Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   lucky 7 modifiche (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107782-lucky-7-modifiche.html)

mikele84 05-04-13 13: 17

dietro frena fin troppo...davanti non riesco a capire perchè non blocca e se cmq riesco a bloccare devo tirare la leva fino a dietro le orecchie..provato con tutte e due le pinze facendole lavorare a turno...se mi girano "strappo tutto" e prendo l' idraulica...almeno da come credo non ho sbattimenti..vorrei risolvere per domani o max domenica... sarebbe la mia prima volta in pista

benny66 05-04-13 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da mikele84 (Messaggio 1936118743)
girano "strappo tutto" e prendo l' idraulica...almeno da come credo non ho sbattimenti..vorrei risolvere per domani o max domenica... sarebbe la mia prima volta in pista

Non credere che con l'idraulico risolvi perche anche la pinza idraulica ha le sue belle rogne.
La prima rogna e' nella leva che ha misure enormi e per sostituirla con una a "due dita" non e' lavoro da poco (io comunque l'ho fatto gia due volte).
La seconda rogna sta nella pinza che essendo cinese non e' un granche e flette sotto la potenza della stretta delle pasticche.
Necessita di un buon allineamento tra pinza e disco fattibile spessorando con delle rondelle o rasamenti tra pinza e attacco forcella.

Comunque io ho montato le idrauliche perche le ho trovate d'occasione altrimenti le mie vecchie meccaniche andavano abbastanza bene con due leve da mountain-bike.
Il modo migliore per settare i freni e' :
mettere il registro sulla leva a meta corsa
tirare il filo fin quando si esaurisce la corsa a vuoto della leva e stringere il dado
a questo punto agire sul grano e controdado della pinza fin quando la ruoto comincia a girare libera (anche se struscia un po non preoccuparti poi si assestera')
con il registro della leva affina la regolazione.

verifica inoltre lo spessore del disco:se hai quello da due millimetri avrai piu corsa a vuoto di quello da tre millimetri (roba da poco comunque).

Resta sempre il fatto che diventerai matto con i freni se questi avranno il disco storto, le pasticche consumate storte e la pinza montata disassata.

mikele84 05-04-13 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936118774)
Non credere che con l'idraulico risolvi perche anche la pinza idraulica ha le sue belle rogne.
La prima rogna e' nella leva che ha misure enormi e per sostituirla con una a "due dita" non e' lavoro da poco (io comunque l'ho fatto gia due volte).
La seconda rogna sta nella pinza che essendo cinese non e' un granche e flette sotto la potenza della stretta delle pasticche.
Necessita di un buon allineamento tra pinza e disco fattibile spessorando con delle rondelle o rasamenti tra pinza e attacco forcella.

Comunque io ho montato le idrauliche perche le ho trovate d'occasione altrimenti le mie vecchie meccaniche andavano abbastanza bene con due leve da mountain-bike.
Il modo migliore per settare i freni e' :
mettere il registro sulla leva a meta corsa
tirare il filo fin quando si esaurisce la corsa a vuoto della leva e stringere il dado
a questo punto agire sul grano e controdado della pinza fin quando la ruoto comincia a girare libera (anche se struscia un po non preoccuparti poi si assestera')
con il registro della leva affina la regolazione.

verifica inoltre lo spessore del disco:se hai quello da due millimetri avrai piu corsa a vuoto di quello da tre millimetri (roba da poco comunque).

Resta sempre il fatto che diventerai matto con i freni se questi avranno il disco storto, le pasticche consumate storte e la pinza montata disassata.

mi sa che io e te ci siamo beccati a torricola...ero alla ricerca di info sulle minimoto...mi sa che sei quello con la lucky e c era tuo figlio con un altra mini...può essere?cmq grazie domani smadonno e se non risolvo vengo a scassare in pista per un aiutino...

mikele84 06-04-13 00: 50

ah dimenticavo...quale pasticche (vorrei prenderle da decathlon) devo prendere?c è un codice o un disegno per intendrci che mi possa aiutare?la pinza è quella originale

spinotto 06-04-13 08: 52

Le pastiglie della Decathlon non vanno bene,sono per bici,le leve della tectro da bmx invece sono ottime .

mikele84 06-04-13 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936118906)
Le pastiglie della Decathlon non vanno bene,sono per bici,le leve della tectro da bmx invece sono ottime .

ho letto che in molti le usano senza problemi...c era una discussione non ricordo dove ma dicevano che non erano "malaccio"

benny66 06-04-13 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da mikele84 (Messaggio 1936118838)
mi sa che io e te ci siamo beccati a torricola...ero alla ricerca di info sulle minimoto...mi sa che sei quello con la lucky e c era tuo figlio con un altra mini...può essere?cmq grazie domani smadonno e se non risolvo vengo a scassare in pista per un aiutino...

Puo' darsi,anche se non mi ricordo.La lucky7 gialla e' quella di mio figlio, io ho una Avotek nera.

Quote:

Originariamente inviata da mikele84 (Messaggio 1936118872)
ah dimenticavo...quale pasticche (vorrei prenderle da decathlon) devo prendere?c è un codice o un disegno per intendrci che mi possa aiutare?la pinza è quella originale

Per le pasticche ti consiglierei di rivolgerti da New Paddok essendo (forse) l' unico negozio che ha dei ricambi per cinesi, sempre se non vuoi prenderle on-line.
Un altra alternativa e' quella di chiedere a Mario a Torricola.
Comunque prima controlla che le tue siano consumate in modo uniforme perche' in tal caso e' inutile cambiarle.
Ricorda che per la pinza cinese (sia meccanica che idraulica) esistono due tipo di pasticche quindi portati il campione se vuoi prenderle.:si:

mikele84 06-04-13 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936118918)
Puo' darsi,anche se non mi ricordo.La lucky7 gialla e' quella di mio figlio, io ho una Avotek nera.

Per le pasticche ti consiglierei di rivolgerti da New Paddok essendo (forse) l' unico negozio che ha dei ricambi per cinesi, sempre se non vuoi prenderle on-line.
Un altra alternativa e' quella di chiedere a Mario a Torricola.
Comunque prima controlla che le tue siano consumate in modo uniforme perche' in tal caso e' inutile cambiarle.
Ricorda che per la pinza cinese (sia meccanica che idraulica) esistono due tipo di pasticche quindi portati il campione se vuoi prenderle.:si:

ma tu dici quel ragazzo che fa "assistenza" alla gente e che lavora i motori ecc ecc? io ho preso queste leve..dovrebbero andare bene... http://www.decathlon.it/coppia-leve-...d_4429135.html confermate?

benny66 06-04-13 18: 26

Si le leve vanno benissimo.
In pratica sono quelle che usano la maggior parte di noi.

A Torricola non ce' una vera e propria rivendita di ricambi ma se ti serve qualcosa puo essere che la trovi.

matek.roma 06-04-13 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936118958)
A Torricola non ce' una vera e propria rivendita di ricambi ma se ti serve qualcosa puo essere che la trovi.

No anzi, Mario ha il 90% delle cose che ti servono, ha praticamente tutto...per cinesi sicuro...ma ho visto che ha anche cose per le ita. Quindi qualsiasi problema andate da mario che in un modo o nell'altro risolve tutto.....parlo per esperienza personale!!! Poche volte mi ha salvato le giornate in pista...oggi pure!! Terminale della jet-pro staccato.....rivettata e via........gasseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

mikele84 06-04-13 21: 20

oggi ho avuto un altro problema...so sistemando la mia mini...con l aria aperta va da dio e come si scalda ha dei vuoti...chiudo l aria e si spegne...avvolte non parte proprio o rimane accesa per un paio di secondi...tolto il filtro(pensando che fosse sporco) e succede la stessa cosa...(parlo di un carb cinese con il suo filtro originale..) idee?p.s. la mini è stata ferma per 6 mesi ed ho pulito vaschetta e soffiato il getto del max con il compressore

Io_N-Bello 06-04-13 22: 12

o è magra o prende aria da qualche parte.

mikele84 06-04-13 22: 15

ho letto diverse teorie sul carb cina...sul corpo c è scritto open con la freccia rivolta verso il basso..quindi aria aperta giu e chiusa su??vorrei capire perchè girando nei forum tutti dicono il contrario di tutto..

Io_N-Bello 06-04-13 22: 30

Infatti sei al contrario.
Ovvero si intende con "hai tirato l'aria?"
chiudere il passaggio aria davanti al carburatore,
che col carburatore cinese equivale ad alzare la levetta a dito.

Mentre invece con l'SHA si preme la levetta
e si fà ritornare in posizione di partenza spalancando il gas.

mikele84 06-04-13 22: 46

quindi dovrei essere magro se a leva abbassata parte anche a freddo e come si scalda ha questi vuoti...ho capito male?come potrei ovviare al problema senza scassare a mario???

Io_N-Bello 06-04-13 22: 52

Un motore magro parte peggio a freddo che a caldo,
un motore grasso parte meglio a freddo ma non a caldo.
Il funzionamento dell'aria per avviare il motore serve infatti ad ingrassare la carburazione.
I vuoti a caldo sono però contraddittori,
potrebbero anche essere causa di altro.

mikele84 06-04-13 22: 58

considera che a freddo massimo al secondo "strappo" parte..tiene il minimo senza problemi...ho smontato tutti i tubi benza e ho notato un taglio sulla prima parte..ora li sostituisco ma non credo che possa incidere più di tanto...quindi non capisco dove mettere mano..

Io_N-Bello 06-04-13 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da mikele84 (Messaggio 1936119011)
considera che a freddo massimo al secondo "strappo" parte..tiene il minimo senza problemi...ho smontato tutti i tubi benza e ho notato un taglio sulla prima parte..ora li sostituisco ma non credo che possa incidere più di tanto...quindi non capisco dove mettere mano..

effettivamente se la vaschetta dopo un pò ti si svuota
ti smagra la carburazione....

mikele84 06-04-13 23: 03

quindi potrebbe essere che fino a meta gas tiene ma se poi apro si svuota la vaschetta perchè non fa in tempo a riempirsi e si crea un vuoto di carburante?

Io_N-Bello 06-04-13 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da mikele84 (Messaggio 1936119016)
quindi potrebbe essere che fino a meta gas tiene ma se poi apro si svuota la vaschetta perchè non fa in tempo a riempirsi e si crea un vuoto di carburante?

la vaschetta non si svuota in mezza sgassata,
ma in 30-40 secondi si.
Cmq se è magra a mezzo gas sempre potresti essere solo magro di spillo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45.