Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Europeo UEM 2013 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/105848-europeo-uem-2013-a.html)

CZar 09-12-12 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936096749)
Qua trovi Krsko
http://www.youtube.com/watch?v=bGv7RFKe1to

La gara di Ste del 2011 che ogni tanto se la tirasse qualche sportellata......... :smt121

Decisamente meglio! :si:

power83 09-12-12 23: 49

Cavolo bella pista questa ultima, cero che ammazza se vanno e che velocita' x le minimoto

Ste#155 10-12-12 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936096748)
Confermo 2 date.

Kome detto sopra secondo me Krsko sarebbe andata bene anche per le miniGP.

E anche secondo i ragazzi del team Metrakit che nel 2010 se non erro erano venuti con 4 minigp 70cc a fare la gara li:si: :si:
Rimango dell idea che correre a Vransko sia un vero peccato per le minimoto:si:

Ste#155 10-12-12 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936096798)
Decisamente meglio! :si:

Pignone da 7 cristiano... si gira 1, massimo 2 denti più lunghi di jesolo in configurazione uisp-fmi
Più che altro è tecnica per essere un kartodromo, e come vedi nel video nonostante i 25kg di differenza tutto sommato puoi almeno battagliare... cosa che a Vransko è impensabile.. i pesi piuma non li prendi :) ma oh, pace è stato deciso così, vedremo come verranno fuori le gare :si:

qua un video di minimoto a Vransko
http://www.youtube.com/watch?v=QLb5-xuBeoU

Massi#11 10-12-12 21: 20

Quote:

Qua trovi Krsko

La gara di Ste del 2011 che ogni tanto se la tirasse qualche sportellata......... :smt121

Bella questa....ma alla fine Ste hai vinto per curiosità??? :lol1:

CZar 10-12-12 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936096925)
qua un video di minimoto a Vransko
http://www.youtube.com/watch?v=QLb5-xuBeoU

Non commento che e' meglio...

Ste#155 10-12-12 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da Massi#11 (Messaggio 1936096960)
Bella questa....ma alla fine Ste hai vinto per curiosità??? :lol1:

Nein:si: , se guardi su youtube c'è anche la parte 2 ;) era cmq settembre o ottobre, ero al rientro dopo 3 mesi di stop dalla clavicola rotta infatti sembra che avevo una scopa in cù da tanto ero duro:lol1::lol1::lol1:

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936096962)

Infatti, per questo mi sono permesso di scrivere qua:si:
Io sono un amatore e non conto nulla, ma davvero non riesco a seguire le scelte della federazione previste per il 2013
Pace cmq, vincerà il migliore come sempre

aster76 11-12-12 00: 20

Quote:

Qua trovi Krsko

spettacolo.... queste sono vere piste!!

power83 11-12-12 01: 50

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936096962)

Che schifo di pista, per niente tecnica se non nella preparazione del motore.
Poi, credo che non gli serva RedBull per le ali ai piloti a giudicare d ai rettilinei..

resa1986 11-12-12 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936096994)
spettacolo.... queste sono vere piste!!

Mah non capisco cosa ci trovate di bello....... Tutto il tempo con il gas a manetta.......

cuso2009 11-12-12 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936097014)
Mah non capisco cosa ci trovate di bello....... Tutto il tempo con il gas a manetta.......

e come nn quotare il buon Resa

SB07 11-12-12 11: 06

Quote:

Originariamente inviata da cuso2009 (Messaggio 1936097017)
e come nn quotare il buon Resa

Queste sono le piste per chi gira a 3 secondi dai primi...con piste di quel tipo, i distacchi dati dal polso diminuiscono...
Questa è la realtà, che la si voglia ammettere o no...

Le minimoto non sono nate per girare in quelle piste, forse la gente lo ha dimenticato...
Una pista come quella dei video postati, è da minigp-pit-crf-motard-scooter... non da minimoto...
Poi... che possano piacere comunque a qualcuno non lo metto in dubbio, ma si va a perdere quello che è il "credo" delle minimoto...

Alla fine, la dimostrazione è appena stata data da i nostri ragazzi che sono andati a fare la coppa in Spagna (mi pare si chiami così) dove i piloti spagnoli, avendo una cultura poco minimotociclistica e, essendo abituati a piste di quel tipo, mi pare abbiano preso 2-3 secondi dai nostri che l'hanno vista per la prima volta...
Altra dimostrazione è stato l'europeo appena passato... anche in casa loro sono stati "spettinati" da noi italiani...
Insomma... il gas sul dritto da meno fastidio che in curva... :lol1:

Roby 96 13-12-12 21: 08

Se facessero le categorie fatte bene, sarebbe anche bello...

cuso2009 14-12-12 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936097024)
Queste sono le piste per chi gira a 3 secondi dai primi...con piste di quel tipo, i distacchi dati dal polso diminuiscono...
Questa è la realtà, che la si voglia ammettere o no...

Le minimoto non sono nate per girare in quelle piste, forse la gente lo ha dimenticato...
Una pista come quella dei video postati, è da minigp-pit-crf-motard-scooter... non da minimoto...
Poi... che possano piacere comunque a qualcuno non lo metto in dubbio, ma si va a perdere quello che è il "credo" delle minimoto...

Alla fine, la dimostrazione è appena stata data da i nostri ragazzi che sono andati a fare la coppa in Spagna (mi pare si chiami così) dove i piloti spagnoli, avendo una cultura poco minimotociclistica e, essendo abituati a piste di quel tipo, mi pare abbiano preso 2-3 secondi dai nostri che l'hanno vista per la prima volta...
Altra dimostrazione è stato l'europeo appena passato... anche in casa loro sono stati "spettinati" da noi italiani...
Insomma... il gas sul dritto da meno fastidio che in curva... :lol1:

pienamente d'accordo :si::lol1:

CZar 14-12-12 12: 00

Purtroppo la federazione italiana in questo caso ha dimostrato di non voler essere protagonista.

Io capisco anche che gli stranieri sono abituati a piste lunghissime (ho visto filmati americani e australiani da paura), spesso non mettono nemmeno il ginocchio a terra e d'altro canto dove non c'e' possibilita' di scelta non c'e' niente da fare.

Capisco meno quando c'e' la possibilita' di scegliere e non si sceglie, come in Slovenia.

Cambiando discorso, chiedo a chi ci e' gia' stato. Come sono i regolamenti tecnici? Ci sono le fiches, si segue il regolamento FMI?
Ad esempio, io ora ho un freno anteriore non commercializzato da DM, con un supporto autocostruito al tornio, si puo' usare? O ad es, la marmitta ROOST e' regolare? etc,etc.

crash 14-12-12 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936097522)
Purtroppo la federazione italiana in questo caso ha dimostrato di non voler essere protagonista.

Io capisco anche che gli stranieri sono abituati a piste lunghissime (ho visto filmati americani e australiani da paura), spesso non mettono nemmeno il ginocchio a terra e d'altro canto dove non c'e' possibilita' di scelta non c'e' niente da fare.

Capisco meno quando c'e' la possibilita' di scegliere e non si sceglie, come in Slovenia.

Cambiando discorso, chiedo a chi ci e' gia' stato. Come sono i regolamenti tecnici? Ci sono le fiches, si segue il regolamento FMI?
Ad esempio, io ora ho un freno anteriore non commercializzato da DM, con un supporto autocostruito al tornio, si puo' usare? O ad es, la marmitta ROOST e' regolare? etc,etc.

Cri, non credo che la federazione italiana abbia molta voce in capitolo, almeno non di piú delle altre federazioni europee - e di veri "minimotodromi" ce ne sono solo in Italia, in tutto il resto dell'Europa si corre su dei kartodromi piú o meno adeguati! É la federazione organizzatrice che sceglie la pista... e probabilmente queste scelte sono influenzate dalle "politiche" interne...
Esiste un regolamento FIM - UEM per le minimoto, ma non si discosta di molto dal regolamento italiano (a parte le categorie, che sono JuniorA - JuniorB - Open40 ed Open50) ... i commissari in Spagna controllavano (parlo x le classi Open) molto di piú l'abbigliamento del pilota che non la motina, dove nella Open 50 praticamente controllavano solo i decibel --- l'unico problema che avevano alcuni era il copridisco del freno, e pur essendo "originale" su alcune moto (vedi Pasini) non passava ai criteri del commissario... infatti ho passato il mio "di scorta, non originale" a Luca Pasini, per permettere al piccolo Rossi di passare le verifiche:lol1:

maurizio vf 16-12-12 01: 36

ho visto il video , ma ci sono almeno due o tre curve di sicuro !!!!:smt100

M I K 18-12-12 14: 43

Se non cambia nulla, Jani Medos e Jan Poropat hanno corso in Spagna con la Roost, e addirittura Jani Medos Aveva l'impianto frenante da me assemblato, nulla a che vedere con gli standard in commercio.

Unica nota ha dovuto fare una pallina alla fine delle leve, perchè quelle che utilizziamo sono tipo quelle a filo. Sia le leve e la tuta di David non sapevano come frantumare le @@.

CZar 18-12-12 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936098128)
Unica nota ha dovuto fare una pallina alla fine delle leve, perchè quelle che utilizziamo sono tipo quelle a filo. Sia le leve e la tuta di David non sapevano come frantumare le @@.

Cosa vuol dire che hai fatto delle palline? Saldato dell'alluminio?

Quindi mi dite che in pratica si potrebbe correre con dei prototipi?

Ma come si fa a sapere di essere sicuri di non incorrere in spiacevoli squalifiche?

crash 18-12-12 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936098133)
Cosa vuol dire che hai fatto delle palline? Saldato dell'alluminio?

Quindi mi dite che in pratica si potrebbe correre con dei prototipi?

Ma come si fa a sapere di essere sicuri di non incorrere in spiacevoli squalifiche?

Tu con la tua DM puoi ancarci tranquillamente, non ti faranno dei problemi:si:
Piuttosto portati una tuta (ben messa) di "scorta" ... ed un copridisco freno anteriore (anche non originale) che copra bene il disco...
Per il resto che tu metta una marmitta Roost o BZ o CS ecc. ecc.... non gliene frega a nessuno!
Devi ovviamente specificare quando ti iscrivi con quale moto e con quale motore intendi affrontarlo sto Europeo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 15.