![]() |
Quote:
|
Cavolo bella pista questa ultima, cero che ammazza se vanno e che velocita' x le minimoto
|
Quote:
Rimango dell idea che correre a Vransko sia un vero peccato per le minimoto:si: |
Quote:
Più che altro è tecnica per essere un kartodromo, e come vedi nel video nonostante i 25kg di differenza tutto sommato puoi almeno battagliare... cosa che a Vransko è impensabile.. i pesi piuma non li prendi :) ma oh, pace è stato deciso così, vedremo come verranno fuori le gare :si: qua un video di minimoto a Vransko http://www.youtube.com/watch?v=QLb5-xuBeoU |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io sono un amatore e non conto nulla, ma davvero non riesco a seguire le scelte della federazione previste per il 2013 Pace cmq, vincerà il migliore come sempre |
Quote:
|
Quote:
Poi, credo che non gli serva RedBull per le ali ai piloti a giudicare d ai rettilinei.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa è la realtà, che la si voglia ammettere o no... Le minimoto non sono nate per girare in quelle piste, forse la gente lo ha dimenticato... Una pista come quella dei video postati, è da minigp-pit-crf-motard-scooter... non da minimoto... Poi... che possano piacere comunque a qualcuno non lo metto in dubbio, ma si va a perdere quello che è il "credo" delle minimoto... Alla fine, la dimostrazione è appena stata data da i nostri ragazzi che sono andati a fare la coppa in Spagna (mi pare si chiami così) dove i piloti spagnoli, avendo una cultura poco minimotociclistica e, essendo abituati a piste di quel tipo, mi pare abbiano preso 2-3 secondi dai nostri che l'hanno vista per la prima volta... Altra dimostrazione è stato l'europeo appena passato... anche in casa loro sono stati "spettinati" da noi italiani... Insomma... il gas sul dritto da meno fastidio che in curva... :lol1: |
Se facessero le categorie fatte bene, sarebbe anche bello...
|
Quote:
pienamente d'accordo :si::lol1: |
Purtroppo la federazione italiana in questo caso ha dimostrato di non voler essere protagonista.
Io capisco anche che gli stranieri sono abituati a piste lunghissime (ho visto filmati americani e australiani da paura), spesso non mettono nemmeno il ginocchio a terra e d'altro canto dove non c'e' possibilita' di scelta non c'e' niente da fare. Capisco meno quando c'e' la possibilita' di scegliere e non si sceglie, come in Slovenia. Cambiando discorso, chiedo a chi ci e' gia' stato. Come sono i regolamenti tecnici? Ci sono le fiches, si segue il regolamento FMI? Ad esempio, io ora ho un freno anteriore non commercializzato da DM, con un supporto autocostruito al tornio, si puo' usare? O ad es, la marmitta ROOST e' regolare? etc,etc. |
Quote:
Esiste un regolamento FIM - UEM per le minimoto, ma non si discosta di molto dal regolamento italiano (a parte le categorie, che sono JuniorA - JuniorB - Open40 ed Open50) ... i commissari in Spagna controllavano (parlo x le classi Open) molto di piú l'abbigliamento del pilota che non la motina, dove nella Open 50 praticamente controllavano solo i decibel --- l'unico problema che avevano alcuni era il copridisco del freno, e pur essendo "originale" su alcune moto (vedi Pasini) non passava ai criteri del commissario... infatti ho passato il mio "di scorta, non originale" a Luca Pasini, per permettere al piccolo Rossi di passare le verifiche:lol1: |
ho visto il video , ma ci sono almeno due o tre curve di sicuro !!!!:smt100
|
Se non cambia nulla, Jani Medos e Jan Poropat hanno corso in Spagna con la Roost, e addirittura Jani Medos Aveva l'impianto frenante da me assemblato, nulla a che vedere con gli standard in commercio.
Unica nota ha dovuto fare una pallina alla fine delle leve, perchè quelle che utilizziamo sono tipo quelle a filo. Sia le leve e la tuta di David non sapevano come frantumare le @@. |
Quote:
Quindi mi dite che in pratica si potrebbe correre con dei prototipi? Ma come si fa a sapere di essere sicuri di non incorrere in spiacevoli squalifiche? |
Quote:
Piuttosto portati una tuta (ben messa) di "scorta" ... ed un copridisco freno anteriore (anche non originale) che copra bene il disco... Per il resto che tu metta una marmitta Roost o BZ o CS ecc. ecc.... non gliene frega a nessuno! Devi ovviamente specificare quando ti iscrivi con quale moto e con quale motore intendi affrontarlo sto Europeo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 15. |