Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   fissaggio testa motore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105074-fissaggio-testa-motore.html)

fabrynetwork 22-10-12 20: 20

come avancora sta generalmente intorno ai 69 con il perno ruota +o- al centro le forcelle sono già sfilate di 1 cm, accorciarla può essere utile ma dato che la mia è già piccina di suo e monto 80/105 ho paura che diventi ingestibile, ma anche li togliere 2 maglie e provare non mi costa nulla:si:

fabrynetwork 22-10-12 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936087337)
scusa e ma tutte ste pippe mentali per girare la domenica????
sfila di 15mm le forcelle e basta.prova così e prendici mano e impara la posizione di guida.secondo me sei piantato sulla sella come col manico di scopa nel chiulo.devi usare di+ il corpo.lascia stare il supporto motore che sono tutte parole al vento.
puoi creare vibrazioni inutili e lasciando il telaio libero sulla parte sotto dei travi corri il rischio di perdere stabilità in staccata perchè diventa troppo morbido

suba te ti inventi le mini di sana pianta e io mi faccio le pippe mentali? Secondo te son piantato ma se non mi hai mai visto girare? Poi diventa troppo morbido...... è da provare, alla fine i consigli che stan venendo fuori son utili per cucirsi, per quanto possibile, la mini addosso con quel che si ha:smt148

suba 22-10-12 21: 01

:lol1:

da come scrivi mi immagino il manico di scopa:rotfl:

cmq fidati sfila di 15mm e corri così

fabrynetwork 22-10-12 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936087366)
:lol1:

da come scrivi mi immagino il manico di scopa:rotfl:

cmq fidati sfila di 15mm e corri così

Te immagini troppo è quello il problema:lingua: cmq proverò a sfilare altri 5 mm ma non penso che mi faccia guadagnare in agilità.

Tucatucacincilla 22-10-12 21: 14

può aiutare alzare la seduta e quindi il baricentro

Madamix 22-10-12 21: 55

ma come mai la gomma da 80 avanti?

fabrynetwork 23-10-12 06: 11

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 1936087410)
ma come mai la gomma da 80 avanti?

l'ho provata e mi son trovato bene, prima avevo 90-110 e con 80-105 la mini è + agile, considera che i miei cerchi sono con canale interno 54 quindi già abbastanza stretto, c'è anche chi gira con 80-100:si:

fabrynetwork 18-11-12 07: 16

Riapro questo post
da 2 uscite 1 a Torino e ieri Codogno dove ho i maggiori riferimenti ho fissato la testa del motore solo da un lato il dx (telaio-distanziale-testa)
La mini è diventata molto + agile nello scendere in piega nella fase iniziale e chiude la traiettoria un pelo meglio di prima senza scomporsi in entrata. Quindi le sensazioni son ottime e la tengo così e consiglio a chi vuole di provare. Però c'è un però la mini spesso al posteriore pompa non che prima non lo facesse ma adesso mi sembra un filino in +. Dany mi aveva consigliato (poichè io ho un'unico perno che fissa telaio e motore) di mettere una barra filettata nella parte alta dell'attacco forcellone, che vada da lato a lato. Quindi chiedo se secondo voi ciò potrebbe aiutarmi nel rendere il posteriore + stabile e se in caso sarebbe meglio o peggio un traversino?

Madamix 18-11-12 09: 44

mettere quella barra è come mettere un traversino al posteriore, e sì, dovrebbe aiutarti a rendere più stabile il posteriore

fabrynetwork 18-11-12 09: 51

quindi il mio posteriore dovrebbe essere troppo morbido giusto? Cioè quando un posteriore pompa a bombazza soprattutto negli avvallamenti è perchè è troppo morbido e non il contrario giusto?

Madamix 18-11-12 09: 55

io parlo per esperienza personale, ho montato il traversino al posteriore e in uscita di curva quando apri, lo sento molto più stabile.
per cui ti consiglio di provare a montare una barra al posteriore e vedere il comportamento che ne deriva.

fabrynetwork 18-11-12 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 1936093059)
io parlo per esperienza personale, ho montato il traversino al posteriore e in uscita di curva quando apri, lo sento molto più stabile.
per cui ti consiglio di provare a montare una barra al posteriore e vedere il comportamento che ne deriva.

Ho visto che tu hai una dm e se non sbaglio li il traversino è proprio sul forcellone mentre da me andrebbe nella parte alta dell'attacco del forcellone proprio tra le piastre telaio, cmq ora apro un discussine che mi sa che stiamo andando troppo ot. Grazie per le dritte:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 32.