![]() |
io come scarico uso la roost tra quelle da me provate(bz,zpf,zocchi)e' quella che ha svuotato meno ai bassi per dare un allungo che con le altre mi sognavo!ma e' anche tra le piu' costose e richiede una certa messa a punto per funzionare al meglio.se il tuo budget e' inferiore andrei su bz o cs ma se puoi vai di roost che non te ne penti:smt124
|
Quote:
Indubbiamente il livello qualitativo (costruttivo) della marmitta è veramente ottimo, superiore a gran parte delle concorrenti. |
Io opterei per la CS, prestazioni ottime sul BZM e prezzo concorrenziale.
|
la differenza per il prezzo tra cs-racing (completo) e roost (completo) non cambia tanto..
guadagno di schiena cosa vuol dire? |
Quote:
|
Io montavo una bzm racing,con motore bzm 50 sull'allungo la moto non andava per niente dopo che ho messo la tecnomoto è cambiata totalmente e sotto non ho perso nulla.Io ti consiglio la tecnomoto poi vedi tu.
|
Ora sicuramente il nostro amico sarà bello confuso... :rotfl: ma è normale... da un post così non puoi aspettarti altro... cioè le impressioni che ogniuno di noi ha dalla sua marmitta...
Comunque legate alle caratteristiche del proprio motore... dunque difficilmente ripetibili su altri...:si: |
Potrebbe essere davvero confuso, ma il mercato offre molte alternative sommato al fatto che ognuno ha le sue esperienze la cosa moltiplica le opinioni.
Volevo solo aggiungere per il prodotto roost che a differenza di quelle che ho provato e visto, il collettore e l'espansione hanno un incastro conico che non necessita di sigillatura. Il collettore poi, mi sta durando più degli altri senza dare segni di fessurazione da vibrazioni. Ultima considerazione, proprio come impressione personale, l'inclinazione del collettore rispetto all'uscita al cilindro è la più perpendicolare che io abbia mai visto e secondo me questo ha un'importanza non indifferente nel rendimento generale. Tutte mie impressioni, sottolineo. |
ah
Quote:
|
di marmitte ne ho provate anche io un po,dalla polini che da bassi da paura per poi murare,dalla bz che e un buon compromesso e ti puoi regolare con i collettori da allungo o ripresa,dagli spilli da mettere prima del silenziatore,dalle flange da 5 mm da mettere prima del collettore,ci sono molte variabili e prove da fare ,per stabilire qual e la migliore ti dovresti far imprestare le mermitte e provarle(se conosci qualcuno che usa diverse marmitte e vedere con cosa ti trovi meglio,per farti un esempio sul mio 50 polini monto una stamas racing per 40,perche il mio motore lavora meglio con questa!!!!!
|
SCUSATE L'OT:io ho dovuto acquistare uno scarico zocchi adatto alla banshee in quanto io attualmente sto rimettendo a nuovo una grc gp (molti conoscono la replica cinese la banshee con la differenza che il mio e ita%) ora, ho sempre usato un bzm 40 come scarico...qualcuno sa dirmi che differenze a notato tra i due scarichi o per lo meno anche per sentito dire dall'amico che ha provato ecc...grazie chiuso ot! risposte anche in pm se volete!!!
|
jolly
Quote:
|
r
Quote:
montando la roost,ho notato un netto miglioramento ai medio bassi,ma l'allungo secondo me è rimasto pressochè invariato.. ora,secondo me dipende dal motore..conosco alcuni che sul mio stesso motore hanno(dicono)riscontrato un miglioramento notevole di allungo,con medio-bassi invariati dalla bzm.. |
Quote:
|
Quote:
|
senza dubbio la jolli è la più prestigiosa , ma migliore è un po esagerato visto che in gare serie non la usa nessuno e questo è significativo.
Personalmente ne ho provate tante e tante son ottime . Al momento guarderei il prezzo perchè molte aziende fanno sconti più o meno pesanti. In questo momento prenderei la 2A che fa degli ottimi prezzi e non va affatto male. Anche le bzm vanno molto bene ma costano molto di più. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 52. |