Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   NUOVA PISTA TREVISO "PISTON TRACK TREVISO" by Piston Boys (http://www.minimotovrforum.it/piste/106843-nuova-pista-treviso-piston-track-treviso-piston-boys.html)

simon#20 09-02-13 10: 42

ragazzi...
sono andato su google maps,ho trovato il piazzale e ci ho buttato giù uno schizzo!
ora:
1-non so le quote ecc...
2-non so ne se e dove ci sono i tombini ecc...
3- è solo un'idea buttata la

comunque io farei una cosa del genere!
sotto con critiche e suggerimenti!

http://img163.imageshack.us/img163/6097/img2640cb.jpg

simon#20 09-02-13 11: 50

Oppure così:
http://img521.imageshack.us/img521/6234/imagephk.jpg

mass 09-02-13 12: 07

Sembra un attimo più divertente la seconda... ma bisognerebbe provare.... :si: nel mio piccolo se c'è bisogno posso venire a provare e dare qualche impressione... Pur non avendoci mai corso sono d'accordo anch'io come Brian e Gianni che l'avvallamento va evitato... almeno per un fermone come me è un problema :lol1:

Officina23 09-02-13 12: 14

Ah, ma allora anch'io mi ci butto...
Appena posso prendo in mano la cartina e vediamo cosa viene fuori!

mass 09-02-13 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936108115)

Vai vai!!! disegnate disegnate :lol1::lol1:

simon#20 09-02-13 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936108115)

Certo dai!
Tanto alla fine son solo proposte buttate la dai!
Non sappiamo di preciso se è dove sono tombini,buche ed avvallamenti,comunque buttar giù un disegno non costa nulla,poi se piace bene si può prendere spunto e modificare in corso d'opera se ci son buche o altro da schivare,altrimenti amen!
Così per un attimo ci sentiamo tutti gli Hermann Tilke della situazione!
Ahahahah!

Massi#11 09-02-13 13: 39

io sono d'accordo sui punti da cambiare infatti in chat con virgilio glieli avevo già detti:si:.......e la prima versione di simo mi piace molto....la seconda penso che alla fine si tira dritto lo stesso forse percio meglio la uno :lol1:

chrilio 09-02-13 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936107819)
curiosità, la pista è la stessa usata l'anno scorso nella tappa del trofeo veneto?
vedo che il disegno è quello, rimane confermato quel tracciato o sono state apportate delle modifiche sulla base dell'esperienza fatta?

Il McQueen sta lavorando parecchio in questo senso, in settimana l'omologazione della nuova pista PISTON TRACK TREVISO. Completamente nuova e rivista, VELOCE, TECNICA E DIVERTENTISSIMA...! a presto verrà postata ..

simon#20 09-02-13 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da chrilio (Messaggio 1936108181)
Il McQueen sta lavorando parecchio in questo senso, in settimana l'omologazione della nuova pista PISTON TRACK TREVISO. Completamente nuova e rivista, VELOCE, TECNICA E DIVERTENTISSIMA...! a presto verrà postata ..

ah ma avete già fatto tutto allora!!!
bene dai allora dateci novità che siamo curiosi!!!

fianfian-flo 09-02-13 20: 40

finalmente una pista a soli 7 km da casa!

checco68 10-02-13 07: 28

caro chrilio sarà in futuro omologata anche per minigp e scooter ? cmq ottimo regalo mi sono trovato al mio rientro a Treviso...bravi ottimo lavoro e GRAZIE...ora tocca a noi piloti utilizzatori della pista partecipare numerosi e dare una mano ai Pistonboys:si::lol1:

simon#20 10-02-13 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1936108282)
caro chrilio sarà in futuro omologata anche per minigp e scooter ? cmq ottimo regalo mi sono trovato al mio rientro a Treviso...bravi ottimo lavoro e GRAZIE...ora tocca a noi piloti utilizzatori della pista partecipare numerosi e dare una mano ai Pistonboys:si::lol1:

Checco anche se non sono in mezzo all'organizzazione e non ne so nulla...
Penso sia difficile che riescano a girarci scooter e Minigp!
Avrebbero bisogno di molto più spazio secondo me!
Noi con le Minimoto si correva con un 6-68 e ancora eravamo lunghi...

chrilio 10-02-13 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936108208)
ah ma avete già fatto tutto allora!!!
bene dai allora dateci novità che siamo curiosi!!!

.. grazie 1000 del contributo è stato sicuramente utile con tutti gli altri consigli per poter sviluppare il tracciato su cui stiamo lavorando .... sarete aggiornati sul nostro lavoro in tempo reale ....

ci stiamo sforzando per dare forma a un circuito con sistemi di sicurezza adeguati che stiamo ancora studiando, ... elementi tecnici ... degni di una pista ( ...anche se consapevoli di dover adibire un piazzale a tale scopo...) con cordoli in cemento amovibili. Ampia area paddock delimitata .. .

chrilio 10-02-13 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1936107900)
MITICI!!!!!!! Non vedo l'ora!!! Bisogna essere tesserati? Orari e giorni di apertura? :si: grazie

Tessera UISP con licenza Master o Basic + piccolo contributo tesseramento Piston Boys, per giorni e orari posteremo a giorni ...

mass 10-02-13 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da chrilio (Messaggio 1936108337)
Tessera UISP con licenza Master o Basic + piccolo contributo tesseramento Piston Boys, per giorni e orari posteremo a giorni ...

Mi raccomando fateci correre dalla mattina :lol1:

simon#20 10-02-13 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da chrilio (Messaggio 1936108337)

Come?
Tessera uisp obbligatoria?
Costo di questa tessera?

checco68 10-02-13 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936108304)
Checco anche se non sono in mezzo all'organizzazione e non ne so nulla...
Penso sia difficile che riescano a girarci scooter e Minigp!
Avrebbero bisogno di molto più spazio secondo me!
Noi con le Minimoto si correva con un 6-68 e ancora eravamo lunghi...

Dei Pistonboys posso fidarmi perché sono inscritto...chiedo per la pista scooter perché nella nostra provincia ci sono i miglior preparatori e piloti d'Italia costretti a correre magari in Toscana per mancanza di piste... importante è far capire alla amministrazione politica quanti siamo e chi siamo... magari ci siamo sempre lamentati che noi Trevisani eravamo senza pista ma ora che abbiamo questa possibilità dobbiamo sfruttarla al 120 %....quindi più giriamo e meglio è...meglio è vuol dire dare soddisfazione ai Pistonboys per la loro battaglia vinta nel aver aperto una pista a Treviso:si:

chrilio 10-02-13 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936108347)
Come?
Tessera uisp obbligatoria?
Costo di questa tessera?

La PISTON TRACK TREVISO sarà omologata UISP. I piloti saranno coperti dall'assicurazione UISP attraverso il tesseramento. La Licenza invece consentirà la pratica della disciplina sportiva. :smt124
http://i50.tinypic.com/34g12wz.jpg

mass 10-02-13 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da chrilio (Messaggio 1936108360)
La PISTON TRACK TREVISO sarà omologata UISP. I piloti saranno coperti dall'assicurazione UISP attraverso il tesseramento. La Licenza invece consentirà la pratica della disciplina sportiva. :smt124
Immagine

Ma a noi basta la Mbase da 36 euro e poi?

simon#20 10-02-13 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1936108353)
Dei Pistonboys posso fidarmi perché sono inscritto...chiedo per la pista scooter perché nella nostra provincia ci sono i miglior preparatori e piloti d'Italia costretti a correre magari in Toscana per mancanza di piste... importante è far capire alla amministrazione politica quanti siamo e chi siamo... magari ci siamo sempre lamentati che noi Trevisani eravamo senza pista ma ora che abbiamo questa possibilità dobbiamo sfruttarla al 120 %....quindi più giriamo e meglio è...meglio è vuol dire dare soddisfazione ai Pistonboys per la loro battaglia vinta nel aver aperto una pista a Treviso:si:

Hai perfettamente ragione!
Solo che girare con uno scooter o un Minigp richiede una pista come Jesolo minimo!
Per funzionare bene quei mezzi hanno bisogno di raggiungere certe velocità che in una pistina piccola non sono possibili!
E con funzionare bene non intendo a livello di motore (che in ogni caso soffrirebbe perché girerebbe sempre bassissimo) ma intendo proprio a livello di ciclistica!
Prova a girare con una R1 su un kartodromo (che è già piu grande di una pista di minimoto) poi dimmi se riesci a fare le curve!

Per scooter e Minigp ci sono piste a Lignano e altre...ho un amico che corre con lo scooter e mi ha detto dove vanno,ma mi ha anche detto che sarebbe impensabile girare su una pista da Minimoto!

Poi posso darti anche la mia esperienza personale:
Io ho avuto la fortuna di provare la GP-O di OH-VALE all'xbikes che tutto sommato è anche bella grande (in Minimoto giro con 6-62 li), bene la quarta la mettevo per 3 secondi in rettilineo poi basta!
Era tutto un cambiare 2ª-3ª-2ª...
Figuriamoci girare con un mezzo del genere su una pista dove le Minimoto girano con 6-68 !!!

Per la tessera quindi si spende 9€ inizialmente + il tesseramento con i piston boys immagino...bene dai allora vista la vicinanza della pista e i costi contenuti spero di riavvicinare a qusto sport molti miei amici che hanno abbandonato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 59.