Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cuscinetti Rimasti sull' Albero Motore . (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99319-cuscinetti-rimasti-albero-motore.html)

team.jkr 10-12-11 21: 37

Io dispongo di una piccola "cannello" a pennino ossia molto piccolo, se riscaldo il cuscinetto e solo il cuscinetto con quello senza scaldare l'albero, dovrebbe andare ?

VADABRUT 10-12-11 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da team.jkr (Messaggio 1375188)
Comunque sia penso che il problema siano i cuscinetti , ho visto che sono dei cuscinetti non di produzione italiana come gli skf. Consigli ? per come toglierli?

Potrebbe essere davvero quello il problema......
comunque cerca l' estrattore e stai calmo..... se non hai l' estrattore vai a fare due carezze alla tua ragazza o a tua moglie, almeno eviti di fare danni..... l' unico rischio è che faccia come la mia..... 4 schiaffazzi e un calcio nei cocones.....

VADABRUT 10-12-11 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da team.jkr (Messaggio 1375197)
Io dispongo di una piccola "cannello" a pennino ossia molto piccolo, se riscaldo il cuscinetto e solo il cuscinetto con quello senza scaldare l'albero, dovrebbe andare ?

Puoi provare ma se non si sfila lascia perdere.....

team.jkr 10-12-11 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1375199)
Puoi provare ma se non si sfila lascia perdere.....

Grazie mille ragazzi , all'ora domani lo impegnero per pulire bene i carter . Lunedi vado dal meccanico e me li toglie poi ordinero' l'estrattore che sara' utile.

fantastik 10-12-11 21: 49

ma se hai urgenza e ti serve il motore per domani......vai in qualche centro commerciale (che di sicuro lo trovi aperto!) vedi che nel reparto ferramenta o fai-da te lo dovresti trovare un'estrattore

team.jkr 10-12-11 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1375206)
ma se hai urgenza e ti serve il motore per domani......vai in qualche centro commerciale (che di sicuro lo trovi aperto!) vedi che nel reparto ferramenta o fai-da te lo dovresti trovare un'estrattore

Magari! domani ci faccio un giro , e spero di trovarlo , ma questo estrattore come dici te si dovrebbe trovare perche viene usato anche per fare altri lavoretti? perche se si usa solo per estrarre cuscinetti ho paura che non sia cosi diffuso in questi ambiente. Pero posso provare tranquillamente a vedere :si:

sbragone5 11-12-11 06: 51

quegli estrattori li costano una cazzata.... chiaro se li vai a prendere di marca sei capace di pagarli 90 ma se nn hai pretese vai ad un brico o leroy merlin e a 30 euro te lo porti a casa comdo comodo... magari prendine uno + grande che può venire buono anche per altri lavori.... se no al limite puoi provare a mettere il cuscinetto in morsa e provare a sfilarlo con la mazzetta di gomma/plastica... però nn stringere troppo il cuscinetto ;)

cque se al prossimo controllo ti succede ancora così, il problema è il carter che ha le sedi andate... e ciò nn è bene ;)

manu491 11-12-11 10: 30

la skf non è italiana

comunque oltre all'estrattore (che può anche essere difficile da usare se il cuscinetto è molto vicino alle spalle dell'albero) c'è un altro metodo, più brutale: tagliare il cuscinetto con un taglio tangente all'albero, a me l'hanno fatto in una officina con un albero da scooter ma penso si riesca anche in casa, a patto di essere MOLTO precisi e attenti

GIGI68 11-12-11 11: 50

il metodo che uso io senza sforzare sull albero e usare questo estratore http://www.directindustry.it/prod/nt...84-432584.html.. ho messo questo perche mi è piu comodo ma ce ne sono di varie marche ... poi ognuno è capace di rovinare gli alberi come vuole ....

Senior 11-12-11 12: 42

Altro metodo, rompere/aprire la gabbia togliere le sfere e togliere l'anello esterno del cuscinetto con un estrattore normale essendoci spazio tra spalle e gola agganciare la gola delle sfere dell'anello interno ed estrarlo, cosi l'albero non viene danneggiato.
Poi rivedere le sedi del carter che probabilmente hanno ceduto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37.