Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Asi-mlkasi-mrc (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/107085-asi-mlkasi-mrc.html)

marcomoto 21-02-13 21: 14

????????????????????????????????

Inizio a preoccuparmi...............a me sembra che sia stato pubblicato di tutto.

Sappiamo tutto di tutti e questo è un bene, ora che si debba avere la conferma SCRITTA di quanto pubblicato mi lascia perplesso.......!!!

Comunque confermo quello che hai chiesto LUCA'S.

Magari questo può servire, la richiesta la devi fare a :

segreteria@mlkasi.mrcmotorsport.com

non al moto club.

Ciao

resa1986 22-02-13 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936110791)
meglio di così non potevi spiegarlo.....

posso dirvi in oltre che dopo il "pandemonio" che ho fatto scoppiare nella discussione dello scarabelli :smt121 il motoclub si è messo in comunicazione con il referente di settore il quale gli ha spiegato i diritti/doveri e che tutto stà andando per il meglio :1st:

lele, se non sono troppo invadente, posso chiedere quali sono i diritti e quali i doveri?

dossfenner 22-02-13 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936110877)
certo ognuno è libero anche di non fare nessuno delle 2 ......puoi anche dire allora che uno può decidere di non fare il wlb e risparmia 35 euro(non so quanto serva effettivamente sia chiaro) e fare solo scarabelli, o non fare la UISP e risparmia pure o stare a casa e risparmia ancora di + ah ah ah

tanta confusione e poca chiarezza!!! wlb solo tessera FMI!!!! 35 euro di cosa??????

dossfenner 22-02-13 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936110899)
non penso siano entrambi ASI o meglio solo ASI infatti con MLKASI puoi fare salamella, scarabelli e centro italia mentre solo con ASI solo lo scarabelli

informati bene!!! ASI è SOLO UNA,e la tessera è uguale,cambia solamente il motoclub organizzatore!!! con i suoi prezzi per lo sbattimento che reputa giustamente necessario!! :si:

fabrynetwork 23-02-13 07: 35

Quote:

Originariamente inviata da dossfenner (Messaggio 1936111240)
tanta confusione e poca chiarezza!!! wlb solo tessera FMI!!!! 35 euro di cosa??????

Doss ma ce l'hai con me???:lol1: io ho scritto

certo ognuno è libero anche di non fare nessuno delle 2 ......puoi anche dire allora che uno può decidere di non fare il wlb e risparmia 35 euro(non so quanto serva effettivamente sia chiaro) e fare solo scarabelli, o non fare la UISP e risparmia pure o stare a casa e risparmia ancora di + ah ah ah

fabrynetwork 23-02-13 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da dossfenner (Messaggio 1936111243)
informati bene!!! ASI è SOLO UNA,e la tessera è uguale,cambia solamente il motoclub organizzatore!!! con i suoi prezzi per lo sbattimento che reputa giustamente necessario!! :si:

ok grazie della info in ogni caso se fai asi con scarbelli a 22 euro non basta per fare anche salamella e centro italia e penso neanche wlb o sbaglio?

Luca's father 23-02-13 08: 29

Fabry e' come ti ho detto, sono entrambi ASI, ma vpchp chiede più' dello Scarabelli.
Cmq per restare in tema post.
Dove sono finiti gli organizzatori dello Scarabelli? A casa a me non e' arrivato nulla e nemmeno a Fabry, chissa' come faremo la gara visto che non avremo il tempo per fare la visita senza richiesta...

VADABRUT 23-02-13 08: 48

Ieri Daniele ha fatto la visita medica di tipo B1......
il medico sportivo dell' ASL di Valenza si è accertato prima di tutto che mio figlio avesse compiuto 8 anni, età minima stabilita dal CONI per poter partecipare a manifestazioni agonistiche.

Io davvero non capisco come possano rilasciare a bambini con età inferiore agli 8 anni il certificato di idoneità sportiva e non capisco come possano permettergli di "gareggiare".

resa1986 23-02-13 08: 51

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936111265)
Ieri Daniele ha fatto la visita medica di tipo B1......
il medico sportivo dell' ASL di Valenza si è accertato prima di tutto che mio figlio avesse compiuto 8 anni, età minima stabilita dal CONI per poter partecipare a manifestazioni agonistiche.

Io davvero non capisco come possano rilasciare a bambini con età inferiore agli 8 anni il certificato di idoneità sportiva e non capisco come possano permettergli di "gareggiare".

Su questo sono pienamente d'accordo

gio 70 23-02-13 08: 57

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936111263)
Fabry e' come ti ho detto, sono entrambi ASI, ma vpchp chiede più' dello Scarabelli.
Dove sono finiti gli organizzatori dello Scarabelli? A casa a me non e' arrivato nulla e nemmeno a Fabry, chissa' come faremo la gara visto che non avremo il tempo per fare la visita senza richiesta...

NO COMENT:smt121

LukeNukem71 23-02-13 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da gio 70 (Messaggio 1936111269)

Non per fare polemica, che alla fine non porta a nulla...ma un "NO COMMENT" non serve a nulla, se non ad aumentare il numero di post.
Perchè fino ad oggi 23/02/2013, non si è ancora capito nulla...
Tessera ASI, MLK-ASI, WLB, UISP, Salamella....cotechino e zamponi. Se ci metto pure la Salama da sugo siamo a posto?
Poi...visita: A2, B1...eeg, no eeg!!! Non si capisce un bel nulla. Vedi anche il 3D per l'X-bikes del 3 marzo. Anche lì...tessera, non tessera, assicurazioni, no assicurazioni.
Ed i vari organizzatori "latitano"!!!

fabrynetwork 23-02-13 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936111263)

Ma non è vero perchè il vpchp ti tessera con MRC e puoi partecipare al trofeo salamella ( 7 gare + 2 endurance), italia centro (4 gare), scarabelli ( 4 gare) mentre con l'ASI di 22 con scarabelli puoi fare solo le 4 gare/eventi dello scarabelli. Quindi a me non sembra sia poi la stessa cosa.....se poi si fuol fare passare il messaggio che vpchp chiede di + fate un pò come volete, ma lo ritengo un discorso sbagliato perchè con MRC (35 euro) puoi partecipare a 15 gare + 2 endurance e un totale di 3 campionati, scarabelli con ASI(22 euro) solo 4 gare. Ora io rispetto assolutamente il lavoro di entrambi ( vpchp e scarabelli) ma non mi sembra che le possibilità offerte con i 2 tesseramenti siano uguali.

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936111266)
Su questo sono pienamente d'accordo

Anchio sono d'accordo con Vada e Resa, informati bene, prendi il telefono e chiama perchè secondo me tu sei + confuso di me:lol1:

Quote:

Originariamente inviata da gio 70 (Messaggio 1936111269)

Se leggi ciò che ho scritto forse ti accorgi che i tesseramenti hanno prezzi diversi ma offrono possibilità agonistiche molto diverse tra loro.:si:

gio 70 23-02-13 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936111271)
Non per fare polemica, che alla fine non porta a nulla...ma un "NO COMMENT" non serve a nulla, se non ad aumentare il numero di post.
Tessera ASI, MLK-ASI, WLB, UISP, Salamella....cotechino e zamponi. Se ci metto pure la Salama da sugo siamo a posto?
Poi...visita: A2, B1...eeg, no eeg!!! Non si capisce un bel nulla. Vedi anche il 3D per l'X-bikes del 3 marzo. Anche lì...tessera, non tessera, assicurazioni, no assicurazioni.

il mio NO COMENT era riferito ben all organizzazione in questione....sinceramente a me non mi interessano più queste cose perchè ho mollato in tutti i sensi non giro più e non faccio più parte a niente....quando giravamo noi era tutto più semplice chi correva aveva le sue tessere chi si dilettava ,magari girando 3 4 5 volte all anno pagava la pista, scarico di responsabilità firmata la prima volta ad ogni circuito e basta.....

stà diventando peggio della politica ...burocrazia a non finire...mi pare eccessivo:moto:

fabrynetwork 23-02-13 09: 19

Quote:

Luke per qualsiasi campionato tu voglia fare ti serve la visita A2, visita agonistica richiesta per i maggiori di 14 anni. Ti iscrivi al campionato e ti danno un modulo di richiesta visita presso un centro di medicina dello sport, la visita consiste in
visita medica generale
ecg a riposo e sotto sforzo
esame urine del mattino a digiuno
spirometria
visita neurologica
costo medio 60 euro

prima di presentarti a visita chiami il tuo dottore e ti fai fare l'impegnativa per un eeg(elettroencefalogramma, costo medio 27 euro) vai a farlo in ospedale (puoi farlo anche privatamente senza impegnativa sempre all'ospedale ti costa un 10 euro in +) appena ti danno il risultato vai a fare con l'eeg la visita presso il centro di medicina sportiva che ti rilascia il certificato A2.
A quel punto torni dal motoclub, consegni il certificato e ti rilasciano la licenza.

questa roba qua + facile a farsi che a spiegarsi devi farla per qualsiasi campionato a cui vuoi iscriverti, spero di esser stato chiaro:si:

fabrynetwork 23-02-13 09: 22

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da gio 70 (Messaggio 1936111273)
il mio NO COMENT era riferito ben all organizzazione in questione....sinceramente a me non mi interessano più queste cose perchè ho mollato in tutti i sensi non giro più e non faccio più parte a niente....quando giravamo noi era tutto più semplice chi correva aveva le sue tessere chi si dilettava ,magari girando 3 4 5 volte all anno pagava la pista, scarico di responsabilità firmata la prima volta ad ogni circuito e basta.....stà diventando peggio della politica ...burocrazia a non finire...mi pare eccessivo:moto:

guarda che è sempre uguale chi vuol fare un campionato deve avere la licenza, chi va solo a girare la domenica compila lo scarico in pista e gira. Son d'accordo che sembra complicato ed infatti è venuto fuori tra le varie discussioni che mamma FMI dovrebbe adeguare le visite alle minimoto invece che richiederci una A2 come a Valentino Rossi:si:

LukeNukem71 23-02-13 09: 31

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936111276)
Luke per qualsiasi campionato tu voglia fare ti serve la visita A2, visita agonistica richiesta per i maggiori di 14 anni. Ti iscrivi al campionato e ti danno un modulo di richiesta visita presso un centro di medicina dello sport, la visita consiste in
visita medica generale
ecg a riposo e sotto sforzo
esame urine del mattino a digiuno
spirometria
visita neurologica
costo medio 60 euro

prima di presentarti a visita chiami il tuo dottore e ti fai fare l'impegnativa per un eeg(elettroencefalogramma, costo medio 27 euro) vai a farlo in ospedale (puoi farlo anche privatamente senza impegnativa sempre all'ospedale ti costa un 10 euro in +) appena ti danno il risultato vai a fare con l'eeg la visita presso il centro di medicina sportiva che ti rilascia il certificato A2.
A quel punto torni dal motoclub, consegni il certificato e ti rilasciano la licenza.

questa roba qua + facile a farsi che a spiegarsi devi farla per qualsiasi campionato a cui vuoi iscriverti, spero di esser stato chiaro:si:

E fin qui ci siamo capiti.
Perchè invece in questo 3D si parla di Visita Medico Agonistica di tipo B1?

fabrynetwork 23-02-13 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936111279)
E fin qui ci siamo capiti.
Perchè invece in questo 3D si parla di Visita Medico Agonistica di tipo B1?

Perchè come ti dicevo tutti per i maggiori di 14 anni richiedono la visita A2 come da normativa mentre all'inizio del post è spuntata B1 che è per i minori ed è nato un pò di trambusto, da lì gli organizzatori non hanno + risposto lasciando il quesito in sospeso e infatti ti avevo chiesto cosa c'era scritto nei moduli che tu hai ricevuto. Se su internet cerchi un centro di medicina dello sport si dice dovunque che per i maggiori di 14 anni è richiesta la A2. Attendiamo ancora chiarimenti in questo post ma per me alla fine vedrai che ci vorrà la A2, alla fine l'unica cosa che cambia tra B1 e A2 è l'eeg non prevista nella B1 e quella una volta che la fai ha validità 5 anni.

gio 70 23-02-13 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936111277)
guarda che è sempre uguale chi vuol fare un campionato deve avere la licenza, chi va solo a girare la domenica compila lo scarico in pista e gira. Son d'accordo che sembra complicato ed infatti è venuto fuori tra le varie discussioni che mamma FMI dovrebbe adeguare le visite alle minimoto invece che richiederci una A2 come a Valentino Rossi:si:

a me non sembra ....a codogno senza tessera mi pare non si giri

le prime garette o manifestazioni alla buona come si facevano anni fà alla lampogas niente menate ..paghi quota d iscrizione e via andare...anno dopo anno sempre più complicato e dispendioso...e la tessera e la visita e la marianna....

è sempre + un magna magna dell fmi ... e altri a seguire ...contenti voi :trattore:

fabrynetwork 23-02-13 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da gio 70 (Messaggio 1936111282)
a me non sembra ....a codogno senza tessera mi pare non si giri

le prime garette o manifestazioni alla buona come si facevano anni fà alla lampogas niente menate ..paghi quota d iscrizione e via andare...anno dopo anno sempre più complicato e dispendioso...e la tessera e la visita e la marianna....

è sempre + un magna magna dell fmi ... e altri a seguire ...contenti voi :trattore:

ti sbagli di nuovo a codogno se hai la tessera non compili lo scarico o viceversa se non lo hai. Paghi 20 euro periodo invernale e nel periodo estivo 20 dal martedì al venerdì e 25 sabato e domenica. Ti dirò di + Codogno sta organizzando delle gare sociali la prima è il 10 Marzo 2013 a cui io parteciperò paghi 30 euro e compili lo scarico di responsabilità e fai 2 prove libere, 2 prove cronometrate, 2 gare senza bisogno di tessere, licenze ecc ecc ecc:si:

LukeNukem71 23-02-13 09: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936111281)
Perchè come ti dicevo tutti per i maggiori di 14 anni richiedono la visita A2 come da normativa mentre all'inizio del post è spuntata B1 che è per i minori ed è nato un pò di trambusto, da lì gli organizzatori non hanno + risposto lasciando il quesito in sospeso e infatti ti avevo chiesto cosa c'era scritto nei moduli che tu hai ricevuto. Se su internet cerchi un centro di medicina dello sport si dice dovunque che per i maggiori di 14 anni è richiesta la A2. Attendiamo ancora chiarimenti in questo post ma per me alla fine vedrai che ci vorrà la A2, alla fine l'unica cosa che cambia tra B1 e A2 è l'eeg non prevista nella B1 e quella una volta che la fai ha validità 5 anni.

Ok, ho capito Fabry...per quello che mi hai spiegato tu.
Fare o non fare l'EEG non mi cambia nulla (tanto non sono normale comunque :lol1:), ma poichè ho l'appuntamento per la Visita Medico Sportiva il 13 Marzo, non vorrei che mi venisse "annullata" per mancanza di documentazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 51.