![]() |
Quote:
|
Quote:
pensavo di essermi riNMbambito ed averli sempre montati in maniera errata |
Quindi riapro e giro sto paraolio? Tanto ci metto poco.
|
col calibro controlla alberino della puleggia
|
Anche io avevo notato il discorso della guarnizione di tenuta...... proprio perchè sul motore della C1 viene sempre detto di metterlo con la molla a bagno.
Sinceramente mi sembra una stupidaggine visto che il liquido la farebbe arrugginire, però c'è chi dice che invece la pressione dell'acqua aiuta a premere e a sigillare meglio... |
Quindi riapro e giro il paraolio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il senso di posizionamento è proprio dovuto al comportamento meccanico di tenuta del paraolio. |
Beh se ci pensate i paraoli dell'albero motore sono con la molla a bagno nella benzina.....Però è un discorzo diverzo,secondo me per capire come va messo sto paraolio è chiamare in bzm,li di sicuro sanno come va messo ;)
|
il paraolio va con il labbro aperto (molla) lato girante cioè dove c'è l'acqua o nel caso dell'albero motore lato miscela il principio/funzionamento è uguale, se chiami in bz si metteno a ridere ah ah ah:rotfl:
|
Quote:
|
Allora in sti gg apro e giro il parolio e gia che ci sono ingrasso ;)
|
Gia fatto! Ho smontato per l'ennesima volta, girato ed ingrassato la molla come consigliato!
|
ritornando a questa discussione......lo so che e vecchia ma a me interesaa sapere il diametro della sede del paraolio sulla girante....e semai una foto da nuova.....ho paura che si sia consumata e anche con paraolio nuovo non ci faccio nulla perche l'acqua passa da li in quando il cilindretto non e perfetto.......grazie
|
Basta che guardi la misura del paraolio, il primo numero è il diametro esterno, il secondo il diametro interno, il terzo lo spessore del paraolio. Di solito sulle pompe bzm si rovina la girante che è in plastica dove lavora il paraolio, di solito alla revisione si cambia anche quella infatti.
|
la misura dove lavora il paraolio è 10, e la misura 10/18/4, di solito la girante si consuma dove lavora il paraolio quindi o sostituisci la girante o cerchi (ma nn è facile) di far lavorare il paraolio in un'altra posizione
|
Oppure ti fai fare la girante al tornio in metallo cosi non hai piu problemi! :si:
|
Non è vero Tuca perché dove lavora il paraolio l'alberino è in ferro, solo la girante di per se è materiale plastico. Grc e bz che sono identiche e con i ricambi intercambiabili hanno lo stesso "problema" (che poi è usura) quando trafila acqua devi cambiare girante e paraolio che poi non arrivi neanche a 10 15 euro per entrambi.
|
Ha ragione trevi per la revisione è obbligatorio cambiare la girante che costa circa 5euro sul sito online di grc. Perche spesso l usura del alberino della gurante segna il paraolio quindi se cambi solo il paraolio tempo qualche uscita e ti rivina anche quello nuovo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 28. |