![]() |
Io dispongo di una piccola "cannello" a pennino ossia molto piccolo, se riscaldo il cuscinetto e solo il cuscinetto con quello senza scaldare l'albero, dovrebbe andare ?
|
Quote:
comunque cerca l' estrattore e stai calmo..... se non hai l' estrattore vai a fare due carezze alla tua ragazza o a tua moglie, almeno eviti di fare danni..... l' unico rischio è che faccia come la mia..... 4 schiaffazzi e un calcio nei cocones..... |
Quote:
|
Quote:
|
ma se hai urgenza e ti serve il motore per domani......vai in qualche centro commerciale (che di sicuro lo trovi aperto!) vedi che nel reparto ferramenta o fai-da te lo dovresti trovare un'estrattore
|
Quote:
|
quegli estrattori li costano una cazzata.... chiaro se li vai a prendere di marca sei capace di pagarli 90 ma se nn hai pretese vai ad un brico o leroy merlin e a 30 euro te lo porti a casa comdo comodo... magari prendine uno + grande che può venire buono anche per altri lavori.... se no al limite puoi provare a mettere il cuscinetto in morsa e provare a sfilarlo con la mazzetta di gomma/plastica... però nn stringere troppo il cuscinetto ;)
cque se al prossimo controllo ti succede ancora così, il problema è il carter che ha le sedi andate... e ciò nn è bene ;) |
la skf non è italiana
comunque oltre all'estrattore (che può anche essere difficile da usare se il cuscinetto è molto vicino alle spalle dell'albero) c'è un altro metodo, più brutale: tagliare il cuscinetto con un taglio tangente all'albero, a me l'hanno fatto in una officina con un albero da scooter ma penso si riesca anche in casa, a patto di essere MOLTO precisi e attenti |
il metodo che uso io senza sforzare sull albero e usare questo estratore http://www.directindustry.it/prod/nt...84-432584.html.. ho messo questo perche mi è piu comodo ma ce ne sono di varie marche ... poi ognuno è capace di rovinare gli alberi come vuole ....
|
Altro metodo, rompere/aprire la gabbia togliere le sfere e togliere l'anello esterno del cuscinetto con un estrattore normale essendoci spazio tra spalle e gola agganciare la gola delle sfere dell'anello interno ed estrarlo, cosi l'albero non viene danneggiato.
Poi rivedere le sedi del carter che probabilmente hanno ceduto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37. |