Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   verniciatura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106794-verniciatura.html)

luca1988 07-02-13 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936107562)
Serbatoio e codino realizzati da me in vetroresine e stuccati / carteggiati in proprio, il carrozziere mi ha preparato il fondo e dato la vernice lucida diretta per 20€

Certe plastiche, hanno il problema che trasudano i vapori della benzina, come succedeva ai vecchi serbatoi della KTM e quindi neanche gli adesivi riuscivano a stare attaccati, spero per voi che quel serbatoio non sia fatto uguale, se no addio verniciatura..... avrai sempre delle bolle che ti si creano sotto.
Comunque quoto circa il discorso del buon aggrappante specifico e sopratutto del trasparente sopra

Purtroppo tempo sia come dici tu..gli adesivi li sopra proprio non ci stanno!! :smt124

lupo89 07-02-13 15: 31

verniciala ad ogni uscita e risolvi il problema della plastica cinesata :lol1:

luca1988 07-02-13 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936107636)
verniciala ad ogni uscita e risolvi il problema della plastica cinesata :lol1:

be dai non credo la polini abbia usato della plastiche cinesi ahaha(anche se non ci metterei la mano sul fuoco) ..comunque risolverei il problema di verniciatura..ma non quello economico :si::lol1:

robertino99 07-02-13 21: 19

ma spendere 15 euro x il copriserbatoio ..no?..cosi risolvi e metti gli adesivi che vuoi!!

opel76 07-02-13 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936107562)
Serbatoio e codino realizzati da me in vetroresine e stuccati / carteggiati in proprio, il carrozziere mi ha preparato il fondo e dato la vernice lucida diretta per 20€

Certe plastiche, hanno il problema che trasudano i vapori della benzina, come succedeva ai vecchi serbatoi della KTM e quindi neanche gli adesivi riuscivano a stare attaccati, spero per voi che quel serbatoio non sia fatto uguale, se no addio verniciatura..... avrai sempre delle bolle che ti si creano sotto.
Comunque quoto circa il discorso del buon aggrappante specifico e sopratutto del trasparente sopra

concordo con prontolino.Lavoro in una ditta che fa vernici per legno,ferro,plastiche in genere e non c'è vernice che attacchi sopra al serbatoio.Il problema è il trasudamento della benzina.Io il problema c'è l'ho avuto sul serbatoio della polini steel di mio figlio.Ho provato diversi tipi di vernici ma ottenendo scarsi risultati.Alla fine ho lasciato il serbatio bianco naturale.

valentinovale 07-02-13 22: 11

qui da me c'è un carroziere molto onesto con i prezzi,è anche qui sul forum.

Senior 07-02-13 22: 22

Il serbatoio Polini va lasciato al naturale, i vapori della benzina staccano qualsiasi vernice, dipende dal tipo di materiale è risaputo.:si:

robertino99 08-02-13 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da robertino99 (Messaggio 1936107742)
ma spendere 15 euro x il copriserbatoio ..no?..cosi risolvi e metti gli adesivi che vuoi!!

saro ripetitivo?!!..boh???:doh:

lupo89 08-02-13 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936107651)
be dai non credo la polini abbia usato della plastiche cinesi ahaha(anche se non ci metterei la mano sul fuoco) ..comunque risolverei il problema di verniciatura..ma non quello economico :si::lol1:

bè tu volevi risolvere in problema della verniciatura non hai mensionato il lato economico:lol1::lol1::lol1:

luca1988 08-02-13 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936107954)
bè tu volevi risolvere in problema della verniciatura non hai mensionato il lato economico:lol1::lol1::lol1:

giusto quoto ahaha:lol1:

lupo89 08-02-13 19: 14

:si::si::si:

speed1 17-04-13 01: 00

Ciao ragazzi scusate all inizio avete scritto che ci sono da comperare delle bombolette con il catalizzante. cosa intendete per catalizzante

speed1 17-04-13 01: 02

Volevo inoltre chiedervi se per colorare i telaii in traliccio vengono bene fatti a pistola con vernice al nitro o catalizzatore

SONIC2 17-04-13 10: 19

Per i telai , Il top é la vernice a polvere
procedimento industriale.
Per i comuni mortali , vernice epossidica bicomponente , o comunque una buona vernice sempre con catalizzatore.
Sconsiglierei la Nitro per un problema
Di compatibilità con le benzine e diluenti.

speed1 17-04-13 17: 08

Si ma se ho capito bene questa vernice epossidica bicomponente , o comunque una buona vernice sempre con catalizzatore esiste anche sotto forma di bomboletta giusto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 04.