Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   contagiri/kilometri minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/98960-contagiri-kilometri-minimoto.html)

Io_N-Bello 26-11-11 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da andgabbi (Messaggio 1370241)
Visto che ho avuto la sfortuna di provare il contagiri di avt in questione ti assicuro che è poco preciso, funziona molto meglio l'altro modello, è più piccolo e leggiero e molto più preciso.

Buono a sapersi

ilniubbo 27-11-11 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da andgabbi (Messaggio 1370241)
Visto che ho avuto la sfortuna di provare il contagiri di avt in questione ti assicuro che è poco preciso, funziona molto meglio l'altro modello, è più piccolo e leggiero e molto più preciso.

Hai fatto bene a sottolinearlo :si:

Io ne ho uno simile preso sulla baia, e per regolare la frizione mi sembra sufficiente.
Non ha i giri massimi e ha anche un po' di delay nella risposta.
Chi spende poco ha poco :moto:

gonbike 27-11-11 21: 21

costruiscitelo come ho fatto io.......un bel circuitino e ti togli i dubbi e lo sfizio

Io_N-Bello 27-11-11 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1370534)
Hai fatto bene a sottolinearlo :si:

Io ne ho uno simile preso sulla baia, e per regolare la frizione mi sembra sufficiente.
Non ha i giri massimi e ha anche un po' di delay nella risposta.
Chi spende poco ha poco :moto:

e come ti aiuta?

ilniubbo 27-11-11 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1370582)
e come ti aiuta?

Quando attacca la frizione lo vedo da fermo. Anche se c'è un po' di ritardo sulla lettura basta tenere la moto a giri costanti per 1 secondo in più.

Perchè tu riesci a guardare il contagiri in corsa?

Io_N-Bello 28-11-11 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1370593)
Quando attacca la frizione lo vedo da fermo. Anche se c'è un po' di ritardo sulla lettura basta tenere la moto a giri costanti per 1 secondo in più.

Perchè tu riesci a guardare il contagiri in corsa?

Io non ho il contagiri,
ma quello che mi chiedo è a quanti giri decidi che và bene
e come fai a decidere che quel regime và bene.

DesmoMascio 28-11-11 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1370599)
Io non ho il contagiri,
ma quello che mi chiedo è a quanti giri decidi che và bene
e come fai a decidere che quel regime và bene.

ahahah...vero!
in effetti, credo che il contagiri sia molto figo...da vedersi, fa anche molto "moto", ma i motori l'ho dovuti sempre capire ad intuito fin ora....e alla peggio, sviluppo un po' di orecchio...
però, è un bel gioiellino, converrà prenderlo che sia affidabile, se tanto si fa la spesa...

gior1771 28-11-11 00: 57

gonbike nello specifico, tu come l'hai costruito? hai preso spunto da uno schema già esistente, se si, potresti dirmi quale?
cmq solo a scopo informativo, tramite una semplice formula è possibile sapere i giri del motore, sapendo solo la velocità della minimoto.

alfio 28-11-11 17: 33

ciao gior1771 mi puoi spiegare come fare per sapere i giri del motore sapendo solo la velocità? :) :)

Io_N-Bello 28-11-11 23: 25

Se non vado errato è
velocità diviso 60 in modo da portarla in minuti come i giri,
poi dividi per la circonferenza ruota e vedi quanti giri fà la ruota per quel tratto in 1 min,
poi dividi per il numero di denti della corona e moltiplichi per il pignone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 08.