Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   marmitta D1 su mk5 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103297-marmitta-d1-mk5.html)

ZXR 26-06-12 20: 40

Il mio parere:
-costo: già nuova la jet-pro costa abbastanza per quello che è
-montaggio: non so risponderti perchè non ne ho mai montata una
-efficienza: come detto da corsaronero2, se lasci il motore originale la jet pro va bene, ma se decidi di eleaborarlo la jet pro diventa inutile e non ti permette di sfruttate le migliorie apportate

marek13 26-06-12 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936067331)
Il mio parere:
-costo: già nuova la jet-pro costa abbastanza per quello che è
-montaggio: non so risponderti perchè non ne ho mai montata una
-efficienza: come detto da corsaronero2, se lasci il motore originale la jet pro va bene, ma se decidi di eleaborarlo la jet pro diventa inutile e non ti permette di sfruttate le migliorie apportate

Migliorie che con una marmitta D1 potrei valorizzare dici?

ZXR 26-06-12 21: 50

Ovviamente e come lo dico io te lo hanno detto anche Io_N-bello e fantastik.
Tutto dipende da te: se vuoi lasciare il motore originale vai di jetpro, ma se sai che andrai a modificarlo non sprecare soldi e vai direttamente con la marmitta per d1

marek13 26-06-12 22: 06

Si, infatti credo che segiurò i vostri consigli...purtroppo quello che mi ferma per il momento è che già ho speso un pò di soldini per risistemare la minimoto in maniera generale...quindi mi sa che prenderò un altro pò di tempo prima di effettuarle..
Ragazzi vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità e competenza:si:

ZXR 26-06-12 22: 19

Siamo qui per questo, per condividere questa splendida passione!

fantastik 26-06-12 23: 41

io di sicuro la jet pro non la prenderei nemmeno se la mini fosse originale....

CorsaroNero2 27-06-12 01: 14

E che ci schiaffi sotto, su un motore base? (parlo di marmitte pronte al uso)

Io_N-Bello 27-06-12 06: 44

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1936067389)

Stai rispondendo da solo alla tua domanda,
la jet è l'unica diciamo pronto uso e costo basso,
però è l'unica, non la più indicata.

ZXR 27-06-12 12: 08

Parlando di modifiche low cost invece di comprare la jetpro io modificherei l'originale.
Inutile sprecare soldi sapendo che poi dovrei comprare un altra marmitta per maggiori prestazioni.

marek13 27-06-12 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936067423)
Parlando di modifiche low cost invece di comprare la jetpro io modificherei l'originale.
Inutile sprecare soldi sapendo che poi dovrei comprare un altra marmitta per maggiori prestazioni.

Questo tema è interessante, ho letto qualcosa qua e la sul forum riguardo tale modifica, ma in che modo, e da chi soprattutto dovrei rivolgermi?
Se hai qualche foto può rendere l'idea ancor meglio... :)

Io_N-Bello 27-06-12 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da marek13 (Messaggio 1936067464)
Questo tema è interessante, ho letto qualcosa qua e la sul forum riguardo tale modifica, ma in che modo, e da chi soprattutto dovrei rivolgermi?
Se hai qualche foto può rendere l'idea ancor meglio... :)

La marmitta originale è completamente fatta male,
il tubo è piccolo e sulle curvature viene strozzato,
quindi andrebbe rifatto per intero.
Le congiunzioni fra tubo e coni molto probabilmente sono fatte male,
ovvero il tubo non è saldato in cima al cono ma entra sicuramente abbondantemente dentro il cono.,
quindi tagliare e risaldare.
La pancia non sarebbe male come inclinazione coni,
ma è piccola di diametro e corta come lunghezza.

Questi in sostanza sono anche i motivi per cui una jet alla fine ha un minimo di resa.

benny66 27-06-12 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1936067383)
io di sicuro la jet pro non la prenderei nemmeno se la mini fosse originale....

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1936067389)

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936067423)

Spesso si tende ad appoggiarsi a prodotti preconfezionati anche se con caratteristiche non idonee perche e' molto complicato per la maggior parte degli appassionati fare il cosidetto "taglia e cuci".
Non tutti posseggono una saldatrice e chi ce l'ha magari non sempre possiede le qualita per fare un ottimo lavoro di saldatura.
Molto spesso la passione e' tanta ma lo spazio a disposizione e' poco.
Appoggiarsi presso un fabbro o un carrozziere, a meno che non sia un amico, talvolta non ha un risultato cosi immediato...spesso storcono il naso...poi hanno da fare...poi...ripassa domani...vedo se la posso fare...e roba del genere che fa veramente passare la voglia anche al piu appassionato.

Ovviamente lo stesso vale per i telai che per le marmitte....quindi e' scontato che chi non puo adattare il collettore di una marmitta c1 andra a comprare un jet...
...sbaglio per caso?.....

marek13 27-06-12 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936067475)
Spesso si tende ad appoggiarsi a prodotti preconfezionati anche se con caratteristiche non idonee perche e' molto complicato per la maggior parte degli appassionati fare il cosidetto "taglia e cuci".
Non tutti posseggono una saldatrice e chi ce l'ha magari non sempre possiede le qualita per fare un ottimo lavoro di saldatura.
Molto spesso la passione e' tanta ma lo spazio a disposizione e' poco.
Appoggiarsi presso un fabbro o un carrozziere, a meno che non sia un amico, talvolta non ha un risultato cosi immediato...spesso storcono il naso...poi hanno da fare...poi...ripassa domani...vedo se la posso fare...e roba del genere che fa veramente passare la voglia anche al piu appassionato.

Ovviamente lo stesso vale per i telai che per le marmitte....quindi e' scontato che chi non puo adattare il collettore di una marmitta c1 andra a comprare un jet...
...sbaglio per caso?.....

benny66 hai colto nel senno:si:
E' un pò quello che sta capitando a me, da un lato per totale inesperienza e dall'altro in quanto nella mia città (Napoli) questo sport non è per niente praticato, se non in minimissima parte, per cui rivolgersi a qualcuno che ti "aiuti" o che sia competente nel fare modifiche poco più elaborate risulta difficile...e mettiamoci pure che a volte proprio per il motivo già detto non vogliono nemmeno metterci le mani...

Io_N-Bello 27-06-12 16: 05

Nessuno sbaglio,
però serve anche la consapevolezza di aver scelto la via più semplice,
senza se e senza ma.

Le cina aria per la mancanza di cose fatte "come vanno fatte"
la vedo più indicata x chi da piccolo giocava col meccano e con la lego.

fantastik 27-06-12 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936067477)
Nessuno sbaglio,
però serve anche la consapevolezza di aver scelto la via più semplice,
senza se e senza ma.

Le cina aria per la mancanza di cose fatte "come vanno fatte"
la vedo più indicata x chi da piccolo giocava col meccano e con la lego.

giusto!!!
se vi arrendete alla prima difficolta' la mini cinese restera' sempre un catorcio!

io non prenderei una jet-pro ripeto anche se la mini e' originale ma renderei piu' efficace la marmitta originale....
la jet-pro costa 30-39€
se modifichi la marmitta originale pure pagando un saldatore spendi di meno,e di sicuro non hai un tubo curvato!!!!

queste sono esperienze che tutti noi abbiamo fatto,io per primo percio' dico che la jet.pro fa schifo!

ZXR 27-06-12 18: 15

Quoto benny66, Io_N-bello e fantastik:si:

CorsaroNero2 27-06-12 20: 17

Anche a me la Jet non piace, ma iniziai con quella e la pagai usata 20 euro.
E il motore andava di piu' gia' da originale, poi modificando le fasi e tutto il resto diventa
obsoleta e vero, ma intanto hai da parte un bel collettore per adattarci una marmitta della
c1 senza troppi sbattimenti.

Io_N-Bello 27-06-12 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1936067519)
Anche a me la Jet non piace, ma iniziai con quella e la pagai usata 20 euro.
E il motore andava di piu' gia' da originale, poi modificando le fasi e tutto il resto diventa
obsoleta e vero, ma intanto hai da parte un bel collettore per adattarci una marmitta della
c1 senza troppi sbattimenti.

Si il collettore della Jet è ben fatto,
magari a livello di pance oltre a quello D1
si trova anche qualche buon usato di provenienza CIAO...

marek13 27-06-12 21: 54

Ma se volessi comprare una marmitta D1 nuova, dove potrei trovarla? E a che prezzo?
Sicuramente vedrò di trovarla usata, però in caso contrario...

ZXR 27-06-12 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da marek13 (Messaggio 1936067546)
Ma se volessi comprare una marmitta D1 nuova, dove potrei trovarla? E a che prezzo?
Sicuramente vedrò di trovarla usata, però in caso contrario...

http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=273

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10.