![]() |
certo so tutto ;)
|
La prima versione dell'Ultima montava solo motore Blata.
Nella 2a versione uscita ad inizio 2010 hanno modificato il telaio dove si attacca la base del motore allargando la sede per poter ospitare motori anche di altre marche. L'attacco motore alla testa della Blata è integrato nel coperchio, mentre quello BZM è imbullonato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Zenna hai trovato la mia discussione sulla mia blata ?? |
Quote:
La testa va fissata solo da un lato, meglio il destro perchè non da fastidio alla marmitta. Un traversino aumenta la rigidità della moto e perde la sua peculiare agilità. Te lo dico per esperienza vissuta. |
Quote:
Quote:
|
credo che prima è passata da te e poi da minneci o sbaglio??? :D
cque l'irrigidimento è marginale perchè io fisso il motore con una U ergo nn è come montare un perno in stile DM/GRC, però in compenso il motore subisce meno torsione.... in teoria :D |
meriterebbe fare una cronostoria di quella Ultima perché penso sia passata da 300 proprietari noti sul forum.. :rotfl: io no, io come "affittuaria".. :rotfl:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Aggiungo una foto con maggiore dettaglio del supporto che mi sono fatto io, che reputo essere la soluzione più complessa
http://imageshack.us/a/img823/6097/dsc07398r.jpg Uploaded with ImageShack.us In un altra discussione su questo forum, ho appreso che esiste in commercio un supporto motore dedicato, per ora non ne so di più, appena avrò maggiori info le posterò. |
|
Quote:
|
io l'unico altro che ho visto è quello che ha "sasa" che è un antivibrante alla testa simile a quello BZM solo allungato
|
Quote:
|
io il supporto me lo sono creato ( con l'aiuto di un amico ) e gli ho saldato in testa l'antivibrante della bzm.
ho cercato le foto ma non riesco a trovarle .....mannaggia a me |
scusate ma se Rm ha detto che blata lo produce/vende su richiesta perchè non chiedete a Lucrezia dove lo si trova? Sappiamo tutti che lo avete auto costruito ma magari si riesce a vedere quello blata che dovrebbe anche essere migliore.
Per Max 77 come mai non hai messo un perno tutto filettato che arrivasse fino all'altro lato del telaio, consentendoti di tenere il motore + fermo? Tanto essendo tutto filettato il dado per bloccare il silent puoi sempre metterlo. |
Quote:
l'agilità della blata è data anche dal fatto che il motore viene attaccato solo da un lato ( principalmente il destro ), è stato provato l'attacco come tutte le altre case ma cambia radicalmente il comportamento |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 31. |