![]() |
ma la posizione dei piedi è importante parlo di un bambino di 8 anni e inclina un piede alla volta ,se li inclina tutti e due va più lento
|
Quote:
|
Quote:
|
fabry alla fine il copia dal più bravo rende sempre!pòi gira tanto..ma tanto..ma tanto!vieni a trovarmi a san mauro che è una figata x imparare!
|
Ho lasciato ieri il mare Ale cazz...fa un caldo pazzesco quassù..... almeno li mi buttavo in acqua e fine....cmq sabato vado a codogno speriamo bene anche se sò che creperò di caldo.....
|
Quote:
Mi dai qualche info in più? Grazie!!! |
sulla mini lavori con le pressioni, lo sfilamento delle forcelle e l'avancorsa non c'è altro, cmq hanno rgione, bisogna rendere il + veloce possibile la frenata, la corda e il, seguire bene le traiettorie e fare meno strada possibile.
|
Quote:
|
Quote:
Se la mini in uscita di curva, dando gas tende ad allargare, cosa fare agli steli, all'altezza dei semi e alle regolazioni del forcellone? Viceversa, se la tendenza è quella di chiudere? |
Quote:
Tieni presente che così facendo, oltre ad evitare di allargare in uscita, migliora la maneggevolezza nei cambi di direzione veloci e anche il semplice ingresso in curva risulterà più rapido perché la mini scenderà più facilmente. L'aderenza dell'anteriore aumenterà in frenata con la moto diritta, ma peggiorerà quando pieghi la moto con i freni ancora in mano, quindi staccatona a moto dritta e sulle uova a moto piegata. In accelerazione, sia a moto piegata che dritta, l'anteriore avrà meno tendenza ad alzarsi. Il posteriore, in staccata a moto dritta, tenderà ad alzarsi più facilmente, per poi avere più tenuta di prima a centro curva perché meno caricato. In accelerazione, a moto piegata uscendo dalla curva, potrebbe perdere aderenza prima del solito perché la carcassa con meno carico lavora di meno ed hai meno impronta a terra. Più raddrizzi la moto e più terrà il posteriore. Tutto questo l'ho imparato in seguito ai miei interventi, dai "racconti" del mio pilota , che se solo gli metto una gomma a 0,1 bar in più o in meno mi "rompe" finché non gli metto la moto come vuole lui! Non sono regole assolute, perché sull'assetto di un telaio lungo meno di un metro l'influenza della posizione di chi guida è enorme: è più facile spostare il baricentro del telaio muovendo il busto che modificando le geometrie. |
ragazzi in questo topic non si parla dell'assetto ma della guida, grazie
|
Grazie Officina23 :si:
|
dai ma come si fa a non parlare di assetto? se lui e' un neofita' e per il suo bene che gli si spiega anche qualcosa per l'assetto del resto fa parte della guida.......manu sei davvero un ammministratore da contoooomiiiiiimiiiiiniiiiiio :nospam:
|
come è titolato il topic? tecnica di guida: questo è l'argomento, l'assetto è cosa ben diversa e così come esistono già topic che parlano di assetto si è liberi di aprirne altre per chiedere qualcosa che non sia già stato trattato
|
mi scuso moderatore mi autodistruggero' in meno di un secondo per aver sporcato codesto post. ma i pm a me non mandarli che e' meglio ! saluti e baci
|
Se vuoi rispondermi mi rispondi in pm, altrimenti evita il sarcasmo e soprattutto evita di sporcare le discussioni, grazie ;)
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2 |
Quote:
infatti come spiegato egregiamente da "officina" a seconda dell'assetto varia il tipo di guida :si: |
Quote:
|
Quote:
|
secondo me ogn'uno ha un stile di guida e lo usa con qualsiasi mini ed asseto.le finezze ti vengono dopo.ma intanto deve imparare a stare sulla mini.cosa che si impara solo dopo almeno un anno di pista e rubando con gli occhi dagl'altri.accodarti con qualcuno.magari se si è in 3-4 si fà il trenino per 15-20 giri così si ha la possibilità di capire cosa e come fare.
sul forum non troverai mai la soluzione a questo quesito. cmq se vedi gare di sbk ti aiuta molto a capire la posizione di guida.le fisime di spingere sui manubri o pedane lascia stare che ti sconcentrano e basta.quando trovi un pilota che ti sembra di avere lo stesso stile te lo studi per bene e copi come fà lui |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51. |