![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se parli quindi di questa vite, quando la sviti ingrassi il minimo, quando la chiudi lo smagrisci. Serve a regolare "di fino" la carburazione del minimo, ad esempio se ti rimane il motore accelerato in staccata (o hai diminuito il getto del minimo), prova a svitare mezzo giro questa vite. Al contrario, se in apertura gas (es. dopo una curva) il motore è un pelo grasso ma poi si pulisce subito (o hai aumentato un po' troppo il getto del minimo), la chiudi mezzo giro prima di scendere con il getto. Ad ogni modo, come regoalzione resta sempre tra uno e due giri (di apertura). Il solo getto del minimo, invece, non regola solo la carburazione "al minimo" ma anche in "progressione", cioè quando riapri la ghigliottina, dal foro di progressione (dove prima entrava aria) comincia ad uscire benzina, per non avere momentanei picchi di magro alle piccole aperture. Tornando in tema, quel segno sul cilindro è strano (soprattutto se il pistone e la fascia sono sani), sembra più il "ricordo" di un corpo estraneo momentaneamente finito tra fascia e cilindro (es. frammenti di lamelle...) Comunque Ok per la lucidatura, non fa certo male al motore. |
Quote:
Ho rimontato il cilindro dopo la lucidatura (10 €) e ho montato un 55 di minimo. Non ho potuto provarla su strada (spero di riuscirci tra un' ora) ma sul cavalletto si comporta così: tiene bene il minimo ma "a orecchio" sembra borbottare sale bene di giri e scende altrettanto velocemente ma, invece di restare al minimo, i giri calano ancora un pelo e tenta di spegnersi per poi riprendersi tornando ai giri del minimo....... domani mi procuro un 52 e faccio qualche esperimento..... la vite miscela è aperta di un giro e mezzo, se la chiudo si spegne. Per quanto riguarda il "corpo estraneo" non so cosa dire..... il filtro dell' aria è in spugna ed era pulito e oliato ma mio figlio è andato per campi domenica e può darsi che abbia aspirato qualcosa.....scrivo questo perchè le lamelle (che ho controllato anche domenica) sono sane e da quando ho rimontato quel motore mio figlio ha consumato solo 4 litri..... |
Quote:
ma dipende da quanto la chiudi, la vite, se la chiudi del tutto, è normale che si spenga, non gli arriva più niente... se invece la chiudi di mezzo giro e si spegne, con un 55, allora sicuramente hai dello sporco nel carburatore, smonta tutto e fagli un bel bagnetto nella benzina. Comunque (purtroppo per noi genitori) in cavalletto non si riesce a carburare bene, perché manca il "carico" al motore. Bisogna andare "ad orecchio" stando a bordo pusta dopo che ha fatto almeno un paio di giri. |
Quote:
:si: |
Quote:
e ci stai ragionando di testa tua,col tempo troverai l'ottimo :si: |
Quote:
comunque poco fa l' ho provata, non ha una buona ripresa, probabilmente perchè peso molto più di mio figlio, ma non si spegne, non rimane accellerata, funziona in modo regolare. Adesso la vite è aperta di un giro e 3/4, funziona anche a un giro e 1/2 ma se la chiudo di più fa dei vuoti. Domanda : un tubo della benzina più piccolo del solito potrebbe aver provocato gli spegnimenti improvvisi di domenica in qualifica e in gara ? Ora l' ho montato più grande...... se domenica si spegnerà ancora proverò a sostituire la bobina. |
Quote:
http://imageshack.us/f/215/sam1357o.jpg/ se avevi sporcizia nel circuito del minimo e' normale che la moto si spegnesse :smt121 |
Quote:
|
Quote:
Se hai da imparare sicuramente lo farai, ma ricorda i messaggi di Alubba. |
Quote:
se domenica non si spegnerà più dovrò chiedergli scusa un' altra volta.... sono proprio un pirla..... |
Quote:
|
Altra giornata di *****..... esclusa la bobina (ne ho montata un' altra) esclusa la candela, escluso tutto quello che riguarda la parte elettrica anche oggi la moto si spegneva..... ho tirato tutte le bestemmie che potevo, poi mi sono rotto i maroni, ho caricato tutto e sono tornato a casa..... vaffanculo a ste mini di mexda !
quando mi verrà l' ispirazione proverò a cambiare le lamelle..... |
Davide ti capisco, ma in settimana avevi provato a vedere come girava il motorelllo?
Cmq ieri faceva più caldo del solito e le moto, specie le nostre flangia 10, scaldavano che era un piacere a me è successo dopo il terzo turno che nei bassi "faceva il vuoto" e poi risalivano i giri. Ho smontato il carbu, pulito il filtro e niente, ho messo 2 punti di getto in più e per fortuna è andato tutto apposto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai provato a vedere il colore/condizioni della candela immediatamente dopo che la mini si ammutolisce? Per il filtro aria io non uso nessun olio, lo lavo dopo ogni uscita con la miscela che uso per la mini è resta pulito e unto. |
Quote:
premessa: la moto a freddo tiene il getto che hai su, ma le temperature iniziano a salire e i flangiati scaldano tanto dopo un pò che girano. quindi se dopo un'oretta te lo rifà, secondo me passa poca benza che non riesce a far raffreddare il gt e devi salire di un paio di punti con il getto. purtroppo tu hai il 15PHGB che non conosco, ma nel 14 sha io salgo di due punti col getto e amen. spero sia questo così risolvi e amen |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 47. |