Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Omologhe Impianti 2013 (http://www.minimotovrforum.it/piste/105569-omologhe-impianti-2013-a.html)

manu491 19-11-12 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da 99Cannelle (Messaggio 1936093343)
C'ho pensato anch'io solo che se c'è un circuito con più omologhe poi diventerebbe un po' macchinoso segnare tutte le scadenze

è vero ma se una scadenza cade a cavallo della stagione si rischia di essere convinti che la pista è coperta quando in realtà lo era fino alla pistata precedente

99Cannelle 19-11-12 21: 08

Ok allora lascio anche una colonna per le scadenze delle omologhe in attesa di reperire qualche dato

99Cannelle 19-11-12 21: 24

Ecco l'ultimo aggiornamento in attesa di altre segnalazioni
https://www.dropbox.com/s/a0h4fz7s03...ghe%202013.pdf

idrolele 19-11-12 23: 22

perdonami cannelle....
ma una volta che hai raccolto tutti questi dati, una volta che sai di che parrocchia fa parte una pista cosa hai risolto ???

non voglio che questa discussione finisca come al solito nel litigio tra utenti ma non riesco a capirne l'utilità

power83 19-11-12 23: 46

Che faccio lagiusta tessera xtutelarmi in base alle piste. In cui penso di girare, dato che magari nn interessa atutti fare gare, ma comunque interessaa quasi tutti avere una tessere x fini assicurativi.
Sempre se paga

99Cannelle 20-11-12 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936093383)
perdonami cannelle....
ma una volta che hai raccolto tutti questi dati, una volta che sai di che parrocchia fa parte una pista cosa hai risolto ???

non voglio che questa discussione finisca come al solito nel litigio tra utenti ma non riesco a capirne l'utilità

Bè idroele una volta completato l'elenco verrà reso pubblico a disposizione di tutti coloro che vogliono per l'appunto sapere di che parrocchia fa parte un determinata pista in modo ( come dice giustamente power ) che ogni pilota possessore di una determinata tessera sappia in quale circuito poter girare senza ulteriore esborso di danaro.
Non solo ...credo che sia anche un utile strumento per chi volesse organizzare gare, trofei o semplici pistate di gruppo.
Magari alla fine si rivelerà un'opera inutile ma aspettiamo prima di giudicarne l'utilità in fondo da parte mia l'impegno è minimo soprattutto se c'è collaborazione da parte di crede che questa possa essere una buona idea.

99Cannelle 22-11-12 19: 38

Anche se non sto più postando volevo di dirmi che comunque mi sono messo all'opera.
Entro questa settimana manderò qualche e-mail ai vari enti o federazioni in attesa di ricevere qualche dato ufficiale.
Se nel frattempo qualche forumista informato vuole darci una mano postando su questa discussione qualche informazione utile, io lo ringrazio in anticipo:si:

Appena l'elenco sarà pronto ( non so ancora quando ) invierò una copia allo staff di minimotovr.

Officina23 22-11-12 23: 02

piste minimoto omologate in Veneto:

Selvazzano (PD) - MBZ (www.mbz.it) omologata Uisp nel 2012
Jesolo (VE) - Pista Azzurra (www.pista-azzurra.com) omologata FMI+Uisp nel 2012
Torre di Mosto (VE) - circuito Torre - omologata Uisp nel 2012
Portogruaro (VE) - pista Gruarese (www.pistagruarese.it) - omologata FMI
Padova - Prato della Valle - omologata Uisp nel 2012 (si corre solo all'endurance la prima domenica di ottobre, quando viene allestita la pista)
Treviso - zona Dogana - omologata Uisp nel 2012 (si corre solo in occasione del Trofeo Veneto, per ora non è una pista permanente)

probabili altre due piste con omologazione Uisp nel 2013

P.S. per correre in queste piste, escluse le giornate di gara/Trofeo, non è necessario essere tesserati Uisp o FMI

99Cannelle 23-11-12 07: 02

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936093822)
piste minimoto omologate in Veneto:

Selvazzano (PD) - MBZ (www.mbz.it) omologata Uisp nel 2012
Jesolo (VE) - Pista Azzurra (www.pista-azzurra.com) omologata FMI+Uisp nel 2012
Torre di Mosto (VE) - circuito Torre - omologata Uisp nel 2012
Portogruaro (VE) - pista Gruarese (www.pistagruarese.it) - omologata FMI
Padova - Prato della Valle - omologata Uisp nel 2012 (si corre solo all'endurance la prima domenica di ottobre, quando viene allestita la pista)
Treviso - zona Dogana - omologata Uisp nel 2012 (si corre solo in occasione del Trofeo Veneto, per ora non è una pista permanente)

probabili altre due piste con omologazione Uisp nel 2013

P.S. per correre in queste piste, escluse le giornate di gara/Trofeo, non è necessario essere tesserati Uisp o FMI

Per le omologhe FMI mi conviene aspettare la loro pubblicazione visto che si rinnovano ogni anno,
per le uisp posso procedere in quanto su circuito permanente solitamente l'omologa dura 4 anni.
aggiorno subito !
Grazie mille !:si:

paperinik 23-11-12 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da 99Cannelle (Messaggio 1936093858)
Per le omologhe FMI mi conviene aspettare la loro pubblicazione visto che si rinnovano ogni anno,
per le uisp posso procedere in quanto su circuito permanente solitamente l'omologa dura 4 anni.
aggiorno subito !
Grazie mille !:si:

L'anno scorso contattai vari enti tramite i relativi responsabili per fare un elenco di tutte le piste italiane e le relative omologazioni/affiliazioni. Risultato? Il nulla apparte l'FMI.
Spero che tu sia più fortunato di me :si:

ps. per non sapere ne leggere ne scrivere cerca d'avere copia/scansione/fotografia del documento completo riguardante l'omologa.

99Cannelle 24-11-12 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1936093995)
L'anno scorso contattai vari enti tramite i relativi responsabili per fare un elenco di tutte le piste italiane e le relative omologazioni/affiliazioni. Risultato? Il nulla apparte l'FMI.
Spero che tu sia più fortunato di me :si:

ps. per non sapere ne leggere ne scrivere cerca d'avere copia/scansione/fotografia del documento completo riguardante l'omologa.

Ci proviamo dai ... ad esempio i dati uisp dell' Abruzzo e del Veneto ci sono arrivati, speriamo arrivino anche quelli delle altre delegazioni e degli altri enti.
Poi ovviamente per fare un controllo incrociato cercherò di rimediare anche le copie dei certificati.
Staremo a vedere....

99Cannelle 29-11-12 18: 24

Ho preparato una pagina web per dar seguito alla mia iniziativa.
Su tale sito è possibile aggiungere in maniera molto semplice i dati di cui ho bisogno per la stesura del registro omologhe.
L'indirizzo è http://www.omologhe.altervista.org/

Ditemi cosa ne pensate :smt127

Dany65 02-12-12 09: 49

Ho eliminato gli ultimi messaggi non attinenti alle omologazioni... rimaniamo in tema! :si:

99Cannelle 02-12-12 12: 04

Va bene dany :si:

99Cannelle 26-12-12 11: 04

L'aggiornamento delle piste continua....lentamente ma va avanti :si:

http://www.omologhe.altervista.org/index.html

power83 03-01-13 17: 52

ciao ho visto il sito complimenti funzionale, ma...

senza la data di scadenza non ha nessun valore tale tabella pero'...chi assicura e come fai a sapere quando scade o se gia' scaduta???
meglio lasciare sempre indicata anche la data!!!

ps: inoltre spero che tu supervisioni i certificati che ti mandano in upload e se sono ok e validi.

comunque sia, grazie per l'iniziativa senz'altro lodevole

99Cannelle 03-01-13 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936100533)
ciao ho visto il sito complimenti funzionale, ma...

senza la data di scadenza non ha nessun valore tale tabella pero'...chi assicura e come fai a sapere quando scade o se gia' scaduta???
meglio lasciare sempre indicata anche la data!!!

ps: inoltre spero che tu supervisioni i certificati che ti mandano in upload e se sono ok e validi.

comunque sia, grazie per l'iniziativa senz'altro lodevole

Grazie a te power per l'incoraggiamento...in ogni caso ,come avevo ampiamente previsto, l'opera è abbastanza lunga in quanto da parte della uisp nazionale c'è molto disinteresse a riguardo infatti gli unici dati che mi sono arrivati sono quelli relativi alle regioni Abruzzo e Veneto inviati dai relativi delegati.
Avendo dati abbastanza approssimativi ovviamente risulterà impresa ancor + ardua indicare la scadenza delle omologhe.
Comunque appena avrò un po' di tempo a disposizione comincerò a mandare qualche e-mail anche ai gestori delle varie piste e vedremo...
Per quanto riguarda l'fmi invece il problema non si pone in quanto le omologhe verranno pubblicate on line ed hanno validità 1 anno , quindi c'e poco da inventarsi.
Circa le altre federazioni tipo asi etc. non sono nemmeno riuscito a farmi dare i contatti dei relativi delegati e ti lascio immaginare...
In ogni caso entro gennaio / febbraio io darò il mio elenco definitivo in base ai riscontri ed ai dati che mi arriveranno e poi comunque lo terrò aggiornato in caso di nuove segnalazioni.

99Cannelle 17-01-13 20: 16

Ultimo aggiornamento
Ho allargato un po il campo .....

http://www.omologhe.altervista.org

Fabiano Fant. 18-01-13 12: 20

Salve, scrivo qui perchè non saprei dove.
La pista Galliano Park è nel comune di Forlì ed è omologata solo FMI.

Mi complimento per l'iniziativa, con una raccomandazione di tenere aggiornato il file; è un bell'impegno, ma le omologazioni hanno validità 1 solo anno ed è facile dare info inesatte (come nel mio caso).
Grazie e ancora complimenti :si:

Luca's father 18-01-13 14: 42

Fabiano io spero che nel tuo splendido circuito facciano qualche gara quest'anno

e visto che sono usciti quasi tutti i calendari del 2013 magari una tappa del WLB sarà li da te

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 16.