Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Trasuda dalle guarnizioni del basamento del cilindro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103142-trasuda-dalle-guarnizioni-del-basamento-del-cilindro.html)

Elix #24 17-06-12 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936065540)
...solitamente quando si scalda suda di più ;) :D

Quindi? Trasuda di +??

Dany65 17-06-12 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065549)
Grazie :1st: :smt136 Ma come mai non acquisteresti mai dei carter e cilindri con piani perfetti??

Fra tutti quelli che mi sono passati tra le mani è sempre stato così :D

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065551)
Quindi? Trasuda di +??

Sì, più scalda più trasuda...

Elix #24 17-06-12 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936065563)
Fra tutti quelli che mi sono passati tra le mani è sempre stato così :D

Sì, più scalda più trasuda...

perdonami le tante domande.. Ma quindi le conseguenze di questo quali sono? Io ho notato che è successo nn quando sono andato a correre, ma in garage quando lo accesa un attimo x regolare la frizione. Idem ho fatto una Prova, avevo montato la vaschetta getto rapido, messo la guarnizione sullo smontagetto, messo un pò di grasso ma anche li trasudava. Nn è che magari è la miscela troppo grassa e vecchia che fà si succeda questo? Anche mettendo della pasta nera o grasso all'esterno sotto dove trasuda dal cilindro?

fabrynetwork 17-06-12 18: 09

io col getto rapido trasudava ma in realta erà dalla parte alta della vaschetta e sembrava venisse da sotto, una volta addirittura usciva una microgoccia dal tubicino che porta la benza al carbu proprio nell'attacco. io ho messo 2 guarni e un filo di pasta rossa esternamente alla vaschetta. Secondo me anche li è una questione di piani, la tua vaschetta è in metallo?

Dany65 17-06-12 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065583)
perdonami le tante domande.. Ma quindi le conseguenze di questo quali sono? Io ho notato che è successo nn quando sono andato a correre, ma in garage quando lo accesa un attimo x regolare la frizione. Idem ho fatto una Prova, avevo montato la vaschetta getto rapido, messo la guarnizione sullo smontagetto, messo un pò di grasso ma anche li trasudava. Nn è che magari è la miscela troppo grassa e vecchia che fà si succeda questo? Anche mettendo della pasta nera o grasso all'esterno sotto dove trasuda dal cilindro?

Non mettere pasta in giro, non serve a nulla...

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936065600)
io col getto rapido trasudava ma in realta erà dalla parte alta della vaschetta e sembrava venisse da sotto, una volta addirittura usciva una microgoccia dal tubicino che porta la benza al carbu proprio nell'attacco. io ho messo 2 guarni e un filo di pasta rossa esternamente alla vaschetta. Secondo me anche li è una questione di piani, la tua vaschetta è in metallo?

Sulla vaschetta non c'è troppo da stare a vedere i piani...c'è una guarnizione in carta bella spessa, non deve trafilare nulla se tutto è stretto a dovere ;)

Elix #24 17-06-12 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936065600)

io avevo la vaschetta in alluminio getto del max rapido, lo smontata e rimontata quella originale in plastica nera. Questo perchè quella vaschetta getto rapido è fatta male, a differenza delle vaschette getto rapido che vanno nei carburatori più grandi quindi nascono già di serie, con o-r , queste per i nostri bisogna metterci la guarnizione di carta, ma nonostante aver stretto tutto, messo il grasso trasuda ho deciso di toglierla e mettere quella vecchia che non mi da problemi. Strano che la tua ti dia problemi, magari prendine una nuova, guarnizione nuova un po di grasso e apposto :si: Sarà che io non sono patito di pasta nera, rossa ecc però c'è chi ha la mania di metterla d'appertutto, chi la sostituisce anche alle guarnizioni.. A me questo non piace, poi ognuno fa ciò che vuole :si:

Elix #24 17-06-12 20: 49

Oggi ho provato ad accenderla un attimo in garage, purtroppo quel filino ma trasuda, ho fatto anche la prova di passarci sopra col pennello acqua e sapone ma non fa nessuna bolla, per fortuna!! Adesso vedrò cosa fare, secondo me l'unica cosa è o lasciare cosi come mi ha detto Dany e il mio meccanico, o mettere le guarnizioni nuove nel basamento del cilindro.. Vedremo.. Chissà che poi sia finita :lol1: :lol1:

Dany65 18-06-12 08: 00

Sul tappo della vaschetta metti una guarnizione in rame, la trovi in ferramenta o in un negozio di forniture idrauliche... Vedrai che non perde una goccia ;)

Elix #24 18-06-12 08: 54

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936065662)
Sul tappo della vaschetta metti una guarnizione in rame, la trovi in ferramenta o in un negozio di forniture idrauliche... Vedrai che non perde una goccia ;)

azz le sai tutte :si: bene appena riesco la vado a prendere. Infine x le guarnizioni del cilindro mi consigli di lasciare così e giro tranquillo o di cambiarle? Perché nn vorrei col tempo peggiorasse..

fabrynetwork 18-06-12 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065668)
azz le sai tutte :si: bene appena riesco la vado a prendere. Infine x le guarnizioni del cilindro mi consigli di lasciare così e giro tranquillo o di cambiarle? Perché nn vorrei col tempo peggiorasse..

quando peggiora cambi:si:

Tucatucacincilla 18-06-12 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065331)
ma tu stai parlando dei 2 carter? Io parlo del basamento dove va il cilindro, le guarnizioni in alluminio. Tra i 2 carter trasudava leggermente davanti, perché avevo una vite leggermente allentata tutto apposto. Ma volevo capire li nel basamento. Perché nn è che sia così evidente, proprio un filo, ho notato però che me lo ha fatto solo nn in pista ma qui a casa che lo accesa un attimo x regolare la frizione. Può essere anche che esserne grasso mi abbia trasudato leggermente.. Il mio meccanico mi ha detto che un filino è normale perché sono le guarnizioni del cavolo in ferro..

no intendevo alla base del cilindro, ma sotto al cilindro c'è anche i 2 semicarter del blocco motore con in mezzo la guarnizione, questi 2 sono perpendicolari. Le guarnizioni del basamento del cilindro hanno il foro per il passaggio acqua nei carter (erano state fatte
per il reverse) se per caso la guarnizione tra i 2 carter è stata tagliata troppo, sotto la guarnizione del basamento del cilindro dove si uniscono i 2 carter si creerà un piccolissimo passaggio che può trasudare. Questo è successo a me, la guarnizione tra i 2 carter era leggermente più bassa, per cui l'acqua passava dentro li e si formava la goccia all'esterno sotto lo scarico e probabilmente entrava anche nel motore perchè andava ma dava qualche problema in riapertura. Sistemato quello non ha più perso e il motore andava bene.

Elix #24 18-06-12 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936065683)
no intendevo alla base del cilindro, ma sotto al cilindro c'è anche i 2 semicarter del blocco motore con in mezzo la guarnizione, questi 2 sono perpendicolari. Le guarnizioni del basamento del cilindro hanno il foro per il passaggio acqua nei carter (erano state fatte
per il reverse) se per caso la guarnizione tra i 2 carter è stata tagliata troppo, sotto la guarnizione del basamento del cilindro dove si uniscono i 2 carter si creerà un piccolissimo passaggio che può trasudare. Questo è successo a me, la guarnizione tra i 2 carter era leggermente più bassa, per cui l'acqua passava dentro li e si formava la goccia all'esterno sotto lo scarico e probabilmente entrava anche nel motore perchè andava ma dava qualche problema in riapertura. Sistemato quello non ha più perso e il motore andava bene.

Capisco. Io per fortuna questo problema non ce l'ho. Sono solo le guarnizioni del basamento e basta. Adesso proverò a usarla cosi e vediamo se fa qualche verso strano..

monster one 08-07-12 02: 28

problema simile alla guarnizione tra testa e cilindro.. help

ciao.. scusate mi butto nella discussione anch io,perchè ho un problema simile mi trasuda acqua del radiatore dalla guarnizione (in alluminio) tra il cilindro e la testa.Mi trasuda dai 6 buchi dei passanti della testa dove ci si infila le 6 viti di fissaggio testa..... io ho sostituito la guarnizione in alluminio con una guarnizione in stoffa apposita di uguale spessore cercando di non variare lo squish .... PRIMA DI ACCENDERLA E FARE UNA CAZZATA ... vorrei capire se va bene lo stesso o rischio che assorba l acqua e mi vadi a finre nel pistone grippando il il motore !!! O secondo voi è meglio che lasci la guarnizione in alluminio e ci metta della pasta rossa sotto e sopra rischiando di cambiare lo squish ?GRZIE:china:

fabrynetwork 08-07-12 06: 14

Quote:

Originariamente inviata da monster one (Messaggio 1936069105)
ciao.. scusate mi butto nella discussione anch io,perchè ho un problema simile mi trasuda acqua del radiatore dalla guarnizione (in alluminio) tra il cilindro e la testa.Mi trasuda dai 6 buchi dei passanti della testa dove ci si infila le 6 viti di fissaggio testa..... io ho sostituito la guarnizione in alluminio con una guarnizione in stoffa apposita di uguale spessore cercando di non variare lo squish .... PRIMA DI ACCENDERLA E FARE UNA CAZZATA ... vorrei capire se va bene lo stesso o rischio che assorba l acqua e mi vadi a finre nel pistone grippando il il motore !!! O secondo voi è meglio che lasci la guarnizione in alluminio e ci metta della pasta rossa sotto e sopra rischiando di cambiare lo squish ?GRZIE:china:

3 consigli
1 togli replica ... dal tuo avatar prima che i moderatori ti diano un ammonimento, metti c1, è vietato dal regolamento associare marchi originali con le repliche
2 parli del motore malossi o della c1?
3 se riguarda la c1....sei nella sezione sbagliata, apri un post in cina liquido
cmq per la c1, nella testa non va nessuna guarnizione, cambia gli o-ring sono quelli che fanno tenuta e controlla che magari non sia la cupola che esce troppo dalla testa e non faccia fare tenuta(alla testa) perchè resta uno spazio.Mi sembra che la cupola debba uscire 2/3 decimi di mm dalla testa se è di + è quello il problema. Se così non fosse controlla i piani d'appoggio che non ci siano scalini, in caso passa leggerissimamente della carta vetrata e se perde ancora un filo di pasta rossa male non fà(tra testa e cilindro) anche se ti varia lo squish di 0.05 non è che ti cambia molto...già sulle c1 lo squish non si riesce a fare benissimo per via del fatto che il pistone è a cielo piatto e la cupola bombata quindi fregatene, stringi bene tutti le viti. ciaoooo

monster one 12-07-12 22: 17

ciao....grazie dei consigli appena ho un attimo di tempo lo faro !!! ... mi tolgo dalla discussione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 45.