![]() |
Per il bzm è già dichiarato dal produttore basta vedere qui spiega pure la modifica da fare
http://www.pocketbikepassion.com/bik...d=evmxflvogpsn ad avt ho mandato la mail aspetto la risp ma Rm mi ha detto di si |
Quote:
comunque tornando alla discussione ....non capisco dove' il problema delle fasature ... monta l'albero e fai le fasature che vuoi ...se serve abbassando il cilindro ..:si: |
Un albero con corsa maggiore se montato sullo stesso cilindro posizionato alla medesima altezza abbassa le fasi.
La differenza è dovuta al fatto che con una rotazione minore dell' albero motore il pistone compie piu' strada. l'albero AVT non lo ho mai ne montato ne visto, quindi non so', per montare l'albero bzm bisogna lavorare minimsmente i carter, ma nulla di complicato |
Quote:
sennò và spessorato da sotto, in qualche maniera la corsa in più và compensata. Pero simili od uguali prima di dire se và modificato credo che andrebbe chiesto o a chi lo ha montato o ad AVT. Ma non capisco xkè non ci dovrebbe andare... Quote:
i cinesi hanno il cinesal, però io ho detto copiati non identici. Approposito ma Blata fà 2 tipi di carter? Uno per il 40cc e uno per il 50cc? |
Io l'ho ordinato ieri, appena mi arriva ti saprò dire come sta dentro i carter della C1, anche se io lo monterò con un gt 46 cc.
Intanto se non l'hai già letto dai un'occhiata a questo post: http://www.minimotovrforum.it/minimo...t-46-c1-8.html Si parla più che altro del gt 46cc, però si accenna qualcosa anche all'albero di AVT. Comunque quando potrò appoggiarlo dentro i carter della mia C1 ti dirò le mie impressioni. |
Quote:
si ci sono due tipi di carter , ma non sono diversi per la cilindrata , ma per i normali e per la versione victory :si: |
Quote:
ma non ti è mai capitato di infilare un albero blata in una C1? |
Mi piace creare queste discussioni dove date libero sfogo a tutte le vostre conoscenza tecniche:smt136 imparo un sacco di robbe nuove.
Ora tornando al mio coaso specifico io ho il cilindro più lungo 57,2( so che ne esiste un'altro 56,2 misteri cinesi) le mie fasi sono 143/193 quindi lasciando il cilindro com'è e montando albero 39,2 le fasi le abbasso o le alzo? Perchè se le alzo non ha senso montare un 39,2 per poi abbassare il cilindro o megli ne avrebbe con il conseguente aumento di coppia e cilindrata ma non vorrei spenderci tutti questi soldi perchè siamo intorno a più di 100/120 euro tra albero e rettifica. |
Quote:
|
Quote:
però se non spessori ti ritrovi lo squish a 0,3 quindi se spessori da sopra ok sennò... |
Quindi vediamo se ho capito mettendo il 39,2 abbasserei le fasi ma dovrei spessorare in testa per lo squish giusto? Ho un pò di confusione perchè qualcuno ha scritto che con corsa più lunga aumento le fasi.
Ps quanta gente c'è che segue questa disc:smt136 Matrix vuoi dire niente? |
Con l'albero Avt 39.2 (quindi anche con il bzm) devi lavorare i carter altrimenti tocchi con la biella. Nel sito pbp trovi il disegno di quanto arretrare e di quanto abbassarti. Se la cupola che andrai a montare è quella compressa, devo mettere 1,5/1,6 mm di spessore al cilindro ed ottieni 0.7/0.8 di squish. Lavorazione già fatta sui carter della C1 ;)
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Di stupidaggini ne ho lette parecchie in parecchi forum, non solo su questo, io scrivo poco ma leggo molto.
Ricapitolando: Un albero con corsa maggiore montato sullo stesso cilindro lasciando l'altezza invariata da come era con albero 37,2 abbassa le fasi Se poi per mettere lo squish in ordine devi spessorare il cilindro per capire che fasature escono devi misurarle, poiche il calcolo teorico è un poco complicato, comunque abbasseresti comunque la fasatura rispetto a come la hai ora. |
GRazie mille Babbuska aspettavo proprio questa risp al massimo dovrei spessorare in testa giusto? Secondo te quanto si potrebbe recuperare nelle fasi + o -?
|
|
Vai tranquillo prendi l'albero che comunque migliori le prestazioni, poi per mettere apposto lo squish, prima di realizzare una guarnzione in rame o alluminio da mettere in testa spessori il cilindro da sotto, misuri e vedi che fasi hai ottenuto.
Che squish hai ora ? |
Quote:
|
Spessorando da sotto così ad occhio e croce passi a 150° di travaso e forse più.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 40. |