Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Multimedia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/)
-   -   perche no? (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/100799-perche-no.html)

manuel 61 12-02-12 14: 17

troppo bello il video, certo io conoscendomi mi farei del gran male, però........ che figata!

power83 12-02-12 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936031665)
straquoto!!!!

ormai in italia siamo tutti dei professionisti e abbassarci a correre nei piazzali/circuiti cittadini è troppo !!

Parla per te....

c'e' ancnora tanta gente che corre nei piazzali, vedesi Scarabelli e mantovano e varie manifestazioni estive.

Tutti profesisonisti, ma ancora tutti a "giocare" con la minimoto invece di provare le 125gp o moto3 o anche solo una 600 stock.....tanto oramai con quello che i "professionisti" spendono per le minimoto i lcosto e' uguale:lol1::lol1::lol1:

Penso che manifestazioni del genere sarebbero organizzabili anche in Italia, solo non c'e' la volonta (o di organizzatori, ma anche sicuramente in parte dei comuni).
Atirerebbero davvero tanta gente e andrebbero a portare nuove leve al nostro sport

Bikerozzo 12-02-12 17: 21

Sarebbe bellissima una gara cittadina come quella,anche se sarebbe più rischioso,fa parte del gioco.:sbav:

tereleo 12-02-12 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936031836)
Parla per te....

c'e' ancnora tanta gente che corre nei piazzali, vedesi Scarabelli e mantovano e varie manifestazioni estive.

Tutti profesisonisti, ma ancora tutti a "giocare" con la minimoto invece di provare le 125gp o moto3 o anche solo una 600 stock.....tanto oramai con quello che i "professionisti" spendono per le minimoto i lcosto e' uguale:lol1::lol1::lol1:

Penso che manifestazioni del genere sarebbero organizzabili anche in Italia, solo non c'e' la volonta (o di organizzatori, ma anche sicuramente in parte dei comuni).
Atirerebbero davvero tanta gente e andrebbero a portare nuove leve al nostro sport

I dubbi non sono sul correre nei piazzali o meno, anzi, se ben fatti i circuiti nei piazzali non hanno molto da invidiare a certe piste (vedi appunto Scarabelli a Parma). Qui si discuteva su quel tipo di percorso, in mezzo a case e con curve dove non vedi cosa c'è dietro....

suba 12-02-12 22: 04

beh io ho iniziato a girare nelle manifestazioni per i paesi....mi manca...ora o dovuto ripiegare in pista perchè ormai per i paesi non si fà+niente...però quando cè da fare un tt io ci sono!!

power83 12-02-12 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936031900)
I dubbi non sono sul correre nei piazzali o meno, anzi, se ben fatti i circuiti nei piazzali non hanno molto da invidiare a certe piste (vedi appunto Scarabelli a Parma). Qui si discuteva su quel tipo di percorso, in mezzo a case e con curve dove non vedi cosa c'è dietro....

Ah, ora e' piu chiaro e mi scuso per aver capito male, anzi per non aver capito affatto.

Essendo la curva cieca, in caso di caduta di un pilota uno ci passa sopra senza accorgesene e volere..

tereleo 13-02-12 08: 41

Infatti, in pista puoi vedere tutto quello che succede e c'è anche l'erba che aiuta grattarsi meno, per questo anche le velocità possono essere maggiori pur contenendo i rischi...nei piazzali la mia convinzione è che vadano ridotte le velocità e per farlo non resta che tracciare percorsi molto tortuosi dato che in pochi anni le prestazioni delle mini sono aumentate parecchio e privilegiare le doti di agilità di mezzo e pilota. Non ne farei una questione di scelta, entrambe le cose sono valide e utili e le piste provvisorie hanno la capacità spesso di avvicinare alle gare anche chi non ha mai affrontato, per pauora o lontananza, le piste ufficiali.

Alex 3 13-02-12 13: 12

Qualif senior A con bruno remigio e 2 caduta :
http://www.dailymotion.com/video/xl6...-senior-a_auto

Gara 2 On board :
http://www.dailymotion.com/video/xl6...-manche-2_auto

giako_blade 13-02-12 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da Alex 3 (Messaggio 1936032181)

stupendo!

M I K 19-02-12 23: 50

Spettacolo!!!!!!!! :seghe::seghe::seghe: a due mani!!!!!!

Ci fosse in Italia un assessore al traffico che desse il nulla osta, sarebbe la gara dell'anno!!!!

Tucatucacincilla 20-02-12 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936033974)
Spettacolo!!!!!!!! :seghe::seghe::seghe: a due mani!!!!!!

Ci fosse in Italia un assessore al traffico che desse il nulla osta, sarebbe la gara dell'anno!!!!

ma credo che per questo non sia un grosso problema, secondo me il problema più grosso è quello di trovare delle persone che abbiano voglia di sbattersi per organizzare l'evento, per avere tutti i permessi necessari, ambulanza e quello che segue, mettere giu la pista alla mattina e tirarla su alla sera e portare via tutto e pulire poi...

Io ho provato cosa vuol dire questa ultima cosa, con sacconi etc, per un pistino è un disastro, viaggi con i camion avanti e indietro e tirare su tutti i sacconi che anche se con la gomma piuma non sono proprio leggeri... quando lo hanno fatto a Samarate i ragazzi del terremoto team, siamo stati in ballo dalle 17 alle 20 e ancora non era stato portato via tutto... alla mattina dalle 7 che eravamo li abbiamo acceso le moto verso le 10... aggiungici l'ottenere i permessi con annessi viaggi in comune e autorità varie...

anche L'FMI una volta faceva gare in circuiti cittadini, dove è cresciuto anche uno "di noi" che "ce l'ha fatta"

http://www.youtube.com/watch?v=9iBS5...&feature=share

Riketto #10 21-02-12 14: 40

E dopo Fifa Street ecco a voi Minimoto Street!Che spettacolo!

Dome99 21-02-12 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da Riketto #10 (Messaggio 1936034390)
E dopo Fifa Street ecco a voi Minimoto Street!Che spettacolo!

Ahahahahahahahaha! :lol1:
No, comunque è pericolosetto...ma non per questo non si può organizzare!

mekky86 23-02-12 07: 23

bellissimo!!! rischioso ma bell'evento!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53.