Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   consiglio acquisto minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105886-consiglio-acquisto-minimoto.html)

alby500 12-12-12 14: 31

Io peso circa 65/66 kg, sono alto1,76 m.... Ripeto io cerco una minimoto che non dia problemi( cioè che non sto ogni settimana a smontare tutto perché mi da dei problemi, come la mk2) e che le prestazioni siano buone.... Di accelerazione come è la polini?

alambiccus 12-12-12 14: 37

ribadisco ed ho la 4.2..... è divertentissima e resistente......

se poi ti stanchi sei sempre a tempo a cambiare motore o direttamente moto, per 250 euro è l'acquisto migliore che puoi fare!!!!

alby500 12-12-12 14: 50

ok... pero ho notato che i pezzi costano un bel po... un ragazzo mi ha detto che se cambio la marmitta va il doppio... ho visto che costa sulle 350 euro...

fabrynetwork 12-12-12 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da alby500 (Messaggio 1936097227)
Io peso circa 65/66 kg, sono alto1,76 m.... Ripeto io cerco una minimoto che non dia problemi( cioè che non sto ogni settimana a smontare tutto perché mi da dei problemi, come la mk2) e che le prestazioni siano buone.... Di accelerazione come è la polini?

con i mtori ita se non grippi non li tocchi mai idem la ciclistica, la aria èquasi piantata ma va il doppio dell'mk, i 40 ita spingono forte e i 50 se non stai attento nelle riaperture te le sbatti sui denti...

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936097228)
ribadisco ed ho la 4.2..... è divertentissima e resistente......

se poi ti stanchi sei sempre a tempo a cambiare motore o direttamente moto, per 250 euro è l'acquisto migliore che puoi fare!!!!

Scuasa Alambicuss ma tu hai la mini e neanche midi da 1 mese e se non sbaglio non hai mai provato una midi liquido neanche 40 fidati che c'è mooooooooooolta differenza

alby500 12-12-12 16: 47

Quanto costa una marmitta usata?

alambiccus 12-12-12 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936097235)
Scuasa Alambicuss ma tu hai la mini e neanche midi da 1 mese e se non sbaglio non hai mai provato una midi liquido neanche 40 fidati che c'è mooooooooooolta differenza

Io parlo di divertimento a bassa spesa, sicuramente meglio una polini a 250 euro che una mk o c1, etc....

Non voglio nemmeno addentrarmi in mini a liquido al max vado sul 6.2 ad aria con marma e phbg, vogio svagarmi senza delapidarmi o passare + tempo con la mini a pezzi che in pista, il meccanico già lo faccio di lavoro!!!

Poi se voglio andar forte uso la cbr ;)

alambiccus 12-12-12 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da alby500 (Messaggio 1936097238)
Quanto costa una marmitta usata?

le trovi da 60 euro in su!!!

alby500 12-12-12 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936097240)
le trovi da 60 euro in su!!!

pensavo di piu .... comunque come acquisto mi sembra buono ( come ho capito una polini ad aria costa sulle 1000 euro)... al massimo cambio la marmitta questa primavere/estate...

fabrynetwork 12-12-12 17: 08

guarda che ti sbagli di grosso un 50 a liquido 1 volta chiuso bene, cioè cuscinetti tollerenza pistone albero ok, tenendo una buona carburazione lo apri 1 volta a stagione per la revisione e fine per il resto benza e gas guarda che ti sbagli. Certo i costi sono alti ma il mondo ita è così e la qualità e le prestazioni le paghi, se poi ti interessa solo girare e quando vai in pista tutti ti sverniciano e non ti interessa son scelte, capisco se hai un gruppo di 3/4 amici con le ita ad aria con cui girate sempre insieme, altrimenti non è che ti diverti così tanto a girare sempre solo senza un pò di bagarre

fabrynetwork 12-12-12 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da alby500 (Messaggio 1936097241)
pensavo di piu .... comunque come acquisto mi sembra buono ( come ho capito una polini ad aria costa sulle 1000 euro)... al massimo cambio la marmitta questa primavere/estate...

ma ti rendi conto di ciò che scrivi? Una polini aria costa 1000 euro e tu sei l'unico in Italia che la trova a 250 e il venditore l'unico fesso in Italia che la vende a quel prezzo....

alby500 12-12-12 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936097243)
ma ti rendi conto di ciò che scrivi? Una polini aria costa 1000 euro e tu sei l'unico in Italia che la trova a 250 e il venditore l'unico fesso in Italia che la vende a quel prezzo....

basta cercare... come ti ho detto e un ragazzo del mio paese che non se ne intende gli hanno regalato questa minimoto, l ha usata 1 anno e poi a deciso di venderla...

alambiccus 12-12-12 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936097242)
guarda che ti sbagli di grosso un 50 a liquido 1 volta chiuso bene, cioè cuscinetti tollerenza pistone albero ok, tenendo una buona carburazione lo apri 1 volta a stagione per la revisione e fine per il resto benza e gas guarda che ti sbagli. Certo i costi sono alti ma il mondo ita è così e la qualità e le prestazioni le paghi, se poi ti interessa solo girare e quando vai in pista tutti ti sverniciano e non ti interessa son scelte, capisco se hai un gruppo di 3/4 amici con le ita ad aria con cui girate sempre insieme, altrimenti non è che ti diverti così tanto a girare sempre solo senza un pò di bagarre

per le prestazioni ovvio che è sempre bello avere il max, ma con "tanti" cavalli, le frizioni durano meno le catene ancora meno, etc......, con una misura "normale" tipo un 6.2 aria con marma e carburo hai molta meno manutenzione, poi ci sarà sempre chi ti svernicia...... come ci sarà sempre la cinesina da sverniciare ;)

vero che la mia esperienza nelle mini ora è di pochissimo, e solo con la 910, e prima era con le dm ma parliamo negli anni.......90 circa.... con qualche trascorso intermedio con Celati e le polini...

ne ho molta di + con le pitbike e minimotard, che vendevo e preparavo, ma purtroppo come in tutte le cose + le fai andare + costano e necessitano di "tempo"!!!

pertanto io andrò ad aria........ al max per puro amore della meccanica mi piacerebbe un 4t

alambiccus 12-12-12 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936097243)

forse era riferito al prezzo di listino della 910....... cmq le trovi da 300 a 400 euro di solito e ci sono delle eccezioni!!

alby500 12-12-12 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936097248)
forse era riferito al prezzo di listino della 910....... cmq le trovi da 300 a 400 euro di solito e ci sono delle eccezioni!!

si era riferito al prezzo di listino...

alambiccus 12-12-12 17: 25

tanto per gradire...... domani mattina torno in pista con la 910 a rioveggio!!!! anche se mi hanno detto che una curva è un po sporca di neve..... dovrò pulire la traiettoria!!! ;)

alby500 12-12-12 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936097250)
tanto per gradire...... domani mattina torno in pista con la 910 a rioveggio!!!! anche se mi hanno detto che una curva è un po sporca di neve..... dovrò pulire la traiettoria!!! ;)

te hai una 910 raffreddata ad aria enon hai cambiato niente... giusto? se si riesci a fare un video cosi vedo come gira... grazie

alambiccus 12-12-12 17: 35

purtroppo non riesco come puoi ben immaginare a girare in queste condizioni ci sono solo io!!!! la pista è tutta per me!!!

si la mia è originale al 100% e con il 40 3 travasi su carter 4.2.......

anche se....
ho acquistato un 6.2 ad aria 5 travasi con phbg15 e marmitta senior..... ma mi deve ancora arrivare!!! ed il 4.2 lo tengo di riserva pronto uso

poi mi è capitato uno scambio con un motore da pit bike che mi avanzava ed una polini 910 ruota da 5 completa e con il 6.2 liquido.... ma che non monterò, farò dei ricambi e un po' di robetta come il reparto h2o la metto nel mercatello!!!

fabrynetwork 12-12-12 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936097246)
per le prestazioni ovvio che è sempre bello avere il max, ma con "tanti" cavalli, le frizioni durano meno le catene ancora meno, etc......, con una misura "normale" tipo un 6.2 aria con marma e carburo hai molta meno manutenzione, poi ci sarà sempre chi ti svernicia...... come ci sarà sempre la cinesina da sverniciare ;)

vero che la mia esperienza nelle mini ora è di pochissimo, e solo con la 910, e prima era con le dm ma parliamo negli anni.......90 circa.... con qualche trascorso intermedio con Celati e le polini...

ne ho molta di + con le pitbike e minimotard, che vendevo e preparavo, ma purtroppo come in tutte le cose + le fai andare + costano e necessitano di "tempo"!!!

pertanto io andrò ad aria........ al max per puro amore della meccanica mi piacerebbe un 4t

Ale ti sbagli la mia catena grc rinforzata ( 9 euro) ha 10 uscite sul gruppone ed è ok, la friz una cs kewlar dopo 5 uscite cioè quasi 3 mesi considerando 1/2 uscite di 1 giornata al mese ha ancora 4 mm di ferodo dai 5mm da nuovo, se la mini è ok spendi + di gomme che di altro e una friz kewlar può durarti una stagione fidati che ti sbagli hai troppi pochi parametri al momento per valutare, i 4t costa tanto la manutenzione e pesano il tripo di un 2t e su una mini da 22kg la diff la senti e di conseguenza anche se di cilindrata maggiore vanno moooooolto meno di un 2t come ben saprai. Tutto sta in cosa si cerca ma se hai + di 18 anni e vuoi una mini che ti spari fuori dalle curve serve una midi a liquido 50 anche il 40 non va male, il cilindro aria come sai si scalda molto di + del liquido e le prestazioni calano bisogna capire cosa si vuole certo mille volte meglio dell'mk se non è necessario spenderci su perchè se poi devi tirare fuori altri 200/250euro tra gomme-friz-ammo-scarico-carburatore-collettore non ne vale la pena sempre se il cilindro e l'albero sono ok

alambiccus 12-12-12 17: 45

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936097253)
Ale ti sbagli la mia catena grc rinforzata ( 9 euro) ha 10 uscite sul gruppone ed è ok, la friz una cs kewlar dopo 5 uscite cioè quasi 3 mesi considerando 1/2 uscite di 1 giornata al mese ha ancora 4 mm di ferodo dai 5mm da nuovo, se la mini è ok spendi + di gomme che di altro e una friz kewlar può durarti una stagione fidati che ti sbagli hai troppi pochi parametri al momento per valutare, i 4t costa tanto la manutenzione e pesano il tripo di un 2t e su una mini da 22kg la diff la senti e di conseguenza anche se di cilindrata maggiore vanno moooooolto meno di un 2t come ben saprai. Tutto sta in cosa si cerca ma se hai + di 18 anni e vuoi una mini che ti spari fuori dalle curve serve una midi a liquido 50 anche il 40 non va male, il cilindro aria come sai si scalda molto di + del liquido e le prestazioni calano bisogna capire cosa si vuole certo mille volte meglio dell'mk se non è necessario spenderci su perchè se poi devi tirare fuori altri 200/250euro tra gomme-friz-ammo-scarico-carburatore-collettore non ne vale la pena sempre se il cilindro e l'albero sono ok

grc rinforzata..... devo prenderne un paio, buono a sapersi!!!!:si:

fabry, parli con uno che non ha mai tenuto nulla di originale, macchine comprese, e visto che ste cose le faccio già in scala 1 a 1 sia per me che per lavoro, la mini la volevo solo per uso ricreativo, almeno per ora, diciamo da aver sempre nel baule con una tanichetta che se capita ci faccio un giro!!!, poi magari fra qualche tempo (probabile) mi sale la scimmia e ci do come un matto a spremere anche il decimo di cavallo:rotfl:

tornando in argomento, per me, se il tuo budget è dentro i 350 ti consiglio la polini910, lascia perdere le cinesi, se puoi arrivare a 500/600 magari una midi un po' competitiva anche se datata la trovi!

io ad esempio ho voluto spendere "poco" ora per vedere se la cosa mi diverte e la voglio portare avanti.

fabrynetwork 12-12-12 17: 54

si chiamano grc 25hd se usi un buon grasso abbastanza liquido con un occhio ad allineamento e tensione non ti danno problemi, vedrai che la scimmi ti sale hi hi hi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 36.