Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Gomma posteriore da 105 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105644-gomma-posteriore-105-a.html)

heros17 28-11-12 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936094719)
Vuoi dirmi che una 110 ti dura una stagione? ;)

Anche di più,.....
Se non giri.... :smt155

giako_blade 29-11-12 00: 14

Anche se giri una volta e la lasci ferma 3 mesi mi Sto arrivando! Che la devo buttare haha

Officina23 30-11-12 13: 34

Abbiamo fatto tutta la stagione 2012 con la 105 posteriore (anche su cerchi stretti), e nessuno dei nostri vuole più tornare alla 110. Tempo fa mio cognato, appena montata a Jesolo, torna ai box e dice "ecco come fanno ad uscire così dalle curve, è tutta un'altra cosa".

La mini scende in piega un po' più facilmente, ma soprattutto ha molta più trazione proprio perché l'impronta a terra aumenta. Nel ragionare su questo, bisogna tener presente la deformazione della carcassa allora è facile arrivare a questa conclusione.

Naturalmente questo non vuol dire che vada bene per tutti, conosco più di una persona che preferisce le 110 ma in percentuale sono pochi.

SCALLONISI 30-11-12 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936095171)
Abbiamo fatto tutta la stagione 2012 con la 105 posteriore (anche su cerchi stretti), e nessuno dei nostri vuole più tornare alla 110. Tempo fa mio cognato, appena montata a Jesolo, torna ai box e dice "ecco come fanno ad uscire così dalle curve, è tutta un'altra cosa".

La mini scende in piega un po' più facilmente, ma soprattutto ha molta più trazione proprio perché l'impronta a terra aumenta. Nel ragionare su questo, bisogna tener presente la deformazione della carcassa allora è facile arrivare a questa conclusione.

Naturalmente questo non vuol dire che vada bene per tutti, conosco più di una persona che preferisce le 110 ma in percentuale sono pochi.

premetto che non ho mai provato la misura 105 . mi confermi che su cerchi stretti nessun problema ? oppure vi trovate proprio meglio col cerchio stretto e gomma 105 ?

heros17 01-12-12 01: 32

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936095171)

E sul cerchio standard stesso discorso?

lubex17 01-12-12 07: 30

io approvo la 105:ti permette di avere più appoggio in piega,ti trasmette meglio la sensazione di scivolamento ,scende in piega piu rapidamente e ha un consumo piu graduale su tutta la superficie

Officina23 01-12-12 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1936095178)
premetto che non ho mai provato la misura 105 . mi confermi che su cerchi stretti nessun problema ? oppure vi trovate proprio meglio col cerchio stretto e gomma 105 ?

La stiamo usando su cerchi stretti Stamas e cerchi normali GRC, con entrambe le ciclistiche i piloti si trovano meglio.

heros17 01-12-12 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936095308)
La stiamo usando su cerchi stretti Stamas e cerchi normali GRC, con entrambe le ciclistiche i piloti si trovano meglio.

Anche se non sono un pilota... Grazie...

Comunque io sono alto e non la piego moltissimo come altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.