Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM o GRC ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10421-dm-grc.html)

artax 29-06-06 19: 16

diciamo che sono distanti uguali i negozi DM e GRC.

Rimango ancora dubbioso su quale prendere.....

lorey 29-06-06 19: 17

La dm è più rapida in inserimento di curva ma la grc è più stabile.
In fin dei ocnti la dm ha un teliao più morbido che ti perdona più facilmente lgi errori. La RR ha un teliao più rigido che perdona di meno.
Cmq qulunque scegli vai sul sicuro! :si:

mattia90 29-06-06 20: 17

parlando di estetica...mi affascina di piu la DM!!!

heavymachinegun 29-06-06 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da ALESSIO GAS
la dm a il forcellone post. regolabile che e uno sballo regolarlo e l'ammortizzatore poi a 25 regolazioni e uno sballo regolarlo.

regolare il forcellone post è a proprio rischio e pericolo,se non si sà a cosa serve alzare o abbassare il punto di attacco si rischia di aver speso soldi inutilmente e di aver magari + effetti collaterali.

la DM non offre nemmeno la PG con l'ammo di sterzo,quindi quei 25 click sono altri 190 €

cmq ritornando in IT

anch'io ero indeciso su GRC o DM,ho scelto la prima perchè oltra a piacermi di +,ho il conce grc a pochi km da casa.

cmq,a preiscindere da qll che sceglierai,tranquillo che vai a colpo sicuro perchè entrambe sono delle ottime mini che difficilmente un utente medio riesce a portare al limite

riww 30-06-06 19: 07

io ero indeciso tra dm e grc

e alla fine ho preso Dm xkè mi ritiravano la polini

cmq secondo me cm moto sono tutte e due molto valide

l'unica pecca ho speso 3000€ x il pronto gara e ho dovuto farmi mettre cm optional l'ammo di sterzo regolabile e poi originali montava le t40....

xò t dico è una bomba

artax 30-06-06 23: 35

Finalmente ho deciso !
http://www.celicapower.com/grcninja.jpg

Prendo la GRC.

Ora il problema e' decidere la motorizzazione.

Ho sentito il conc., abbiamo fatto 2 chiacchiere e mi ha detto che il modello TOP che e' il 50cc 6 travasi bzm 15hp e' davvero una bomba ma difficile da guidare a meno che non sei un "manico"....e io di sicuro nn sono un manico..:nono:

Pero' tanto o 3000 euro subito o fra qualche mese se prendo quella da 2000 poi li vado a spendere per portarla piu' in alto di cv.... Tanto vale partire col TOP RR da 15 hp e al limite regolare la frizione per farla stare piu' docile, tanto per prenderci la mano....

che dite ?

:asd:

heavymachinegun 30-06-06 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da artax
Finalmente ho deciso !
http://www.celicapower.com/grcninja.jpg

Prendo la GRC.

Ora il problema e' decidere la motorizzazione.

Ho sentito il conc., abbiamo fatto 2 chiacchiere e mi ha detto che il modello TOP che e' il 50cc 6 travasi bzm 15hp e' davvero una bomba ma difficile da guidare a meno che non sei un "manico"....e io di sicuro nn sono un manico..:nono:

Pero' tanto o 3000 euro subito o fra qualche mese se prendo quella da 2000 poi li vado a spendere per portarla piu' in alto di cv.... Tanto vale partire col TOP RR da 15 hp e al limite regolare la frizione per farla stare piu' docile, tanto per prenderci la mano....

che dite ?

:asd:

io ho la 50 cc 6 travasi,certamente non puoi dar gas come si fà con una 6,2 cv.cmq non crede che non sia utilizzabile,anzi è molto dolce per aver 15 cv

toretto 01-07-06 00: 30

hai fatto un ottima scelta .. poi che dire ....io cn il 50 quando l'ho messo in moto la prima vota e ci sono salito non ero in grao di ruotare l'acclleratore e... m sono cagato sotto... dopo la 3 uscita gia' volevo qualche cavallino in piu '

X20A-Strike Freedom 01-07-06 08: 53

se proprio non te la senti prenditi il 40cc che va gia fortissimo :si:

cmq grande scelta :grc:

artax 01-07-06 10: 05

diciamo che preferisco avere sotto il sedere il massimo dei cavalli possibili subito...

Non mi spaventa il 15hp, fino ad un mese fa avevo il CBR RR 600, se tenevo quella....

Ci sara' solo da prendere la mano... ma tanto ce' il rodaggio....:asd:

toci74 01-07-06 10: 10

Io ho il cbr 600 rr e fidati , non vuol dire niente!!
15 cv secondo me sono troppi da gestire correttamente , figurati che c'è gente che va + forte con il 39 che con il 50 !! ;) ;)

Heavy ti ha detto che è dolce ..... si a fare i monoruota!! Considera che il 50 va bene solo se sei come me e Lorey che siamo 2 bei manzi!! Se sei leggero lascia perdere!!

artax 01-07-06 10: 28

Io peso 63 kg e sono alto 1.76.....

toretto 01-07-06 10: 35

non paragonare una moto ad una mini ....pesi ...dimensioni.... tipo di erogazione....lascia perdere...15 cv su una mini li senti.....e come!!!!!

artax 01-07-06 10: 44

il prezzo delle 2 motorizzazioni varia di 6 euro.... 13hp, 13.5hp o 15hp

dai 2954 ai 2961...

Tanto comunque poi posso portarla a 15hp ?

toretto 01-07-06 10: 56

spendi di piu'..... cmq se hai modo di provarla non sarebbe una pessima idea.....
se hai intenzione di fare qualche gara regolamentare prendi la 13,5 pronto gara
altrimenti vai di 50......

nose 01-07-06 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da toretto
spendi di piu'..... cmq se hai modo di provarla non sarebbe una pessima idea.....
se hai intenzione di fare qualche gara regolamentare prendi la 13,5 pronto gara
altrimenti vai di 50......

io ho il 50, è divertentissimo da guidare ma se o dovessi cambiare prenderei un 40... il 50 lo riesci a gestire senza problemi ma devi stare attento a come dare gas, quando aprire tutto ecc... insomma, è +divertente ma non ci fai i temponi :si:

artax 01-07-06 16: 57

Oggi sono stato da GM Moto a Lentate, per acquistare la GRC RR 15 hp ma in casa non ne ha e va ordinata... E nn arriva prima di 10gg...:look:

Fra 20 gg parto per le ferie... non mi conviene prenderla ora.....

...E io che credevo di trovarla gia' disponibile...:nono:

giggiox 01-07-06 17: 13

Scusate, magari vado un pochino in O.T. ma io che monto un 50cc Polini non mi sembra poi così un mostro da controllare... sarà che visto che peso un quintale, mi servirebbe un 125cc :D :D :D
O forse il mio 50, essendo tutto originale, non ha certo 15 cv...

bluale 01-07-06 17: 14

Uhm se cambi idea e resti su dm posso dirti di un officina a pavia che è anche rivenditore dm ...... magari lui può fartela avere prima ... io anche sono possessore
di una dm quindi non per essere di parte ma :dm:

http://www.fratelliferlisi.it

jumphy 01-07-06 20: 21

vai di :grc:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 00.