![]() |
Quote:
|
Quote:
Per noi rallysti c'è un medico che fa tutte le visite in un giorno solo, ti risparmi tempo. Certo, i costi sono un po' più elevati.. altrimenti bisogna prendere appuntamento all'ASL per tempo. |
Io ho prenotato l EEG venerdì ma il risultato lo danno subito ? Voi che sapete ?!
|
Quote:
:si: |
Quote:
|
Ma per fare un campionato amatoriale non è un po' troppo questo tipo di visita.
|
Quote:
Queste visite si fanno in tutti gli sport, una volta bastava il certificato di sana e robusta costituzione del proprio medico di base, ora non più, ma è cosi in tutti gli sport, anche io per pallavolo l'ho sempre fatta. Il tipo di visita dipende dal tipo di sport e per questo esiste una tabella da seguire... Ci sono le visite anche per discipline come il ping pong e il biliardo! in base alla disciplina c'è la relativa visita piu o meno approfondita. |
Per la stagione 2012 ho fatto così:
1- prenoto la visita medico-sportiva 2- mi faccio rilasciare la richiesta dalla mia società 3- porto il pilota a fare la visita medica: tutto ok, ma manca EEC e visita neurologica quindi non mi danno il certificato; allora il medico mi fa l'impegnativa per entrambe le visite mancanti, con il codice di esenzione (perché ho la richiesta della società) 4- vado in ospedale a prenotare EEC e neurologica, dopo tre giorni vengono fatte 5- con questi due certificati, torno al centro di medicina sportiva (non era la stessa ASL) dove il medico prende visione e mi consegna il certificato di idoneità agonistica. Naturalmente EEC e visita neurologica si possono fare prima della visita sportiva, ma in questo caso pagano anche i minorenni (sempre che non si riesca a farsi fare l'impegnativa con il solito codice di esenzione, spesso la fa anche il medico di base). Per il 2013 faccio la visita nella stessa ASL dove avevo fatto EEC e neurologica. Qui il centro di medicina dello sport rilascia solo certificati per agonismo e solo a minorenni residenti nel bacino di utenza. Per la licenza 2013 ho prenotato la visita sportiva nello stesso ospedale dove avevo fatto EEC e neurologica, in modo da velocizzare il tutto (il centro di medicina sportiva di questa ASL effettua visite solo per agonismo e solo per minorenni residenti nella stessa ASL) Il certificato EEC vale 4 anni, quindi per le tre visite mediche successive basta presentare il certificato precedente. |
nel 2012 ...l'EEG l'ho fatto privatamente , costo 95€ tempi , una settimana ( visita e risultati ) .....con la ASL ...eravamo oltre il mese ( ovviamente parlo di roma )
certificato fatto dal medico sportivo di zona ...30€ ..tempi ...1 settimana circa |
il post era nato con l'intento di capire la differenza nei prezzi e dove il certificato A2 potesse costare meno in questo modo se facendo qualche km si risparmiano 30/40 euro potrebbe essere utile organizzarsi. Al momento:
Tuca lombardia visita 60 euro circa + eeg (non si sa) Officina23 gratis con società Veneto - Provincia di Padova - costo zero per visita, eec, e visita neurologica (minorenne con richiesta della Società) - tempi visita medica 2012 (ospedale "Busonera"): prenotazione fine novembre 2011, visita primi di gennaio - tempi visita medica 2013 (ospedale "Camposampiero"): prenotazione 08/01 - visita 16/01 tempi EEC e visita neurologica 2012: tre giorni dalla prenotazione tempi visita neurologica 2013: ...vedremo Rmminimoto Lazio Roma visita 30 euro + eeg privatamente 95 euro totale 125 euro |
A me hanno chiesto a ivrea (to )
45 euro per visita medico sportiva a2 tempi attesa due settimane 30 euro EEG tempo di prenotazione una settiama Speriamo di chiudere sta roba in fretta che Mi sono già rotto le pelotas :))) |
Quote:
|
Quote:
Nell impegnativa c'è scritto il perché viene richiesta ( EEG ) il codice di urgenza ( a breve o urgente ) io con quella ho prenotato l EEG perché in alto a destra c'è il codice di prenotazione , se riesco metto una foto spero di essere stato utile nella spiegazione , cmq se vai dal tuo medico di base e gli chiedi l impegnativa per l EEG sei apposto !;) |
Se dici quello con le scritte rosse sarà quella che noi chiamiamo rossa... :( e il mio questa non me la fa...
|
Quote:
|
Il post è nato con l'intento di capire la differenza nei prezzi e dove il certificato A2 potesse costare meno in questo modo se facendo qualche km si risparmiano 30/40 euro potrebbe essere utile organizzarsi. Al momento:
Aggiornamento Tuca lombardia visita 60 euro circa + eeg (non si sa) Officina23 gratis con società Veneto - Provincia di Padova - costo zero per visita, eec, e visita neurologica (minorenne con richiesta della Società) - tempi visita medica 2012 (ospedale "Busonera"): prenotazione fine novembre 2011, visita primi di gennaio - tempi visita medica 2013 (ospedale "Camposampiero"): prenotazione 08/01 - visita 16/01 tempi EEC e visita neurologica 2012: tre giorni dalla prenotazione tempi visita neurologica 2013: ...vedremo RmminimotoLazio Roma visita 30 euro + eeg privatamente 95 euro totale 125 euro Luca996 ivrea (to ) 45 euro per visita medico sportiva a2 tempi attesa due settimane 30 euro EEG tempo di prenotazione una settiama mod si può fare un post in prima pagina da aggiornare man mano? |
Quote:
|
L'utente DIXDAVE ha prenotato EEG a milano e ha speso 55€
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
cmq il mio EEG è valido fino a fine 2013 quindi nn ho problemi . le visite mediche le ho fatte già a gennaio... (A2 e B5) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 31. |