![]() |
È che ho letto che hanno l'albero conico come le cina aria e non cilindrico come le altre
|
ha tutti i pezzi intercambiabili con i polini originali.
solo che certi motori replica pollini avevano l'albero con la spalla lato frizione conico e non cilindrico,quindi hai il piattello frizione conico,poi per il resto del motore ci puoi mettere i ricambi polini. Quote:
pero' e' verissimo avrai pure lo sfizio di cambiarti tu tutti i pezzi necessari per una buona affidabilita pero'......se ne vanno dei soldini e pure tante tante bestemmie!!:lol1: che fidati se vedi solo un cinese per strada lo vorresti ammazzare:lol1: |
Quote:
io e mio padre non se ne poteva proprio più:si: |
Va bene ragazzi grazie... comunque se volete vederla è questa qui..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-33134577.htm A me dal carter accensione sembra proprio una **************... O sbaglio??? |
Quote:
Quote:
1- ovviamente cambiare le gomme (mi sembra ovvio) 2- cambiare le leve dei freni perchè con quelle leve non frena per nulla (15 euro te la cavi) inoltre probabilmente alla fine ti vedrai costretto a togliere uno dei 2 dischi anteriori perchè settare bene il freno anteriore cinese è particolarmente difficile, meglio averne uno buono. 3- cambiare tutte le viti ( ti si spaccheranno mentre le tiri via e alcune son messe su col frena filetti tirerai tante di quelle bestemmie in lingue che non pensavi neppure di sapere) (10 euro e te la cavi) 4- dovrai togliere la carena anteriore ( e di conseguenza quella in basso) perchè con la carena montata non hai angolo di sterzo. 5- Una volta tolta la carena ti troverai uno spuntone di metallo che è l'appoggio della carena ti renderai conto che è pericoloso e ti inventerai un modo per toglierlo. 96ore di bestemmie 6- Ti rendi conto che quella bacchetta di metallo tanto fastidiosa tiene il serbatoio dell'acqua e se vuoi togliere la bacchetta ti devi inventare un supporto nuovo. 48 ore di bestemmie. 7- Ti rendi conto che la vaschetta dell'acqua è in una posizione che definirei cinese e ti verrà voglia di spostarla ovunque e ogni soluzione ti farà schifo fino a quando alla fine ne troverai una che ti accontenterà. 34 ore di bestemmie. 8- ovviamente la mini va in ebollizione ogni 5 min se cambi il tappo del serbatoio dell'acqua risolvi tutto. 10 ore di bestemmie (ok te lo ho detto io e qui ti va di fortuna) 9- Finalmente l'accendi 10- la moto è scarburata e nonostante ci provi in tutti i modi quel carburatore fa proprio pena....cerchi sul forum e compri un phbg a 40 euro e lo monti e visto che ci sei anche un filtro decente a 10 euro. 11- la moto accelera piano piano e poi prende giri di colpo pensi sia colpa della carburazione e invece dopo tante ore di bestemmie scopri che è un problema intrinseco della banshee (nel tuo caso lo scopri subito perchè te lo sto dicendo io). Ha uno squish improponibile e devi far tornire la testa oppure cambiarla con una polini. 12- la frizione fa schifo. Vuoi cambiarla ma ahimè come ti è stato gia detto l'albero è conico e non si adatta con nessun piattello ita. Cerchi un albero usato a circa 60 euro e lo monti. trovi una frizione a circa 80 euro completa e la monti. Ovviamente 8 euro di guarnizioni, quando monti ti rendi conto che i cuscinetti si sono aggrappati all'abero e devi sostituire i paraoli etc etc. 13- monti un gas rapido. 14- la ruota ti sembra frenata...impazzisci un po' poi provi a cambiare i cuscinetti e a fare altre cose e alla fine risolvi (forse) e sei felice. Hai speso altri 300 euro oltre a quelli per comprarla. Ti sarai divertito a smontare e rimontare, ma non avrai mai la soddisfazione di dire: "questa cosa va abbastanza bene". Io l'ho avuta....non te la consiglio. |
ti sei dimenticato del monte bestemmie che in tutto si tradurranno si 2 mesi buoni di confessioni al prete :D
cque io nn parlo della ciclistica perchè nn l'ho mai vista... ma di motore forse fai prima a cercare un motore completo nel mercatino... magari anche sl un D1 revisionato... |
Quote:
|
È che o prendo questa, o prendo la C1 di avo... consigliatemi cosa fare...
@nihji: So già cosa mi aspetta.. Ma ripeto... Mi piace passare le ore a ingegnarmi per renderla migliore... :1st: |
io prenderei 10 volte la C1 di avotecnica che poi C1 nn è ha sl il motore e la piastra in mezzo in comune ma per il resto è un altra moto...
|
Quote:
certo lo anche trovata con un pò di cose sotto,ma l'acquisto bisogna farlo bene e guardare ogni minimo dettaglio,io a quello che me la vendut,li ho rotto le palle in un modo assurdo... poi certo se prendi una replica cinese ad acqua originale è ovvio che di cose c'è ne sono da cambiare tipo bulloneria,i fren,radiatore,scarico,bobina,frizione,gomme ecc ecc.... già cosi ti sono partiti 300 euro piu 200 che la paghi sei arrivato a 500 euro,e meglio prenderla un pò modificata... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 04. |