![]() |
Quote:
|
I v-force funzionano bene...ma solo in determinate condizioni. Un po' come tante cose "ricercate",se volete il prendi-monta-vai lasciate stare, perchè acquistandolo dovreste sicuramente rifare l'inserto con stucco per sfruttarlo e probabilmente rivedere le lamelle. Il suo vantaggio più grosso è che in dimensioni contenute ha un'ottima portata, ma così come viene venduto non è adatto per nulla ad essere montato con dei 18-21mm di carburatore. Ha lo svantaggio, come detto da sb07, di essere in bachelite e non in viton...ed è il motivo principale per cui, su minimoto, non ho approfondito il suo utilizzo vista anche la difficoltà (e il costo, essendo doppie) di reperire lamelle realmente valide.
|
Ma le lamelle si possono cambiare?
|
Quote:
EDIT. Visto che probabilmente chiederai come si fa...un'immagine vale più di mille parole :) http://www.drowsports.com/intact-adm...L-76877505.jpg |
Quote:
Ma le lamelle interne non si sbattono contro? |
Quote:
|
Quote:
però non mi è molto chiaro il come ci potrei cambiare la lamella... |
Un mio collega ha tirato fuori il pacco a 8 petali da robe di kart in piu ci ha adattato un keihin(mi sembra sj scriva cosi) con un collettore fatto in casa...risultato motore elettrico e minimoto siluro!!!!
|
Quote:
poi ti posto delle foto |
Quote:
|
Chi sa la misura precisa delle lamelle iame compresi l'interasse dei fori di fissaggio?
|
quasi quasi in futuro ne provo uno pure io...
|
Scusate la mia ignoranza. Ma il pacco iame cos'ha di diverso dagli altri? È solo perché non è in plastica ma in viton? E se uno ne costruisce uno in teflon quali vantaggi o svantaggi si possono avere?
|
ma è disponibile anche per 6.2
|
Quote:
cosa ha di diverso il pacco iame,per andare cosi bene? |
il pacco iame e' in metallo su cui e' stato fatto un riporto in gomma dove appoggiano le lamelle,le lamelle quando si chiudono trovano una superficie morbida su cui appoggiarsi(non sbattono insomma) e vanno in risonanaza dopo!facendo cosi' si possono usare lamelle piu' sottili guadagnando un po ai bassi regimi senza avere un motore che mura!piu' o meno e' così:rotfl:
|
Quote:
|
Certo che è strano che fino ad ora non si vedesse un pacco gommato nelle minimoto,
la piaggio li ha messi da sempre sui propri scooter... |
Quote:
|
se a qualcuno interessa io ne ho uno... intendo di v-force se a qualcuno interessa mi contatti in pm... è praticamente nuovo non l'ho mai usato.. chiedete se volete...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51. |