Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Che frizione posso montare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99635-che-frizione-posso-montare.html)

denny94 22-12-11 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1380033)
Quoto quello detto da dany, e comunque un 50 per un ragazzino di 11 anni è troppo secondo me

e si una volta ho visto a un bambino di 5 anni con un bzm 50 cc a liquido,certo era un pò spompanto ma e pur sempre un bzm,e quando apriva un pò sembrava un proiettile:lol1:

colin155 23-12-11 18: 40

IO e sottolineo IO .. decomprimerei un po il motore con qualche guarnizione in piu sotto il cilindro tanto per iniziare.. frizione un po' piu bassa si ma non incentrerei tutto sulla frizione bassa.. in quanto si rischia poi di avere una moto che va si piano partendo..ma poi mentre lui va, con la convinzione che la moto ha un certo carattere, al momento del raggiungimento della coppia il motore tira una sgroppata non da ridere che potrebbe metterlo in difficolta.

andrea7033 23-12-11 22: 03

perso che un 14 sha e una flangia allo scarico dovrebbero bastare ,per la frizione non cè nessun problema di bruciarla , la tieni molto bassa, al limite monti molle piu tenere,abbiamo lo stesso motore per mio nipote il prossimo anno e contiamo di iniziare con questo step.... buon lavoro......

saln 24-12-11 21: 19

Ciao raga. Allora ho montato delle molle molto tenere ma si è presentato proprio il problema che diceva colin155, quando il motore va in coppia la moto si alza con il mio peso...con quello di mio figlio fa la capriola...

colin155 24-12-11 21: 21

:) è sempre buona cosa avere l'attacco in coppia massima.. piu scorbutica ma per paradosso piu lineare e controllabile...
scolta me... :) butta un po' di guarnizioni sotto il cilindro...dai una carburatina.. magari metti pure un carburatore piccolo tipo un 15 e vedi come va!

saln 24-12-11 23: 48

Volevo provare a farmi una flangia allo scarico. Che dici? Cmq BUON NATALE A TUTTI

colin155 24-12-11 23: 51

mmm la flangia la lascerei come ultima cosa... fa scaldare tantissimo il motore e demolisce il funzionamento dell'espa... e se il fatto che l'espansione funzioni male ci puo stare... il surriscaldamento non molto..
io decomprimerei... invece che strozzare il motore diventa molto piu dolce e vuoto...

saln 03-01-12 13: 12

Ma se metto delle guarnizioni in più sotto la testa è uguale?

colin155 03-01-12 13: 28

non si può! testa e cupola come guarnizioni hanno degli OR.. percui non si può spessorare.. dovresti mettere una cupola meno compressa (non penso esista) o tornire la tua..
ma ti ripeto.. senza manco levare la testa..levi il cilindro..aggiungi guarnizioni e richiudi. io non mi starei a complicare la vita.. lo fai da li è comodo veloce e totalmente reversibile!

rinmbo 03-01-12 13: 44

oppure per non far scappare via tuo figlio, mettigli un guinzaglio...al casco :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzo.
la soluzione più sensata è quella detta da colin:
guarnizioni sotto al cilindro:
aumenti la quota di squish ed il motore diventa più pacioso.
adesso avrai circa 0,5, se metti ancora 4 decimi lo porti a 0,9 ed il motore sarà bello tranquillo, senza peraltro rovinarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 37.