Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pacco lamellare a 8 petali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102029-pacco-lamellare-8-petali.html)

ELLO 11-04-12 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936049366)
non ne vale la pena ...soldi buttati .....:lol:

Massi hai proprio ragione...robaccia! 60 e piu euro non ne valgono la pena!:lol1:

Simo36 11-04-12 17: 22

I v-force funzionano bene...ma solo in determinate condizioni. Un po' come tante cose "ricercate",se volete il prendi-monta-vai lasciate stare, perchè acquistandolo dovreste sicuramente rifare l'inserto con stucco per sfruttarlo e probabilmente rivedere le lamelle. Il suo vantaggio più grosso è che in dimensioni contenute ha un'ottima portata, ma così come viene venduto non è adatto per nulla ad essere montato con dei 18-21mm di carburatore. Ha lo svantaggio, come detto da sb07, di essere in bachelite e non in viton...ed è il motivo principale per cui, su minimoto, non ho approfondito il suo utilizzo vista anche la difficoltà (e il costo, essendo doppie) di reperire lamelle realmente valide.

Io_N-Bello 11-04-12 17: 29

Ma le lamelle si possono cambiare?

Simo36 11-04-12 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936049417)
Ma le lamelle si possono cambiare?

Certo, non è che se rompi una lamella butti tutta la valvola lamellare :lol1::si:

EDIT. Visto che probabilmente chiederai come si fa...un'immagine vale più di mille parole :)

http://www.drowsports.com/intact-adm...L-76877505.jpg

Io_N-Bello 11-04-12 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936049418)
Certo, non è che se rompi una lamella butti tutta la valvola lamellare :lol1::si:

Le viti sono da dentro e filettano sulla placchetta che tiene la lamella?
Ma le lamelle interne non si sbattono contro?

Alubba 11-04-12 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936049419)

penso che se le lamelle vibrassero cosi tanto da toccarsi insieme prima di riuscire a farlo si spezzerebbero...poi magari mi sbaglio, ma non credo che si aprano di tanto...comunque lasciate perdere...se proprio volete montare un pacco lamellare che funzioni montate lo iame e siete a posto...io l'ho appena montato e devo dire che la differenza si sente e come...provatelo!! :si::si:

Io_N-Bello 11-04-12 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936049418)

EDIT. Visto che probabilmente chiederai come si fa...un'immagine vale più di mille parole :)

http://www.drowsports.com/intact-adm...L-76877505.jpg

fatto così mi piace,
però non mi è molto chiaro il come ci potrei cambiare la lamella...

boso udine 11-04-12 18: 37

Un mio collega ha tirato fuori il pacco a 8 petali da robe di kart in piu ci ha adattato un keihin(mi sembra sj scriva cosi) con un collettore fatto in casa...risultato motore elettrico e minimoto siluro!!!!

scorpio 11-04-12 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936049419)

come ti avevo scritto precedentemente, non ha viti
poi ti posto delle foto

Simo36 11-04-12 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936049444)
fatto così mi piace,
però non mi è molto chiaro il come ci potrei cambiare la lamella...

Sono a incastro...la incastri sui due perni della "piramide" poi unendo il tutto con la basetta non si muove più nulla.

Babbuska 11-04-12 23: 55

Chi sa la misura precisa delle lamelle iame compresi l'interasse dei fori di fissaggio?

Io_N-Bello 12-04-12 02: 13

quasi quasi in futuro ne provo uno pure io...

revolver147 13-04-12 15: 26

Scusate la mia ignoranza. Ma il pacco iame cos'ha di diverso dagli altri? È solo perché non è in plastica ma in viton? E se uno ne costruisce uno in teflon quali vantaggi o svantaggi si possono avere?

ducati76 13-04-12 20: 11

ma è disponibile anche per 6.2

claudiettosport 14-04-12 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936049442)
penso che se le lamelle vibrassero cosi tanto da toccarsi insieme prima di riuscire a farlo si spezzerebbero...poi magari mi sbaglio, ma non credo che si aprano di tanto...comunque lasciate perdere...se proprio volete montare un pacco lamellare che funzioni montate lo iame e siete a posto...io l'ho appena montato e devo dire che la differenza si sente e come...provatelo!! :si::si:

cosa ha di diverso il pacco iame,per andare cosi bene?

alex-grc 14-04-12 11: 06

il pacco iame e' in metallo su cui e' stato fatto un riporto in gomma dove appoggiano le lamelle,le lamelle quando si chiudono trovano una superficie morbida su cui appoggiarsi(non sbattono insomma) e vanno in risonanaza dopo!facendo cosi' si possono usare lamelle piu' sottili guadagnando un po ai bassi regimi senza avere un motore che mura!piu' o meno e' così:rotfl:

Panzer 16-04-12 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1936050190)
il pacco iame e' in metallo su cui e' stato fatto un riporto in gomma dove appoggiano le lamelle,le lamelle quando si chiudono trovano una superficie morbida su cui appoggiarsi(non sbattono insomma) e vanno in risonanaza dopo!facendo cosi' si possono usare lamelle piu' sottili guadagnando un po ai bassi regimi senza avere un motore che mura!piu' o meno e' così:rotfl:

e soprattutto non si rompono..le lamelle...

Io_N-Bello 16-04-12 15: 55

Certo che è strano che fino ad ora non si vedesse un pacco gommato nelle minimoto,
la piaggio li ha messi da sempre sui propri scooter...

Alubba 17-04-12 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da claudiettosport (Messaggio 1936050170)
cosa ha di diverso il pacco iame,per andare cosi bene?

come è stato detto dove appoggiano le lamelle, è ricoperto di gomma vulcanizzata...io sono passato dalle lamelle da 0,32 a 0,25..in più durano molto più a lungo, perchè non sbattono su una superficie rigida come la plastica...io ti consiglio di provare se hai la possibilità!! :si:

pingupalo 20-04-12 19: 34

se a qualcuno interessa io ne ho uno... intendo di v-force se a qualcuno interessa mi contatti in pm... è praticamente nuovo non l'ho mai usato.. chiedete se volete...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.