anche i perni che stringono le molle che come tutte le viti cinesi non sono molto buoni

Davidinox 27-04-13 17: 06

Ok.. Infatti sto pensando di prendere una frizza ita usata da un amico, vi faccio sapere!

leo9502 29-04-13 22: 36

a me la frizione originale con molle rosse bzm mi ha abbandonato, una massetta staccata. ora devo sostituirla la frizione, e metterò una italiana perchè sono stufo di questa roba cina

Davidinox 30-04-13 00: 11

Usata o nuova?

leo9502 30-04-13 20: 24

anche una usata va benissimo, la differenza è cmq abissale da ita usata a cina nuova, io l'ho provata una frizione italiana in carbonio sotto la mia c1 poichè ad un mio amico si ruppe la sua mini e me la prestò :lol1:, considerando la campana cina e tutto la mini schizzava via, si tirava su di accellerazione, più allungo più ripresa..peccato che ho potuto usarla solo una volta :rotfl:

Davidinox 01-05-13 13: 46

Se trovi qualcosa di buono anche per me fai un fischio...

leo9502 02-05-13 22: 37

io ho messo un annuncio per la frizione e ci sono 2 proposte interessanti. magari poi in pm ti dico chi puoi contattare

Davidinox 03-05-13 14: 44

Daje... Io cerco sui 25/30€ a roma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 21.